Vai al contenuto

Bianca81

Scrittore
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

1 Seguace

Su Bianca81

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

1.167 visite nel profilo
  1. Bianca81

    Ceccacci literary agency

    Io le ho mandato il romanzo il 1° febbraio, ma continua il silenzio assordante :-(
  2. Bianca81

    Il serpente e la rosa - Lisa Laffi

    Sono mesi che non aggiorno la pagina de "Il serpente e la rosa", ma oggi ci tenevo perchè ho appena saputo che il romanzo ha vinto il PRIMO PREMIO ASSOLUTO al concorso nazionale "Caterina Martinelli". Grazie Bianca, grazie Caterina per avermi fatto vivere questo sogno...
  3. Bianca81

    IoScrittore

    Sono passata anch'io! Sono emozionata e felicissima. Io devo davvero ringraziare i miei 11 giudici, perchè ho visto tanto impegno nei loro commenti. Ci sono due persone che mi hanno scritto dei veri e propri poemi. Alcuni hanno espresso il loro parere mettendo in evidenza pregi e difetti del mio testo e nel farlo sono stati anche simpaticissimi (in un caso mi sono proprio messa a ridere, ma aveva perfettamente ragione il lettore). Tutti i commenti dovrebbero essere così: ironici, ma senza mai scadere nella critica gratuita. Un abbraccio grosso grosso a Guerriera, Edison, JMC, Iosthope e a tutti quelli che sto dimenticando.
  4. Bianca81

    IoScrittore

    Io sono convinta che quando Kad afferma di essere riuscito in sei ore a riconoscere testi ben scritti non dica il falso. Non è difficile discriminare un buon lavoro da uno mediocre. Quello che è difficile e, a mio avviso, necessita di più tempo è "aiutare" i testi mediocri a diventare qualcosa di meglio. Scrivere commenti utili, critiche costruttive e ben argomentate a me ha portato via molte ore. Non penso proprio di vincere "Io scrittore", ma mi piace pensare che riceverò quindici commenti con informazioni che faranno bene al mio romanzo. Incrociamo le dita.
  5. Bianca81

    IoScrittore

    Ciao ragazzi, io sono alla prima partecipazione al concorso e in questi ultimi giorni mi sta sorgendo un interrogativo che giro a quanti sono già esperti. Secondo voi che media bisogna avere per passare alla seconda fase? Basta il 7 o il livello è alto e serve un 8? Ve lo chiedo giusto per fare quattro chiacchiere nell'attesa in compagnia!
  6. Bianca81

    Il serpente e la rosa

    Quando Bianca Riario è costretta ad abbandonare Roma per ritirarsi nella residenza di Forlì, è ormai rassegnata a un ruolo di secondo piano all’ombra della madre, Caterina Sforza. Guidata dallo storico Leone Cobelli, apprenderà tuttavia la complessità delle relazioni politiche che coinvolgono la sua famiglia, fino a comprendere il tradimento che si sta consumando ai danni del Serpente degli Sforza e della Rosa dei Riario. Unico indizio nelle sue mani, alcune quartine dal significato oscuro che parlano di complotti, in anni in cui è sempre più difficile distinguere alleati e nemici. Tra congiure e lotte per mantenere il potere, Bianca e Caterina tengono tra le mani le sorti della Romagna anche quando ogni speranza sembra vana.
  7. Bianca81

    The Italian Literary Agency

    Ciao Agave, io ho trovato queste informazioni sul sito di Vigevani. A partire dal primo settembre 2015, in seguito alla nascita di The Italian Literary Agency (dalla fusione dell’agenzia Marco Vigevani & Associati, di Agenzia Letteraria Internazionale e di Luigi Bernabò Associates), il servizio lettura delle tre agenzie è stato unificato. Le nuove condizioni e modalità per l’invio dei testi sono indicate qui sotto. Costi e tempi Il costo di lettura e valutazione di un manoscritto di massimo 200 cartelle (da circa 1800 battute, cioè un totale di circa 360.000 battute, spazi inclusi) è di 420 euro (IVA compresa). La scheda, lunga 4/5 cartelle, verrà inviata entro massimo 60 giorni lavorativi dalla ricezione del bonifico. Se l’opera supera le 200 cartelle (o le 360.000 battute, spazi inclusi), il compenso per la lettura è di 840 euro (IVA compresa). Per i testi che superino le 720.000 battute complessive può essere richiesto un preventivo personalizzato. Come proporre un manoscritto? Per usufruire del servizio di lettura manoscritti, o per chiedere ulteriori informazioni, è necessario inviare una mail all’attenzione della dottoressa Valentina Balzarotti Barbieri, responsabile del servizio, all’indirizzo balzarotti@aglettinternazionale.it oppure scaricare direttamente dal sito www.agenzialetterariainternazionale.com il materiale illustrativo e i moduli relativi.
  8. Bianca81

    Il serpente e la rosa - Lisa Laffi

    Buona la prima. Anzi, ottima. Mi riferisco alla prima presentazione de "Il serpente e la rosa", il romanzo storico su Bianca Riario e Caterina Sforza uscito due settimane fa edito da I Doni delle Muse e già alla seconda ristampa. La Libreria Mondadori di Imola si è riempita in venti minuti, tanto che io e Angelo Berti abbiamo ceduto le nostre sedie al pubblico. Con ironia e professionalità, Berti ha condotto i tanti presenti in un viaggio nel Rinascimento italiano, da Forlì a Milano e da Imola a Firenze. Abbiamo mostrato i volti e tratteggiato le anime dei Riario (la Rosa) e degli Sforza (il Serpente) e cercato di presentare, senza spoiler, gli enigmi in cui si sono imbattute, 500 anni fa, Caterina e Bianca. Alla fine, a giudicare dai volti e dalle oltre 30 copie vendute, penso di poter dire "Missione compiuta", ma la soddisfazione più grande è stata un'altra: vedere i miei alunni alla presentazione. Nonostante mi sopportino già la mattina, sono venuti anche il pomeriggio e hanno seguito come veterani. Non c'è emozione più grande che poteva darmi questo romanzo.
  9. Bianca81

    Concorso "99 parole" (scad. 31/8)

    Ciao dolce Joy! Purtroppo non sono tra i finalisti, ma da un lato è giusto così. Questo era il mio primo concorso e il bilancio è comunque molto positivo: ho incontrato persone come te e l'attesa è stata divertente. Un abbraccio e tifo per te!
  10. Bianca81

    Concorso "99 parole" (scad. 31/8)

    Toc toc! Joy posso farti compagnia io nell'attesa? Sono un novellina, è il mio primo concorso, ma partecipare è stato divertente! Sulla pagina Fb ho letto che i risultati saranno pubblicati lunedì sera e quest'anno, vista la partecipazione eccezionale (150 partecipanti con oltre 300 racconti), premieranno 20 scrittori (lo scorso anno 10).
  11. Bianca81

    Il serpente e la rosa - Lisa Laffi

    Tante, tantissime segnalazioni... grazie di cuore! Un lettore è un gran sognatore: http://www.lettoreungransognatore.it/2015/07/anteprima-il-serpente-e-larosa-di-lisa.html Peccati di penna: http://peccati-di-penna.blogspot.it/2015/07/segnalazione-il-serpente-e-la-rosa.html?spref=fb Anima d'inchiostro: http://erelneah.blogspot.it/2015/08/anteprima-il-serpente-e-la-rosa-lisa.html Il salotto dei libri: http://ilsalottodeilibri.altervista.org/il-serpente-e-la-rosa-lisa-laffi/?doing_wp_cron=1441966200.3169000148773193359375 Libri, Recensioni e Cultura: http://aratakblog.blogspot.it/2015/09/lisa-laffi.html
  12. Bianca81

    Il serpente e la rosa - Lisa Laffi

    Grazie per la segnalazione di oggi da Libri, Recensioni e Cultura: http://aratakblog.blogspot.it/2015/09/lisa-laffi.html Intanto inizia il conto alla rovescia per la prima presentazione de "Il serpente e la rosa". Giocherò in casa, ma il palcoscenico è importante: la Libreria Mondadori. Se qualcuno è di Imola o dintorni e vuole tuffarsi nel Rinascimento con me, Caterina Sforza e Bianca Riario, l'appuntamento è per venerdì 25 settembre alle 18.30 in via Emilia 71
  13. Bianca81

    Il serpente e la rosa - Lisa Laffi

    INTERVISTE: - Peccati di penna: http://peccati-di-penna.blogspot.it/2015/09/intervista-lisa-laffi-ilserpente-e-larosa.html - La mia strada fino a qui: http://paolonialessandra.blogspot.it/2015/09/la-strada-fino-qui-di-lisa-laffi.html Vi lascio con i due quadri che giocano un ruolo importante nel romanzo... la Gioconda e la Dama dei Gelsomini.
  14. Bianca81

    Il serpente e la rosa - Lisa Laffi

    Titolo: Il serpente e la rosa Autore: Lisa Laffi Casa editrice: I Doni delle Muse ISBN: 978-88-99167-12-7 Data di pubblicazione: settembre 2015 Prezzo: € 14 Genere: Romanzo storico Pagine: 330 DALLA QUARTA DI COPERTINA Quando Bianca Riario è costretta ad abbandonare Roma per ritirarsi nella residenza di Forlì, è ormai rassegnata a un ruolo di secondo piano all’ombra della madre, Caterina Sforza. Guidata dallo storico Leone Cobelli, apprenderà tuttavia la complessità delle relazioni politiche che coinvolgono la sua famiglia, fino a comprendere il tradimento che si sta consumando ai danni del Serpente degli Sforza e della Rosa dei Riario. Unico indizio nelle sue mani, alcune quartine dal significato oscuro che parlano di complotti, in anni in cui è sempre più difficile distinguere alleati e nemici. Tra congiure e lotte per mantenere il potere, Bianca e Caterina tengono tra le mani le sorti della Romagna anche quando ogni speranza sembra vana.
  15. Bianca81

    Bianca81, alias Lisa

    Grazie di cuore! Bellissima accoglienza!
×