Vai al contenuto

M.T.

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.988
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

M.T. ha vinto il 14 agosto

M.T. ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

543 Magnifico

6 Seguaci

Su M.T.

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.lestradedeimondi.com

Visite recenti

2.288 visite nel profilo
  1. M.T.

    Morireste se vi fosse vietato di scrivere?

    Non morirei se mi fosse vietato di scrivere, però mi ribellerei perché sarebbe qualcosa che va contro la libertà. Certo la libertà non è fare tutto quello che si vuole (quello porta solo al caos), ma se non si danneggia nessuno (come succede spesso con i social dove si scarica di tutto sugli altri) non vedo perché a qualcuno si debba impedire qualcosa che piace e magari è di aiuto per crescere e conoscere. Ho letto fin da quando ero piccolo, ma ho iniziato a scrivere liberamente (per la scuola non lo reputo uno scrivere, ma un obbligo) a ventuno anni ed è iniziato partendo da un gioco di ruolo. Non è stato qualcosa di voluto, ma qualcosa nato con forza, d'impulso; all'inizio veniva da chiedermi che cosa stessi facendo, ma la storia che avevo in mente si dispiegava sempre di più e premeva per essere scritta. La cosa poi si è evoluta, scrivendo articoli per riviste e siti dedicati al fantastico, scrivendo narrativa e saggistica, ma tutto è partito per gioco: narrare d'avventura è bello, ma è ancora più bello addentrarsi nell'animo delle cose (può essere la storia, l'uomo) per evolvere.
  2. M.T.

    Cosa state leggendo?

    Finito di leggere alcune novelle di Brandon Sanderson.
  3. M.T.

    Cosa state leggendo?

    Non è lungo, dovrei farcela
  4. M.T.

    Cosa state leggendo?

    Le luci di settembre di Carlos Ruiz Zafon.
  5. M.T.

    Il gioco dei titoli

    GLVAWSCBTYEPHMIZNUKC X RODFJ La lettera scarlatta La lettiera scarlatta: un gatto ha bisogno di una lettiera scarlatta per espletare i suoi bisogni fisiologici. Se non ce l'ha, la fa dappertutto per casa, soprattutto nel letto del suo proprietario.
  6. M.T.

    Il gioco dei titoli

    GLVAWSCBTYEPHMIZNUKC X RODFJ Ombre rosse (film con John Wayne) Ombre rotte. Le ombre si sono rotte di stare attaccate agli esseri umani e se ne vanno in giro per i fatti loro, riprendendosi quella libertà che a lungo è stata negata.
  7. M.T.

    Il gioco dei titoli

    GLVAWSCBTYEPHMIZ N UKCXRODFJ Kramer contro Kramer Cracker contro Cracker: uno spaventoso conflitto all'ultimo colpo di mattarello tra due cuochi per determinare chi cucina il cracker migliore. Alla fine ne rimarrà soltanto uno.
  8. M.T.

    Il gioco dei titoli

    GLVAWSCBTYEPHMIZ N UKCXRODFJ L'uomo e i suoi simboli (Carl Gustav Jung) L'uovo e i suoi simboli: quello che si potrebbe scoprire se l'uovo avesse la parola e fosse disposto a farsi analizzare in profondità.
  9. M.T.

    Il gioco dei titoli

    GLVAWSCBTYEPHMIZNUKCXRODFJ Memorie di ghiaccio (Steven Erikson) Memorie di un addiaccio: ricordo di una notte passata all'aperto di un gruppo di amici che, causa il cielo coperto di nubi si ritrovano, non volendo, a fare scambi di coppia. Il risveglio sarà un casino
  10. M.T.

    Il gioco dei titoli

    Yado (ll film con Scwarzi) Vado: film documentario sulla vita quotidiana di un piccolo paesino dell'Emilia Romagna
  11. M.T.

    Il gioco dei titoli

    I talismani di Shannara I caimani di Shangri-La: un gruppo di studiosi scopre che la leggendaria città del Tibet era abitata da caimani intelligenti e parlanti. GLVAWSCBTYEPHMIZNUKCXRODFJ
  12. M.T.

    Il gioco dei titoli

    Gauntlgrym (romanzo di R.A. SAlvatore) Gastrontemyn: la ricerca disperata di un paio di medici sulla cura di un virus gastrointestinale che ha colpito tutta l'umanità mettendo il mondo intero nella cacca (letteralmente)
  13. M.T.

    Il gioco dei titoli

    Romanzo criminale Romanzo lacrimevole: un romanzo scritto così male che fa piangere dall'inizio alla fine.
  14. M.T.

    Il gioco dei titoli

    Mucchio d'ossa Ciuccio d'ossa: storia dell'orrore, dove ogni notte un neonato scappa dalla propria culla per andare nel cimitero vicino e disseppellire i corpi per trovare l'osso perfetto a forma di ciuccio.
  15. M.T.

    Cosa state leggendo?

    Poteva andare peggio: pensa se allora ci fosse stato un Bruce Willis o un Silvester Stallone
×