Vai al contenuto

M.T.

Sostenitore
  • Numero contenuti

    3.548
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su M.T.

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://www.lestradedeimondi.com

Visite recenti

4.292 visite nel profilo
  1. Ragazzi, se saliamo tutti la barca affonda
  2. M.T.

    Compleanni nel WD

    @Alessandro1982 Auguri!
  3. M.T.

    Cambio Community Manager 2019

    E non moriamo (visto che avete tirato in ballo sette e necrologi )
  4. M.T.

    Cambio Community Manager 2019

    Non lo so, non so neppure io cosa dire. Anzi, ne avrei da dire tante ma altro che ban Battute a parte, passata (non ancora) l'incazzatura e la tristyezza per questa svolta, @Niko lo devo ringraziare per alcuni suggerimenti che mi ha dato sulla scrittura. Probabilmente non se lo ricorderà, visto le migliaia di post e commenti che ha fatto, ma io non dimentico chi mi ha permesso di migliorare. E come lui ricordo @Emy , @Marcello , @Kikki , @AdStr , @Macleo , @ElleryQ , @Ghigo e tanti altri che con i loro commenti mi hanno fatto capire dove migliorare. C'è da ringraziare anche per la pazienza avuta in certi momenti (ce n'è voluta davvero tanta) e per i momenti di confronto/scontro , che per fortuna si sono quasi sempre risolti col dialogo, arrivando a capirsi a vicenda. Per fortuna, l'avventura non finisce qui, ma continua altrove, perché sarebbe stato un peccato perdere tutto quello costruito in questi anni. Grazie a tutti
  5. M.T.

    Una scena che si ripete

    Frase lunga: ci sono diversi "che" che rallentano lo scorrere della lettura. C'è anche un refuso: cioccolata, non cioccolato. Tutti tranne Reyl, che aveva preso la decisione irremovibile di uscire di casa; quando veniva preso da questo pulsante bisogno non c’era nulla che lo potesse fermare e niente riusciva a impedirgli di fare quello che stava per fare. Cerca di sintetizzare questa parte: la tematica si ripete e rischia di stancare il lettore. Metti gli stessi concetti in un terzo dello spazio. La via era quella: ora doveva solo trovare il numero della casa perché doveva esitare? Come prima: più sintesi, non ti dilungare. In certi parti è racconto è un po' spiegato: cerca di essere più diretto. Come ho già scritto, non ti dilungare, anche se t'immergi nell'introspezione. Per qesto, se già non lo conosci, ti sugerisco la lettura di Haruki Murakami: può esserti di esempio.
  6. M.T.

    Compleanni nel WD

    @Andrea28 auguri!
  7. M.T.

    Ciao a tutti

    @Lorenzo_rescigno benvenuto!
  8. M.T.

    Compleanni nel WD

    @Marcello augurissimi!
  9. M.T.

    Unpopular opinion

    penso si riferisca al fatto che uno non trova una tipa in nessun caso e sarebbe disposto ad accettare di tutto per averne mezza.
  10. M.T.

    Compleanni nel WD

    @ivalibri auguri!
  11. M.T.

    Quando l'editing è frettoloso e scorretto

    Questo è grave: danneggiano la tua immagine. Senza contare che non può essere fatta una modifica se l'autore non è d'accordo. Sono d'accordo.
  12. M.T.

    Unpopular opinion

    io non ne son niente... (se ne va fischiettando )
  13. M.T.

    Unpopular opinion

    a me sembra che ultimamente l'unpolular non sia più unpopular ma sia area cazzeggio
×