Vai al contenuto

simone volponi

Scrittore
  • Numero contenuti

    6.538
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    21

Tutti i contenuti di simone volponi

  1. simone volponi

    Mezzogiorno d'inchiostro 135 - Off topic

  2. simone volponi

    Decameron 2020 - Topic delle ispirazioni

    Ricevuta anch'io... ci mandano le stesse newsletterssssssss... Se volete io ho dato... @L@ur@ ha lasciato una recensione che dovrebbe invogliarvi tutte, belle lettricione de Volpone vostro!
  3. simone volponi

    Damnation - Notte eterna

    @L@ur@ grazie, temevo e sono sollevato, anche un pelo soddisfatto di aver... soddisfatto una lettrice
  4. simone volponi

    Damnation - Notte eterna

    Titolo: Damnation - Notte eterna Autore: Simone Volponi Collana: TrueFantasy Casa editrice: Watson edizioni ISBN: 978-8887224177 Data di pubblicazione: 10/05/2018 Prezzo: 15,00 (della versione cartacea) Genere: Fantasy/Horror Pagine: 444 p., ill. , Brossura Quarta di copertina: L’inverno in Norvegia non offre grandi distrazioni, e le poche ore di luce sembrano non bastare agli abitanti di Bergen. Lo sanno bene Anders e il suo migliore amico Ingo, che cercano di spezzare la monotonia con la passione per l’horror e il metal. I due ragazzi non sanno però che presto dovranno mettere da parte i loro interessi per far posto a qualcuno di ben più strano, qualcuno che sceglie la terra dei fiordi proprio per la sua propensione alle tenebre. È così che, dopo aver assistito al misterioso incidente di un carro funebre, la loro vita si intreccia a quella di Agnes, la più bella ragazza mai vista da quelle parti, che però nasconde “tra i denti” un terribile segreto. Agnes infatti è una vampira e si trascina dietro una terrificante famiglia che si opporrà in tutti i modi al legame con i due umani. Ma neanche la terribile famiglia è al sicuro, un oscuro pericolo incombe su di loro: l’Ordine Arcano, una spietata setta di cacciatori di vampiri che minaccia la loro permanenza sulla terra. Link all'acquisto: Sito editore: http://watsonedizioni.it/prodotto/damnation-notte-eterna-simone-volponi/ IBS: https://www.ibs.it/damnation-notte-eterna-libro-simone-volponi/e/9788887224177?inventoryId=109831120 Amazon: https://www.amazon.it/Damnation-Notte-eterna-Simone-Volponi/dp/888722417X/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1527971215&sr=1-2&keywords=simone+volponi Feltrinelli: https://www.lafeltrinelli.it/libri/simone-volponi/damnation-notte-eterna/9788887224177 Libreria Universitaria: https://www.libreriauniversitaria.it/damnation-notte-eterna-volponi-simone/libro/9788887224177
  5. simone volponi

    Watson Edizioni

    Usa i social, fa tutte le fiere, distribuisce il libro in tutti gli store, persino nelle librerie (dove si sa che vendono solo le big e quindi le copie tornano indietro, e i lettori devono insistere con i librai per farsi ordinare il libro).
  6. simone volponi

    [MI134] Il primo giorno di scuola

  7. simone volponi

    Mezzogiorno d’inchiostro 134 – Off topic

    Ho buttato giù un inzipit puntando sull'improvvisazione, ma poi mi son reso conto che non è questa la domenica. Cominciamo dall’inizio. No, meglio dalla fine. Quella arriva per tutti. La mia è già arrivata. La vedo bene, invece. No, la fine è arrivata. La sua? La mia. Tutto finisce, viviamo tante fini. Quale intende? Di certo non la fine del giorno. Sono le sei. Non cincischi. Non sono ancora morto, quindi non è quella la fine che intendo. Mh mh. Scrive? Come sempre. Vada avanti. Penso si finisca di vivere prima ancora di essere morti. Metto gli Stones? No, c’è un bel sottofondo, anche se non mi rilasserebbe tutta la musica new age di questo mondo. Metto gli Stones. Brown Sugar? Lasciamo scorrere la playlist. Mi diceva… Si finisce di vivere prima ancora di essere morti.
  8. simone volponi

    Mezzogiorno d’inchiostro 134 – Off topic

    Suggerimenti per curarsi dai virus: https://allindiaroundup.com/india/indian-people-are-taking-cow-poop-baths-to-cure-coronavirus/?fbclid=IwAR2uGEbTmbSO2EOySFmdzuqCy6jOEmQQhdjfFuoY0nwS2JTxxgoFg3fravk
  9. simone volponi

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Mi associo a quanto detto sopra. "Lanuovacarne" è uno spazio per chi sa e vuole proporre temi non "mainstream", fanno selezione seria, ci lavorano con serietà. Non è forzato inviare, ne ricevono tanti e tanti vengono cestinati. Si invia a una rivista, una qualunque, perché si crede in quello che si scrive e si crede nella possibilità data dalla rivista, altrimenti si guarda altrove.
  10. simone volponi

    Mezzogiorno d’inchiostro 134 – Off topic

    Sono smart in tutti i sensi
  11. simone volponi

    Mezzogiorno d’inchiostro 134 – Off topic

  12. simone volponi

    Off topic. Ti taggo.

    @Malatadeldoctor
  13. simone volponi

    Vota Latrippa

    I miei voti vanno a: @massimopud con Il caso dei caproni scomparsi @Rewind con Rec e Rip @Maria Valentina Principi con Gli eroi son tutti giovani e belli
  14. simone volponi

    Vota Latrippa

    Uè, dove tutto ebbe fine... inizio... quello! Io ho carta bianca! Ah, no, non c'azzecca...
  15. simone volponi

    Mezzogiorno d’inchiostro 133 – Topic ufficiale

    Causa macchia sullo schermo avevo letto "Puting"
  16. simone volponi

    Mezzogiorno d’inchiostro 133 – Topic ufficiale

    E complimenti a @Miss Ribston che tiene in vita una tradizione (ma anche traduzione, della fantasia in parole) millenaria come il MI. Ci toglieranno tutto, le scuole, li cinemi, gli stadi, i furgoni dei maniaci sessuali, i treni dove viaggiare comodi fuori dai finestrini, ci toglieranno la vita, ma non il MI!
  17. simone volponi

    Mezzogiorno d’inchiostro 133 – Topic ufficiale

    W le donne, w le belle donne, che hanno le gambe corte... no, mi sa la canzone diceva altro... a una certa età la memoria... Brave, complimenti, ora andate tutti a tossire in un altro topic che ce impestate, untori!
  18. simone volponi

    Mezzogiorno d’inchiostro 133 – Topic ufficiale

    Fossi sostenitore segnalerei, ma non ho powers... facci il capo staffer.
  19. simone volponi

    Vota Latrippa

    @Ippolita2018 quel racconto mi fece morire dalle risate e andava rilanciato
  20. simone volponi

    Vota Latrippa

    È proprio lei nella foto, la scoprii io (purtroppo solo a livello di contest).. bella persona. Quanto ci manca
  21. simone volponi

    Vota Latrippa

    I caproni di Scalciapignazzo!
  22. simone volponi

    Mezzogiorno d’inchiostro 133 – Topic ufficiale

    Volevo far fare un piccolo esercizio tecnico per migliorarsi (secondo la mia visione della scrittura, ovvio)
  23. simone volponi

    Mezzogiorno d’inchiostro 133 – Topic ufficiale

    Onore a chi ha scelto la mia traccia. Avete un voto assicurato
  24. simone volponi

    Mezzogiorno d’inchiostro 133 – Topic ufficiale

    Siete un @pippone
  25. simone volponi

    Quanto scrivete?

    Sono d'accordo...
×