Vai al contenuto

• Vanish

Odio, è l’unica parola che riesco a pronunciare.

Mi passa solo questa per la mente.
    Rabbia. Ne sono colma tanto che non riesco a contenerla.
    Devo trovare una via di fuga, un modo per incanalarla e renderla positiva, produttiva. Sento la forza concentrata solo nelle mani.
    Sferrare un pugno sarebbe il modo migliore per liberarmene ma c’è sempre l’autocontrollo, il mio più grande, bastardo, antagonista.

Se avessi il coraggio di liberarmene, impazzendo mi abbandonerei in una corsa senza meta, controvento, con le braccia lanciate in aria e i pugni rigorosamente serrati.

Correre, correre, fino a scaricarmi. Una lunga corsa accompagnata da un angosciante e prolungato urlo di disperazione mista a liberazione.

Quelle urla che ti fanno vibrare la gola. Ecco, un urlo così.

Deve sentirmi anche lui da laggiù, la mia disperazione è tale da abbracciare tutto il mondo, tra cui la Cina. Correre fino a sentire le gambe pesanti, correre fino a che la milza non chieda pietà.
    Allora sì. Allora mi fermerei.

Lascerei andare le braccia facendole cadere lungo i fianchi. Aprirei i pugni ormai scarichi di quella rabbiosa potenza e il mio corpo assecondato da un profondo sospiro cadrebbe a terra senza forze.

Ma con leggerezza. Come un palloncino che si sgonfia, un oggetto che affonda, una piuma che cade, una foglia che atterra.

Cadrò, ma solo il mio corpo stanco.
    Io sono in piedi e mi guardo da fuori. Protendo una mano e mi aiuto a rialzarmi.
    Io e il mio corpo siamo in piedi, ce ne andiamo camminando.

Ora mi sento così tranquilla.

Libro Collegato: Autoconsolazione da scrittura Autoconsolazione da scrittura Capitolo Precedente: Capitolo Successivo:

Feedback utente

Commenti raccomandati

Non ci sono commenti da visualizzare.