Vai al contenuto

M.T.

Sostenitore
  • Numero contenuti

    2.508
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

M.T. ha vinto il 14 agosto 2018

M.T. ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

670 Magnifico

Su M.T.

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://www.lestradedeimondi.com

Visite recenti

2.519 visite nel profilo
  1. M.T.

    Il gioco del "se fosse"

    @mercy fin dove sei arrivata?
  2. M.T.

    Il gioco del "se fosse"

    Una passeggiata in montagna. Se tu fossi una band musicale? @The_Butcher_of_Blaviken Miura è fortemente influenzato dalla cultura occidentale. Se si osserva, nelle prime storie si vede l'influenza dei film di Paul Verhoeven e Clive Barker (per citarne alcuni), senza contare la storia; con l'andare degli anni è stato influenzato dalle pellicole del periodo, di stampo fantasy e di pirateria (Pirati dei Caraibi). Logico che la scomparsa della prima armata dei Falchi ha pesato e non poco.
  3. M.T.

    Il gioco del "se fosse"

    Una Lamborghini. Se fossi un alieno? Fino ai capitoli Lost children è praticamente un capolavoro; dopo è sempre un buon manga, ma non allo stesso livello.
  4. M.T.

    Il gioco delle Consonanti

    esatto
  5. M.T.

    Il gioco delle Consonanti

    @mhayli le etichette non mi piacciono quando le persone ritengono che uno sia solo quello cui la parola si riferisce: la trovo una cosa molto limitante, dato che gli individui sono esseri molto complessi e sfaccettati
  6. M.T.

    Il gioco delle Consonanti

    @mercy @mhayli brave a entrambe
  7. M.T.

    Il gioco delle Consonanti

    grazie Cn l frz dll vrt, d vv, h cnqstt l'nvrs
  8. M.T.

    Il gioco delle Consonanti

    Le ombre non sono meno importanti della luce. o anche Le ombre non sono meno importanti delle luci.
  9. M.T.

    Il gioco del "se fosse"

    @SeeEmilyPlay mi metti in difficoltà. Chi mi piacerebbe un conto, ma essere il migliore autore di fantasy mai esistito mi vien da pensare di essere un bel po' presuntuoso...ma visto che è un gioco... Omero (ho visto delle puntate del Boss delle torte: più che torte erano costruzioni vere e proprie. Ma in America si sa che fano tutto in grande... ) E se fossi un manga?
  10. M.T.

    Il gioco delle Consonanti

    @Rica grande! vai con chi ci prende
  11. M.T.

    Il gioco del "se fosse"

    La bella e la bestia. Se fossi un paesaggio?
  12. M.T.

    Una frase dubbiosa...

    @Bullitt70 la seconda (si può mettere anche "lei è la più piccola") . C'è da dire anche che la frase può essere scritta in maniera migliore, come suggerito da @Elisa Audino : più diretta ed efficace
  13. M.T.

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Un suggerimento: aspettare e vedere chi saranno i finalisti. E nel frattempo vivere la propria vita al meglio, per quanto è possibile. Lambiccarsi con supposizioni varie non aiuta, fa solo venire l'ansia.
  14. M.T.

    Aiuto per: Inseguimenti automobilistici

    @Titian finestrini posteriori, non interiori pardon.
  15. M.T.

    Aiuto per: Inseguimenti automobilistici

    Vediamo se posso esserti d'aiuto. Prova a vedere dei film dove ci sono degli inseguimenti (mi vengono in mente per esempio la scena dell'inseguimento di Matrix Reloaded oppure quella di Vampires di John Carpenter, visto che siamo sul paranormale): osservale con attenzione e mettiti a scrivere tutto quello che vedi. L'azione, l'espressione dei personaggi, dove l'inquadratura si va a posare. Questo può aiutarti con i dettagli. Devi essere incisivo, non devi fare un documentario dove tutto accade con calma. Se sparano, metti, per esempio. "Jack sentì la raffica di mitra mandare in frantumi i finestrini interiori. Sterzò bruscamente. L'auto che lo precedeva fu trivellata di colpi; la vide sbandare mentre la targa volava oltre il marciapiede. <Merda> imprecò a denti stretti. Scalò una marcia, facendo schizzare l'auto in avanti. Gli altri mezzi erano sagome indistinte di cui percepiva appena il colore." Questo è un pezzo molto semplice, ma serve per farti capire come puoi mettere dettagli senza far perdere ritmo alla storia.
×