Vai al contenuto

Marco Tamborrino

Utente
  • Numero contenuti

    114
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Marco Tamborrino

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://illibrocomearma.blogspot.com/

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Marco Tamborrino

    Fantascienza

    Tau Zero me lo sono appena messo sull'e-reader! Di Dick leggerò sicuramente altro, e La svastica sul sole è quasi prima in classifica. Neanche gli dèi non l'ho letto, ma ce l'ho, quindi lo posso fare. Tra l'altro, se non sbaglio, è l'unico romanzo dove Asimov descrive una razza aliena. Fredrick Brown è quel genio che ha scritto "Sentinella"? Me lo sono ritrovato anni fa in un'antologia scolastica. Un racconto perfetto, né più né meno, forse la migliore pagina di fantascienza che, nella mia sconfinata ignoranza, abbia mai letto. Grazie anche per gli altri consigli, li terrò a mente!
  2. Marco Tamborrino

    Fantascienza

    La mia ragazza, che studia russo, l'ha comprato. Non l'ha ancora letto, al massimo posso farmelo prestare da lei! Già che ci siete, prima che intasi il thread, mi sapreste dire come fare a rispondere a più persone nello stesso post? Grazie
  3. Marco Tamborrino

    Fantascienza

    Grazie mille per tutti i titoli!
  4. Marco Tamborrino

    Fantascienza

    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Recentemente ho letto per un esame universitario di inglese "Cronache marziane", di Bradbury. Mi è piaciuto un sacco, così come al tempo mi era piaciuto immensamente Fahrenheit 451. E niente, mi è tornata la voglia di leggere un po' di sana fantascienza. Dico "tornata" perché qualcosa ho letto, ma ad essere onesti mi sono fermato ad Asimov, di cui ho letto una decina di romanzi, uno più uno meno. Sono qui semplicemente per chiedervi se aveste qualcosa di particolarmente bello da consigliarmi, tenendo presente che ho letto solo Asimov e Bradbury (più un bellissimo "La città proibita" di Leigh Brackett, sceneggiatrice del secondo episodio della trilogia originale di Star Wars), e che Dune l'ho interrotto dopo un centinaio di pagine, non perché non mi piacesse, ma lo avvertivo particolarmente datato. Ah, stavo dimenticandomi Dick, di cui ho letto Ubik (meraviglioso, anzi, di più), ma nient'altro. Vi prego, non lasciatemi solo con i classici inglesi, che sono bellissimi eh, ma dopo un po' viene un certo mal di testa
  5. Marco Tamborrino

    Buonasera!

    Ciao a tutti Non sono esattamente nuovo. Ho postato un paio di volte, forse di più, due o tre anni fa. Sono tornato più che altro per chiedere consigli letterari, ma lo farò nella sezione apposita. Su di me non c'è molto da dire. Ho vent'anni e ancora tanto da leggere e imparare (ho scritto qualcosa, ma niente di che), spero solo di riuscire a rimanere attivo nel vostro bellissimo forum, questa volta
  6. Marco Tamborrino

    Cosa state leggendo?

    Meraviglioso
  7. Marco Tamborrino

    Cronin J. - Il Passaggio

    Ce l'ho in inglese, l'ho comprato sotto un eccesso di folli a Londra. Ci vuole coraggio per cominciare un mattone del genere in lingua xD
  8. Marco Tamborrino

    Quale personaggio di un libro vi ha fatto perdere la testa?

    In primis sicuramente Melisandre, la Donna Rossa. Dopo direi Lyra Belacqua e straquoto Beverly Marsh ^^ Mettiamoci anche Viridiana (Il druido di Shannara, Terry Brooks) e Tamar (qualcuno con cui correre).
  9. Marco Tamborrino

    Martin G. R. R. - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (serie)

    Io ho letto tutti i libri fin ora pubblicati e vi assicuro che dovete imparare ancora tantissimo su Martin ^^
  10. Marco Tamborrino

    Cosa state leggendo?

    La coscienza di Zeno, di Italo Svevo, che ormai mi trascino dietro da una settimana. È geniale, scritto magistralmente e c'è uno studio affascinante della psiche umana, ma è troppo, troppo pesante. Per fortuna l'ho quasi finito.
  11. Marco Tamborrino

    Martin G. R. R. - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (serie)

    Dimenticate Arya! Anche lei sembra uscita dai libri!
  12. Marco Tamborrino

    Cosa state leggendo?

    tu devi essere nel mio cervello io l'ho citato nel racconto che forse scriverò per il contest, forse no, e tu vai a leggere proprio quel romanzo? ora ho paura :Hush: Ahahah che coincidenza Comunque l'ho appena finito, e mi è piaciuto tantissimo!
  13. Marco Tamborrino

    Cosa state leggendo?

    Io li ho letti tutti in inglese, e ho letto anche il primo della nuova saga. Li adoro! Sto leggendo 'Ragazzo da Parete', di Stephen Chbosky.
  14. Marco Tamborrino

    La nostra wishlist

    Non so perché diciate di lasciare Il Silmarillion sullo scaffale della libreria. Io lo sto leggendo in questi giorni, è la prima opera di Tolkien che leggo (sì ok, rielaborata dal figlio...) e la sto trovando terribilmente meravigliosa. È magia allo stato puro, poesia che si lega alla creazione del cosmo tolkeniano. Non è un romanzo, è qualcosa di più. Per quanto riguarda Queste Oscure Materie: leggilo. Assolutamente.
  15. Marco Tamborrino

    L'ultimo film che avete visto

    L'hanno fatto tre sere fa su rai movie, 'Viaggio d'estate' (se lo cercate in rete lo trovate col titolo inglese, "my one and only"), una commedia divertente e un bel film. Bravissimo Logan Lerman.
×