Vai al contenuto

Niko

Supercritico
  • Numero contenuti

    14.208
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    295

Niko ha vinto il 5 gennaio

Niko ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

12.049

Su Niko

  • Rank
    Va e viene
  • Compleanno 02/05/1990

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Napoli
  • Interessi
    Leggere, scrivere, viaggiare.

Visite recenti

16.054 visite nel profilo
  1. Niko

    E se ognuno di noi pagasse una quota, il forum sarebbe salvo?

    @AndreaLuna @flambar @Super Come si dice... si chiude una porta, si apre un portone Vi aspettiamo!
  2. @Ace Un sacco di carne al fuoco! È vero ma fino a un certo punto: quelli che fanno davvero i numeri non lo fanno grazie alle recensioni comprate, ma grazie a quelle vere. E alla pubblicità, certo. È un male, scusa? Il libro è un prodotto, mica è stato forgiato dagli dèi. Ma anche no! Che c'entra con il regalare soldi a degli editori truffaldini che li chiedono per pubblicare senza erogare alcun servizio? Scherziamo? Se un indie paga per pubblicizzare, che male c'è? Gli Editori che hanno possibilità fanno la stessa cosa, perché non metti sul patibolo anche loro? Non capisco la logica del ragionamento, perdonami. Con la qualità, da qui non si scappa. E con un bel lavoro di marketing da te tanto additato... Con il tempo, perché solo i dinosauri dell'Editoria hanno ancora pregiudizi al riguardo. I lettori si stanno abituando, pian piano, e sanno che possono trovare bella roba pubblicata in Self publishing per le mille ragioni già esposte ampiamente in questa discussione. Non capisco comunque perché si debba sempre difendere l'una o l'altra parte, perché bisogna sempre trovare la ragione per dire "eh no, cari signori, questo non va bene!" quando basterebbe mettersi l'anima in pace e seguire il flusso.
  3. Niko

    Il Filo di Arianna

    Continuiamo a sfornare articoli, sul nostro Blog. Probabilmente questo sarà l'ultimo messaggio qui in nel forum che riguarda Il Filo di Arianna, quindi vi diamo appuntamento alla nostra Newsletter, oppure direttamente sul blog. Giorgia ci parla di lettura: Perché leggere aiuta a scrivere Francesca ha scritto della chiusura di questa piattaforma: Writer's Dream chiude il 1° febbraio 2021 Buona scrittura e buona fortuna a tutti!
  4. Sono d'accordo, il cambiamento non è sempre per il meglio. In questo caso, mi permetto di dire, è semplicemente cambiamento, però. Sarà peggio per alcuni e meglio per altri... L'unica costante è il cambiamento, si dice abbia detto Eraclito. E allora sì, prendiamone atto e cerchiamo di trarne il meglio, quale che sia, no?
  5. Direi che è un ottimo riassunto Io l'ho scritto in ogni dove, credo, ma penso che Editoria e Self abbiano diversi sistemi di crescita e uguale dignità. Il mondo sta cambiando e non tutti riescono a stare al passo (in Italia, poi...), anche perché, bisogna dirlo, è un processo molto veloce. In ogni caso, il ricambio generazionale farà piazza pulita di ogni dubbio al riguardo. A me piacerebbe che chi si arrocca ancora su idee stantie di Editoria provi quantomeno a guardar giù, visto che il panorama sulla valle è parecchio ampio e guardare sempre ai propri bastioni è deleterio. Si rischia di ritrovarsi coi barbari in casa senza nemmeno avere il tempo di accorgersene La mia fantasiosa analogia serve solo a cercare di scompigliare un po' i capelli a chi si arrocca sui bastioni, cercando di soffiare un po' d'aria nuova. Poi approfondire, studiare e conoscere il sistema e quindi un possibile futuro tocca al Re del Castello
  6. Niko

    Trovare i propri testi

    Modificando la firma, come fai qui. Magari queste cose tecniche meglio discuterle nel nuovo forum
  7. Niko

    Trovare i propri testi

    In alto nella barra, premi su "Attività" e poi "Contenuti che ho creato". Ci saranno tutte le discussioni, ma non è difficile trovare i racconti.
  8. Niko

    Chiusura del Forum

    Certo, ci sarà anche la parte dedicata all'Editoria, ma sarà in una forma diversa. Ci vorrà un po' di tempo, vogliamo fare le cose per bene
  9. Niko

    Chiusura del Forum

    @mutantboy Sei basito come tutti noi, è normale. Invece di disperarci, però (cosa che abbiamo fatto anche noi per le prime ore ) tiriamoci su le maniche e andiamo avanti. Noi lo stiamo facendo su Costruttori di Mondi, dove ritroverai casa, se questa ti piaceva. Sarà qualcosa di diverso e innovativo, anche se è solo agli inizi. Daje
  10. Niko

    Segnalazioni problemi tecnici

    Chiudo le segnalazioni di problemi tecnici allo Staff. Esclusivamente per questioni urgenti potete scriverci via MP fino a fine gennaio.
  11. Niko

    Richieste cancellazioni Racconti, Poesie o Storie

    Chiudo la discussione. Come detto da @Marco_LP
  12. Niko

    Segnalazioni problemi tecnici

    Fatto!
  13. Niko

    Richieste correzione titolo di una discussione o racconto

    Da oggi le richieste per cambiare titoli alle discussioni sono chiuse. Secondo quanto suggerito dal Community Manager, da oggi in poi potrete fare richiesta per questo tipo di problematiche alla mail privacy@writersdream.org Chiudo la discussione. Grazie a tutti da parte dello Staff.
  14. Niko

    Richieste spostamento discussioni

    Da oggi le richieste per spostare le discussioni sono chiuse. Secondo quanto suggerito dal Community Manager, da oggi in poi potrete fare richiesta per questo tipo di problematiche alla mail privacy@writersdream.org Chiudo la discussione. Grazie a tutti da parte dello Staff.
  15. Niko

    Richieste cambio Nome Utente o Cancellazione Account

    Da oggi le richieste per cambiare nome utente o richiedere cancellazione sono chiuse. Secondo quanto suggerito dal Community Manager, da oggi in poi potrete fare richiesta per questo tipo di problematiche alla mail privacy@writersdream.org Chiudo la discussione. Grazie a tutti da parte dello Staff.
×