Vai al contenuto

Niko

Supercritico
  • Numero contenuti

    12.786
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Niko

  • Rank
    Va e viene
  • Compleanno 02/05/1990

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Napoli
  • Interessi
    Leggere, scrivere, viaggiare.

Visite recenti

17.125 visite nel profilo
  1. Arrivederci a tutti!

    Mi trovate su Costruttori di Mondi.

  2. Niko

    Linda e la montagna di fuoco - Erika Casali

    La copertina è davvero fantastica. Lo recupererò quest'anno di sicuro
  3. Niko

    L'Ora esatta

    Il lunedì è sempre difficile iniziare a lavorare...
  4. Niko

    L'Ora esatta

  5. L'unica costante è il cambiamento.

  6. Niko

    Dedalo - Servizi editoriali

    Grazie, Jacopa. C'è da aspettare ancora un mesetto o poco più, quindi non tanto Un abbraccio, buona scrittura anche a te!
  7. Niko

    [Editor] Domenico Russo

    Buongiorno a tutti. La piattaforma chiude ma mi trovate sempre disponibile su: Il mio sito personale: https://www.domenicorusso.org/ Il sito del gruppo Dedalo: https://www.agenziadedalo.it/ E ovviamente potrete leggermi sul mio blog e su quello dell'agenzia, oltre che nella newsletter che mando ogni due venerdì. Chiudo con il mio solito augurio: buona scrittura a tutti, ovunque voi siate!
  8. Niko

    Dedalo - Servizi editoriali

    In quanto a schiettezza, sicuramente non deluderemo Sul resto, giudicherete voi! Ciao e grazie, @L'antipatico
  9. Niko

    Dedalo - Servizi editoriali

    Buongiorno a tutti. Il lavoro in Dedalo continua, soprattutto in questo periodo di concorsi (tra tisane e biscotti: chi segue la nostra newsletter sa di cosa sto parlando ). Il percorso sul WD finisce qui e non solo per il gruppo Dedalo. Colgo l'occasione per salutare gli utenti e dargli appuntamento su Costruttori di Mondi. Per quanto riguarda il collettivo Dedalo, come suggerito qualche messaggio più su, c'è tanta roba che bolle in pentola e il manuale sull'Editoria in uscita a marzo-aprile 2021 è stato scritto e sarà presto disponibile. Siamo in fase di editing, poi ci sarà l'impaginazione e infine la copertina. Ne daremo qualche assaggio sempre nelle nostre newsletter Se vuoi iscriverti alla Newsletter: Clicca qui. Se vuoi leggere il nostro archivio: Clicca qui. Rimaniamo poi sempre attivi sul nostro Blog. Un abbraccio a tutti e buona scrittura!
  10. Niko

    Segnalazioni allo Staff

    Buon pomeriggio a tutti i sognatori superstiti diretti verso la fine del sentiero. Lo Staff non è più in grado di assolvere alle sue funzioni basilari, quindi vi chiediamo di non segnalare, per l'ultima settimana di vita che rimane al forum, alcunché con il tasto "Segnala allo Staff". Potete però sempre segnalare qualsiasi cosa tramite il contattaci: https://www.writersdream.org/forum/contact/ che è un canale diretto con l'amministrazione. Ripeto: non avendo più possibilità di cancellare e nascondere messaggi né accesso al pannello di amministrazione, non possiamo gestire le segnalazioni né abbiamo intenzione di farlo se non nei casi in cui saremmo effettivamente di una qualche utilità. Buona serata a tutti.
  11. Niko

    Cattivi Propositi

    Il regolamento: Chiudo.
  12. @Ace Un sacco di carne al fuoco! È vero ma fino a un certo punto: quelli che fanno davvero i numeri non lo fanno grazie alle recensioni comprate, ma grazie a quelle vere. E alla pubblicità, certo. È un male, scusa? Il libro è un prodotto, mica è stato forgiato dagli dèi. Ma anche no! Che c'entra con il regalare soldi a degli editori truffaldini che li chiedono per pubblicare senza erogare alcun servizio? Scherziamo? Se un indie paga per pubblicizzare, che male c'è? Gli Editori che hanno possibilità fanno la stessa cosa, perché non metti sul patibolo anche loro? Non capisco la logica del ragionamento, perdonami. Con la qualità, da qui non si scappa. E con un bel lavoro di marketing da te tanto additato... Con il tempo, perché solo i dinosauri dell'Editoria hanno ancora pregiudizi al riguardo. I lettori si stanno abituando, pian piano, e sanno che possono trovare bella roba pubblicata in Self publishing per le mille ragioni già esposte ampiamente in questa discussione. Non capisco comunque perché si debba sempre difendere l'una o l'altra parte, perché bisogna sempre trovare la ragione per dire "eh no, cari signori, questo non va bene!" quando basterebbe mettersi l'anima in pace e seguire il flusso.
  13. Niko

    Il Filo di Arianna

    Continuiamo a sfornare articoli, sul nostro Blog. Probabilmente questo sarà l'ultimo messaggio qui in nel forum che riguarda Il Filo di Arianna, quindi vi diamo appuntamento alla nostra Newsletter, oppure direttamente sul blog. Giorgia ci parla di lettura: Perché leggere aiuta a scrivere Francesca ha scritto della chiusura di questa piattaforma: Writer's Dream chiude il 1° febbraio 2021 Buona scrittura e buona fortuna a tutti!
  14. Sono d'accordo, il cambiamento non è sempre per il meglio. In questo caso, mi permetto di dire, è semplicemente cambiamento, però. Sarà peggio per alcuni e meglio per altri... L'unica costante è il cambiamento, si dice abbia detto Eraclito. E allora sì, prendiamone atto e cerchiamo di trarne il meglio, quale che sia, no?
  15. Direi che è un ottimo riassunto Io l'ho scritto in ogni dove, credo, ma penso che Editoria e Self abbiano diversi sistemi di crescita e uguale dignità. Il mondo sta cambiando e non tutti riescono a stare al passo (in Italia, poi...), anche perché, bisogna dirlo, è un processo molto veloce. In ogni caso, il ricambio generazionale farà piazza pulita di ogni dubbio al riguardo. A me piacerebbe che chi si arrocca ancora su idee stantie di Editoria provi quantomeno a guardar giù, visto che il panorama sulla valle è parecchio ampio e guardare sempre ai propri bastioni è deleterio. Si rischia di ritrovarsi coi barbari in casa senza nemmeno avere il tempo di accorgersene La mia fantasiosa analogia serve solo a cercare di scompigliare un po' i capelli a chi si arrocca sui bastioni, cercando di soffiare un po' d'aria nuova. Poi approfondire, studiare e conoscere il sistema e quindi un possibile futuro tocca al Re del Castello
×