Vai al contenuto

Niko

Community Manager
  • Numero contenuti

    13.366
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    256

Niko ha vinto il 25 aprile

Niko ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

10.262 Divinità della community

Su Niko

  • Rank
    StakaNiko
  • Compleanno 02/05/1990

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Napoli
  • Interessi
    Leggere, scrivere, viaggiare.

Visite recenti

11.839 visite nel profilo
  1. Niko

    Dialoghi

    Ci ha risposto Fortunato Licandro e riassumo: Accettano manoscritti di autori esordienti e non richiedono contributi. Si occupano della cura redazionale dei libri che pubblicano. Operano però solo un editing leggero, di conseguenza in fase di selezione cercano libri che siano già curati al meglio. Sono distribuiti a livello nazionale da directBOOK. Hanno un ufficio stampa che affianca gli autori durante la promozione: danno consigli agli autori su come muoversi e forniscono supporto tecnico e organizzativo. Sposto in Free.
  2. Niko

    Scatole Parlanti

    Ci ha risposto Fortunato Licandro e riassumo: Accettano manoscritti di autori esordienti. Non chiedono contributi agli autori e si occupano, a loro spese, della cura redazionale dei testi (editing, impaginazione, correzione delle bozze e progetto grafico). Sono distribuiti a livello nazionale da directBOOK, parallelamente operano anche una distribuzione diretta, soprattutto verso librerie indipendenti. Hanno un ufficio stampa che affianca gli autori durante la promozione. Aiutano gli autori a organizzare presentazioni, partecipiamo a fiere di settore e collaborano con blogger per ottenere recensioni. Sposto in Free.
  3. Niko

    AUGH! Edizioni

    Ci ha risposto Danilo Bultrini e riassumo: Accettano manoscritti di autori esordienti e pubblicano senza richiesta di contributo. Si occupano della cura redazionale di tutti i testi che pubblicano, nello specifico editing, progetto grafico, impaginazione, correzione delle bozze e grafica di copertina. Sono distribuiti da directBOOK e collaborano con librerie di tutta Italia. Curano la promozione delle pubblicazioni tramite l'ufficio stampa. Cercano di ottenere recensioni o interviste, soprattutto collaborando con blogger. Promuovono i libri tramite i social e partecipiamo alle fiere di settore ("Salone Internazionale del Libro di Torino" e a "Più Libri Più Liberi" di Roma; saltuariamente partecipiamo a micro-fiere). Affiancano gli autori durante l'organizzazione degli eventi promozionali (presentazioni e firmacopie). Sposto in Free.
  4. Niko

    Alter Ego Edizioni

    Ci ha risposto Danilo Bultrini e riassumo: Accettano manoscritti di autori esordienti e pubblicano senza richiesta di contributo. Si occupano della cura redazionale di tutti i testi che pubblicano, nello specifico editing, progetto grafico, impaginazione, correzione delle bozze e grafica di copertina, il tutto gestito da professionisti. Sono distribuiti da directBOOK e promossi da Goodfellas. Inoltre collaborano, in maniera diretta, con librerie di tutta Italia. Il loro ufficio stampa si occupa della promozione dei libri che pubblicano, cercando di ottenere recensioni, interviste o semplicemente visibilità. Affiancano gli autori durante l'organizzazione degli eventi (presentazioni e firmacopie), utilizzano i social per promuovere i titoli, partecipano alle più importanti fiere italiane di settore ("Salone Internazionale del Libro" di Torino, "Più Libri Più Liberi" di Roma, "Bookpride" di Milano, "Bookpride" di Genova", "Pisa Book Festival" di Pisa, "Una Marina di Libri" di Palermo, "Napoli Città Libro" di Napoli) e occasionalmente a fiere più piccole. Sposto in Free.
  5. Niko

    Guanto di Sfida

    @ITG e @AdStr esatto, purtroppo Nerio non ha molto tempo ultimamente e passa poco sul forum. Proponete un altro arbitro (non me, non posso al momento).
  6. Niko

    Wattpad: opinioni ed esperienze

    @Scheggia58 Non è consentito invitare utenti alla lettura dei propri brani con link sullo stesso Writer's Dream, figuriamoci con link a piattaforme simil-concorrenti. Un po' di buon senso, per favore. Ho editato il tuo post e ti ricordo che qualora volessi far leggere alla comunità del Writer's Dream le tue opere, qui ci sono le sezioni adatte per farlo.
  7. Niko

    Aforismi

    Intervento di moderazione Come specificato dal regolamento, non è possibile rispondere a richiami ufficiali nelle discussioni (questo per evitare l'innesco di ulteriori polemiche). Inoltre la questione è ormai superata. Ti richiamo di 1 punto e ti invito a fare più attenzione per il futuro. Buon proseguimento a tutti.
  8. Niko

    Aiutino?!

    Ciao! Puoi fare richiesta qui: https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/29912-richieste-cancellazioni-racconti-e-poesie/
  9. Niko

    Monetti Editore

    Hanno risposto e riassumo: Accettano esordienti e non richiedono contributi, ma l'autore può decidere (facoltativamente) di comprare delle copie a sconto. Offrono servizi editoriali gratuiti, ai testi scelti, come correzione di bozza, editing e grafica. La distribuzione è su Amazon, ibs, sul loro sito e nelle librerie online. Promuovono attraverso le fiere (Roma e Torino, ad esempio) e con presentazioni da concordare con l'autore. Sposto in Free.
  10. Niko

    Nube Ocho edizioni

    Hanno risposto e riassumo: Accettano esordienti tramite invio di mail. Non chiedono contributi ma non effettuano alcun servizio sui testi scelti (editing, correzione bozze, impaginazione...). Sono distribuiti da Messaggerie. Promuovono gli autori dopo la pubblicazione a seconda della loro disponibilità, con presentazioni. Sposto in Free, chi avesse esperienze dirette è invitato a condividerle.
  11. Niko

    Newton Compton Editori

    Ragazzi, cerchiamo per favore di tenere il topic pulito. Per complimenti e ringraziamenti utilizzate i canali privati Grazie!
  12. Niko

    Kappalab

    Ci ha risposto Andrea Baricordi e riassumo: Accettano testi di esordienti purché in linea con gli argomenti e i generi trattati nelle collane della casa editrice. I tempi di risposta non sono brevi: la casa editrice infatti pubblica prevalentemente narrativa straniera legata al cinema d’animazione e fantastico, mentre c’è abbastanza spazio per autori italiani sul fronte della saggistica (ma sempre e solo sugli argomenti trattati nella collana “Lab”). Pubblicano solo se convinti della qualità dell’opera. In caso di accettazione di un testo, le spese sono a carico della casa editrice e l’autore (che non deve effettuare alcun tipo di esborso) riceve le royalties ricavate dalle vendite del libro. Non offrono servizi editoriali gratuiti (eccezion fatta per gli autori pubblicati da Kappalab stessa). Tuttavia la nostra azienda opera dietro adeguato compenso anche come service editoriale, a cui si appoggiano già diverse altre compagnie e privati, in Italia e all'estero. La distribuzione è a opera di Messaggerie. La distribuzione on-line è gestita invece da Kappalab stessa, col supporto di diverse aziende che operano nel settore. Dopo la pubblicazione, l’autore viene seguito sul fronte della promozione e sulla progettazione di eventuali nuove opere. Sposto in Free; chi dovesse avere esperienze dirette con quest'editore è invitato a condividerle.
  13. Niko

    Edera Edizioni

    Ci hanno risposto che i corsi sono un'attività collaterale e non la via principale di ricerca di autori. Sottolineato questo e secondo quando scritto qui sopra, sposto in Free. Se qualcuno dovesse avere esperienze dirette è invitato a condividerle
  14. Niko

    Edera Edizioni

    Ci ha risposto Natascia Edera, la titolare. Riassumo: Lavorano prevalentemente con gli autori esordienti. Dopo aver ricevuto molte proposte editoriali non valutabili, hanno ristretto la lista delle collane e generalmente cercano loro gli autori. Sono stati a lungo una libreria fisica e durante quell’esperienza hanno appreso moltissime informazioni per mettere in piedi corsi e seminari dedicati proprio agli scrittori esordienti. Nessun tipo di contributo è dovuto da parte degli autori se non l’impegno personale a scrivere una buona opera. Tutto ciò che riguarda la realizzazione di un’opera che pubblicano è gratuito. Offrono anche servizi editoriali per le aziende (documentazione e manuali), in quel caso a pagamento. Sono distribuiti tramite Fastbook, per ora. Abbiamo posto un'altra domanda riguardo i corsi che effettuano; saranno smistati nella sezione appropriata non appena chiarito il punto.
  15. Niko

    Mesogea Edizioni

    Hanno risposto e riassumo: Accettano esordienti, purché compatibili con la linea editoriale; non richiedono contributi né offrono servizi gratuiti quale editing, correzione di bozze impaginazione eccetera. Sono distribuiti da Messaggerie. Promuoviamo e seguono gli autori programmandone le iniziative (dalle presentazioni ai laboratori) sui libri in collaborazione con loro, con librerie e/o biblioteche e associazioni culturali; con la presenza sui social network; con la partecipazione a fiere e manifestazioni a progetti nelle scuole (quando il libro lo consente); con la promozione presso la stampa cartacea e digitale. Sposto in Free: chi dovesse avere esperienze dirette, è invitato a condividerle.
×