In breve molto breve.
Un gruppo politico nel periodo che precede tangentopoli, con i soldi sottratti all'Eni decide di pianificare la realizzazione di un complesso termale in una situazione strategica e fortunata ovvero la vicinanza con una grossa città e un porto importante e acquista, per mezzo di un "colletto bianco" un grosso appezzamento di terreno in un parco naturale. Il terreno viene intestato ad una società offshore coperta da due altre società svizzere.
Succede che scoppia tangentopoli, il "colletto bianco" è arrestato, la proprietà abbandonata.
Dopo anni, due giovani vedono un casale e un terreno abbandonato ma ci vedono il lavoro per una famiglia e un sogno. Acquistano e con enorme sacrificio recuperano il tutto e iniziano a lavorare e con successo.
Il gruppo politico però non aveva abbandonato il vecchio progetto e torna all'attacco, prima con problemi legali, poi e nel corso degli anni riescono ad infiltrarsi nella famiglia, gli accordi partono, il "colletto bianco" ricompare, le prime tranche vengono pagate, attraverso compravendite e prestanomi e atti simulati.... ma ancora non ci riescono.
In ultimo arriva una prestanome che compra in un lampo.
Menti finissime si muovono agevolmente nella procura
Una donna, l'unica rimasta ancorata a quel sogno e rimasta sola, abbandonata da tutti e dai figli, tiene duro, sa che la verità è dietro quei soldi con cui hanno pagato.
Il finale non lo so ancora. Ma la donna continua sognare
Tutto dipende.
Libro Collegato: Capitolo Precedente: Capitolo Successivo:
Commenti raccomandati
Non ci sono commenti da visualizzare.
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un utente per inserire un commento.
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora