-
Numero contenuti
12.786 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Niko

-
Rank
Va e viene
- Compleanno 02/05/1990
Contatti & Social
-
Sito personale
www.domenicorusso.org
-
Skype
Domenico Russo
Informazioni Profilo
-
Genere
Uomo
-
Provenienza
Napoli
-
Interessi
Leggere, scrivere, viaggiare.
Visite recenti
17.125 visite nel profilo
-
La copertina è davvero fantastica. Lo recupererò quest'anno di sicuro
-
Il lunedì è sempre difficile iniziare a lavorare...
-
Grazie, Jacopa. C'è da aspettare ancora un mesetto o poco più, quindi non tanto Un abbraccio, buona scrittura anche a te!
-
Buongiorno a tutti. La piattaforma chiude ma mi trovate sempre disponibile su: Il mio sito personale: https://www.domenicorusso.org/ Il sito del gruppo Dedalo: https://www.agenziadedalo.it/ E ovviamente potrete leggermi sul mio blog e su quello dell'agenzia, oltre che nella newsletter che mando ogni due venerdì. Chiudo con il mio solito augurio: buona scrittura a tutti, ovunque voi siate!
-
In quanto a schiettezza, sicuramente non deluderemo Sul resto, giudicherete voi! Ciao e grazie, @L'antipatico
-
Buongiorno a tutti. Il lavoro in Dedalo continua, soprattutto in questo periodo di concorsi (tra tisane e biscotti: chi segue la nostra newsletter sa di cosa sto parlando ). Il percorso sul WD finisce qui e non solo per il gruppo Dedalo. Colgo l'occasione per salutare gli utenti e dargli appuntamento su Costruttori di Mondi. Per quanto riguarda il collettivo Dedalo, come suggerito qualche messaggio più su, c'è tanta roba che bolle in pentola e il manuale sull'Editoria in uscita a marzo-aprile 2021 è stato scritto e sarà presto disponibile. Siamo in fase di editing, poi ci sarà l'impaginazione e infine la copertina. Ne daremo qualche assaggio sempre nelle nostre newsletter Se vuoi iscriverti alla Newsletter: Clicca qui. Se vuoi leggere il nostro archivio: Clicca qui. Rimaniamo poi sempre attivi sul nostro Blog. Un abbraccio a tutti e buona scrittura!
-
Buon pomeriggio a tutti i sognatori superstiti diretti verso la fine del sentiero. Lo Staff non è più in grado di assolvere alle sue funzioni basilari, quindi vi chiediamo di non segnalare, per l'ultima settimana di vita che rimane al forum, alcunché con il tasto "Segnala allo Staff". Potete però sempre segnalare qualsiasi cosa tramite il contattaci: https://www.writersdream.org/forum/contact/ che è un canale diretto con l'amministrazione. Ripeto: non avendo più possibilità di cancellare e nascondere messaggi né accesso al pannello di amministrazione, non possiamo gestire le segnalazioni né abbiamo intenzione di farlo se non nei casi in cui saremmo effettivamente di una qualche utilità. Buona serata a tutti.
-
Il regolamento: Chiudo.
-
I punti oscuri dell'Editoria: quali secondo voi quelli più in ombra?
Niko ha risposto a Niko nella sezione Varie ed eventuali
@Ace Un sacco di carne al fuoco! È vero ma fino a un certo punto: quelli che fanno davvero i numeri non lo fanno grazie alle recensioni comprate, ma grazie a quelle vere. E alla pubblicità, certo. È un male, scusa? Il libro è un prodotto, mica è stato forgiato dagli dèi. Ma anche no! Che c'entra con il regalare soldi a degli editori truffaldini che li chiedono per pubblicare senza erogare alcun servizio? Scherziamo? Se un indie paga per pubblicizzare, che male c'è? Gli Editori che hanno possibilità fanno la stessa cosa, perché non metti sul patibolo anche loro? Non capisco la logica del ragionamento, perdonami. Con la qualità, da qui non si scappa. E con un bel lavoro di marketing da te tanto additato... Con il tempo, perché solo i dinosauri dell'Editoria hanno ancora pregiudizi al riguardo. I lettori si stanno abituando, pian piano, e sanno che possono trovare bella roba pubblicata in Self publishing per le mille ragioni già esposte ampiamente in questa discussione. Non capisco comunque perché si debba sempre difendere l'una o l'altra parte, perché bisogna sempre trovare la ragione per dire "eh no, cari signori, questo non va bene!" quando basterebbe mettersi l'anima in pace e seguire il flusso. -
Continuiamo a sfornare articoli, sul nostro Blog. Probabilmente questo sarà l'ultimo messaggio qui in nel forum che riguarda Il Filo di Arianna, quindi vi diamo appuntamento alla nostra Newsletter, oppure direttamente sul blog. Giorgia ci parla di lettura: Perché leggere aiuta a scrivere Francesca ha scritto della chiusura di questa piattaforma: Writer's Dream chiude il 1° febbraio 2021 Buona scrittura e buona fortuna a tutti!
-
I punti oscuri dell'Editoria: quali secondo voi quelli più in ombra?
Niko ha risposto a Niko nella sezione Varie ed eventuali
Sono d'accordo, il cambiamento non è sempre per il meglio. In questo caso, mi permetto di dire, è semplicemente cambiamento, però. Sarà peggio per alcuni e meglio per altri... L'unica costante è il cambiamento, si dice abbia detto Eraclito. E allora sì, prendiamone atto e cerchiamo di trarne il meglio, quale che sia, no? -
I punti oscuri dell'Editoria: quali secondo voi quelli più in ombra?
Niko ha risposto a Niko nella sezione Varie ed eventuali
Direi che è un ottimo riassunto Io l'ho scritto in ogni dove, credo, ma penso che Editoria e Self abbiano diversi sistemi di crescita e uguale dignità. Il mondo sta cambiando e non tutti riescono a stare al passo (in Italia, poi...), anche perché, bisogna dirlo, è un processo molto veloce. In ogni caso, il ricambio generazionale farà piazza pulita di ogni dubbio al riguardo. A me piacerebbe che chi si arrocca ancora su idee stantie di Editoria provi quantomeno a guardar giù, visto che il panorama sulla valle è parecchio ampio e guardare sempre ai propri bastioni è deleterio. Si rischia di ritrovarsi coi barbari in casa senza nemmeno avere il tempo di accorgersene La mia fantasiosa analogia serve solo a cercare di scompigliare un po' i capelli a chi si arrocca sui bastioni, cercando di soffiare un po' d'aria nuova. Poi approfondire, studiare e conoscere il sistema e quindi un possibile futuro tocca al Re del Castello