Vai al contenuto

Niko

Community Manager
  • Numero contenuti

    11.636
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    211

Niko ha vinto il 12 agosto

Niko ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

8.585 Divinità della community

Su Niko

  • Rank
    StakaNiko
  • Compleanno 02/05/1990

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Napoli
  • Interessi
    Leggere, scrivere, viaggiare.

Visite recenti

9.641 visite nel profilo
  1. Niko

    Abra Books Editrice

    Ci hanno risposto in maniera molto dettagliata e gentile, e riassumo: Accettano esordienti, solo opere che giudicano adatte ad essere inserita in una delle loro Collane. Vivono del ricavato del commercio dei libri, ma essendo i risultati delle vendite imprevedibili, nella fase iniziale di lancio chiedono agli autori, a fronte di tutte le azioni dettagliatamente descritte nella loro Proposta Editoriale, un contributo forfetario onnicomprensivo. Per tutte le prestazioni oggetto delle loro proposte, il contributo sarà richiesto solo una volta. Nel ventaglio di servizi cui hanno accennato, tutte le voci relative ad editing, correzione di bozza, impaginazione eccetera sono incluse. Ci tengono a sottolineare che l’editing è svolto con grande cura ed in modo personalizzato. Distribuiscono con tre differenti canali: shop online, varie organizzazioni di vendita, singole librerie. Non sono vincolati ad un singolo distributore o grossista, ma lavorano con diversi di loro. Oltre alle librerie che inviano ordini di loro iniziativa, operano anche con alcune che hanno selezionato in quanto, cito, "statisticamente esemplificative dell’universo librerie Italia". Il loro elenco è riservato (dicono perché "frutto del lavoro di vari anni"). Promuovono con alcuni "supporti" non meglio specificati compresi nelle Proposte di Edizione; altri, se richiesti, devono essere oggetto di accordo apposito e quindi, si suppone, a pagamento. Esiste un quesito che ritengono di grande importanza e che non abbiamo posto noi del WD; sottolineano che con la loro casa Editrice l’autore rimane sempre l’unico titolare dei diritti della sua opera. Non ne chiedono mai la cessione o l’esclusiva, neppure per periodi limitati. Sposto in A pagamento.
  2. Niko

    Cignonero Edizioni

    L'ho inserito, grazie. Ci hanno risposto e riassumo: Accettano esordienti e pubblicano senza contributo. Per loro fare gli editori è un investimento imprenditoriale, e come tale è giusto che sia totalmente loro il rischio d'impresa. Quindi: né acquisto di copie, né contributi stampa, né tanto meno obblighi all'acquisto di servizi editoriali, che saranno sempre e comunque gratuiti per i loro autori. Stanno trattando con due diversi distributori nazionali e a ottobre ci forniranno una risposta sicura (per ora non inserisco i nomi dei due distributori con cui stanno trattando per ovvie ragioni). Hanno intenzione di promuovere con pubblicità e promozione sui social network, la partecipazione a blogtour, e quanto altro possa aiutare l'autore a vendere e farsi conoscere. Ogni romanzo è a sé, e avrà una campagna pubblicitaria personalizzata sulla base del suo pubblico di riferimento. Sposto in Free; chiedo a @cignonero edizioni di avvisarci non appena il sito sarà online, non appena avrete una pagina Facebook e un distributore ingaggiato.
  3. Niko

    Anguana Edizioni

    Ci ha risposto la titolare e riassumo: Accettano esordienti e pubblicano gratuitamente solo la saggistica. Per quanto riguarda la narrativa (romanzi) richiedono un contributo all'autore sotto forma di acquisto di un certo numero di copie (a metà prezzo ), che poi potrà rivendere nel corso delle sue attività di promozione dell'opera. Tutti i servizi editoriali (editing, correzione di bozze, impaginazione eccetera) vengono effettuati gratuitamente ai testi scelti. Sono distribuiti da Fastbook, Directbook, Libro Co Italia, più qualche piccolo distributore regionale. Dopo la pubblicazione, sottolineano che l'autore deve darsi da fare lui a promuovere in autonomia. Considerano la loro parte effettuata una volta inserito il libro nel loro sito, contestualmente alla promozione tramite le pagine Facebook e i loro distributori. Periodicamente partecipano a eventi con il loro stand, durante i quali i titoli possono essere visiti e promossi. A volte contattano Blogger per recensioni. Sposto in Doppio binario e specifico a inizio topic che pubblicano gratuitamente solo la saggistica.
  4. Niko

    Tempo medio di attesa dopo primo contatto?

    Fatto Esiste il tasto "segnala", la prossima volta usa pure quello Oppure la discussione apposita in assistenza.
  5. Niko

    Richieste cancellazioni Racconti e Poesie

    @Heartmind Fatto anche per te
  6. Niko

    Richieste cancellazioni Racconti e Poesie

    @Mathiel Fatto!
  7. Niko

    Sterling Editore

    Li contatteremo non appena avranno un sito e una "struttura" appena più formata.
  8. Niko

    proposta contrattuale

    Non si può copiare e incollare un contratto intero. Edito. Leggi il regolamento della sezione, per favore. Chiudo.
  9. Niko

    L'apprendista assassino, Robin Hobb

    @Ezbereth Certo che puoi dire la tua Personalmente ho letto tutta la saga e ne è valsa la pena, per quel che mi riguarda. Anche solo per la maestria che la Hobb mostra nell'uso della prima persona, un aspetto tecnico che mi interessa e tocca in maniera diretta. Visto che siamo in tema, la prima e l'ultima saga (cioè i primi tre libri e gli ultimi tre, il settimo, ottavo e nono) sono a mio parere le migliori, mentre quella di mezzo è per lo più fiacca, fatta eccezione per il favoloso Occhi di notte. Quindi non posso far altro che consigliare, al netto dei contro, la lettura della saga agli appassionati del genere e, sinceramente, anche a tutti gli altri.
  10. Niko

    Pubblicare una saga fantasy in self publishing

    È una domanda così generica! Impossibile rispondere senza approfondire tutta una serie di temi. Ti consiglio qui sotto due discussioni, così magari potrai formulare meglio le tue domande: Guida alla pubblicazione Self o Casa Editrice?
  11. Niko

    Ferragosto d'Inchiostro 2018 - Off Topic

    Complimenti per odiarlo senza averlo nemmeno mai letto Ce l'abbiamo messo proprio per farti dispetto, guarda. In Staff abbiamo un programma giornaliero e dalle 8 alle 10 del mattino pensiamo a tutti i modi possibili per fare dispetto a te
  12. Niko

    Ferragosto d'Inchiostro 2018 - Off Topic

    I titolo sono stati decisi settimane fa in Staff, da tutti i membri Nerio non ha colpe, anzi, London e Murakami li ho proposti proprio io!
  13. Niko

    Ferragosto d'Inchiostro 2018 - Off Topic

    @M.T. Bravo, hai beccato entrambi i titoli dei due autori!
  14. Niko

    Ferragosto d'Inchiostro 2018 - Off Topic

    No, ma ci sei vicina. Un altro suo successone...
  15. Niko

    Ferragosto d'Inchiostro 2018 - Off Topic

    @Plata sì, Calvino!
×