Vai al contenuto

mimela

Scrittore
  • Numero contenuti

    109
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

44 Piacevole

Su mimela

  • Rank
    sedano stanco, verde per principio, foglioso fino alla fine
  • Compleanno 16/08/1980

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

1.067 visite nel profilo
  1. mimela

    Lorem Ipsum

    Ti ringrazio per avermi risposto @Redman, perché evidentemente continuo a perdermi dei pezzi. E per quanto mi riguarda apprezzo moltissimo sia Cash che Cobain
  2. mimela

    Lorem Ipsum

    Quando nominano Cash mi parte "Hurt" in testa nel giro di mezzo secondo, che meraviglia. Comunque, io ho già un romanzo in lettura da marzo con voi (e questo mi da speranza, lo ammetto), nel caso abbia un distopico che rientra nei canoni new adult, vi potrebbe interessare?
  3. mimela

    I vostri limiti

    Non ho fatto corsi, non ho seguito seminari, ma ho letto tanto, e quello che so l'ho imparato dai libri che ho amato. Sono piena di limiti. Me ne rendo conto ogni volta che rileggo qualcosa pensando che devo migliorarlo e mi sento disarmata davanti a quella catena di parole. Scrivo istintivamente, descrivendo le immagini che si rincorrono nella mia testa e cercando nei lavori altrui dei metodi per farlo, però credo che un corso fatto bene mi darebbe degli strumenti nuovi, insieme alla capacità di scegliere come usarli. Oltre alla lettura e ai corsi, al lavoro sulle cose che avete già prodotto, voi che soluzioni avete?
  4. mimela

    GDS Edizioni

    @A.V Enelyn, non dico di essermi trovata male a suo tempo, ma ammetto che con loro devi partire dal presupposto che il 95% del lavoro è il tuo. Promozione, editing, ricerca di blog, a volte anche i contatti con le librerie. E se davvero hanno reso disponibile un libro che non devono più vendere, credo sia abbastanza importante.
  5. mimela

    GDS Edizioni

    Se vendono il tuo libro quando non sei più sotto contratto con loro non va molto bene. Poi, ripeto, da ore sto cercando di contattarli per averne la certezza, però...
  6. mimela

    GDS Edizioni

    News: ho rescisso il contratto con loro 4 anni fa e oggi ho ricevuto la mail di un editore interessato al mio libro, ma stupito dal fatto che ci sia una copia in vendita su Amazon. Ora, devo accertarmi che siano loro, ma in quanto venduto e spedito da Amazon non ho molti dubbi.
  7. mimela

    ciao a tutti!

    Benvenuta, e non preoccuparti, che qui ci si conosce e si impara, senza danni
  8. mimela

    Presentazione

    Ben arrivata
  9. mimela

    Per chi scrivi?

    Potrei dirti che scrivo per me, ma non credo sia del tutto vero, o non mi schianterei la testa per pubblicare a un certo livello. Mi piace scrivere, certo, amo farlo, ma tenendo i miei lavori in un hard disk non sarei appagata. Ammetto che ci devo pensare.
  10. mimela

    Epitaffi

    @Rewind sto ancora ridendo . Mimela se stessa "Ci vediamo una sera, dai, ti chiamo io."
  11. mimela

    E' permesso?

    Benvenuta @Giusy Pullara, e buona caccia ai tanti contenuti interessanti che ci sono qui. Buona lettura e buona scrittura
  12. mimela

    Siamo solo noi?

    Se intendi a livello fiscale non lo so, se invece intendi qualitativamente non credo. Se chi fonda un'associazione al posto di una casa editrice tradizionale ha la stessa voglia di lavorare, di produrre libri di qualità, penso i risultati non debbano differire. Sono troppo idealista?
  13. mimela

    Mi presento, con gran piacere

    Buoni sogni allora, letti o da scrivere
  14. mimela

    Cammino sulle uova

    Mi hai fatta morire dal ridere, sei splendida @ve . Benvenuta!
  15. mimela

    quanto bisogna "scrivere pulito" ai concorsi?

    Se quello che scrivi ha un senso, un contesto, e non "ciurli nel manico" per caricare le scene, credo che il problema non si ponga
×