Vai al contenuto

Estelwen

Scrittore
  • Numero contenuti

    78
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

54 Popolare

1 Seguace

Su Estelwen

  • Rank
    Editor e Autrice
  • Compleanno 24/11/1989

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Italia
  • Interessi
    Natura, cavalli, musica, letteratura e poesia, arte, meditazione, crescita interiore.

Visite recenti

828 visite nel profilo
  1. Estelwen

    Cavinato

    @Giulio Santoni Viste le esperienze, fra le quali c'è anche la mia, ti consiglio caldamente di rifiutare. Cosa intendi con "richiedono qualcosa per la fase di editing"? Ti è stato chiesto un contributo economico?
  2. Estelwen

    Edizioni il viandante

    @dfense Ho ricevuto la tua identica risposta.
  3. Estelwen

    Dark Zone

    Ho ricevuto una valutazione negativa da parte di questa casa editrice, ve ne parlo in breve: la prima parte della valutazione consiste in un copia-incolla della mia sinossi, dopo di che seguono argomentazioni che pare non abbiano nulla a che fare con il testo che ho inviato. Per esempio: si dice che il linguaggio è troppo semplice, quasi elementare, quando per anni (prima di trovare la mia attuale CE) ho ricevuto molti rifiuti da parte di editori che definivano il linguaggio troppo "aulico", ricercato, a tratti poetico. La valutazione di questo parametro dovrebbe essere oggettiva. Insomma, se una decina di editori (più diversi beta-reader) definiscono un linguaggio "aulico", mentre uno lo considera "quasi elementare", penso che ci sia almeno "qualquadra che non cosa". La parte più scoraggiante, però, viene alla fine: parlando con alcuni amici autori che a loro volta avevano ricevuto una risposta negativa dalla DZ, abbiamo constatato che le valutazioni che ci sono pervenute sono identiche, variano solo di qualche parola. In sostanza, è stato fatto copia-incolla, nonostante i nostri testi siano diversi nel contenuto, nel genere e nello stile.
  4. Estelwen

    Il Pianto dei Salici

    La mia poesia "Venti di Vespro", tratta dalla silloge "Il Pianto dei Salici", prende voce grazie all'ottima interpretazione di Vanessa Sacco.
  5. Estelwen

    [Correttore bozze, Valutatore] Nadia Anostini

    @MarcoG Grazie mille per il feedback! Spero che i nostri consigli possano essere utili per "aggiustare il tiro", cosa che qualunque scrittore, in un modo o nell'altro, si ritrova a fare nel corso della propria esperienza (noi compresi). Penso che sia molto apprezzabile quando gli autori cercano valutazioni oggettive, senza pregiudizi, è il primo passo da cui partire per migliorare l'uso della penna... non della zappa! Buona continuazione con la scrittura e tutto il resto.
  6. Estelwen

    [Correttore bozze, Valutatore] Nadia Anostini

    No, ci sono ancora, è solo che la vecchia pagina Facebook mi ha dato problemi inspiegabili e ho dovuto aprirne un'altra. Questa è la nuova pagina: https://www.facebook.com/estelwen.oriel.editing/ Altrimenti mi trovate anche sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/estelwen.oriel.7 Grazie.
  7. Estelwen

    Il Pianto dei Salici

    "Luce del mio Pianto", la poesia che viene letta nel video precedente.
  8. Estelwen

    Ofelia Editrice

    @Antonio Perozzi Non penso, ormai sono passati tre mesi.
  9. Estelwen

    Ofelia Editrice

    Io ho ricevuto risposta positiva (con contratto in allegato) e ho avuto con l'editore un colloquio telefonico, ho capito che aveva veramente letto il testo, nonostante la proposta fosse arrivata appena una settimana dopo l'invio dello stesso (si trattava di un romanzo breve, per cui è plausibile). Siccome però c'erano altre possibilità in ballo, ho chiesto qualche giorno per decidere e mi è stato detto che non c'era nessun problema. Qualche giorno dopo ho ricontattato l'editore per dire che mi andava bene la sua proposta, e chiedendo qualche informazione in più riguardo il periodo di pubblicazione. Non ho mai capito perché, ma non ho più ricevuto alcuna risposta.
  10. Estelwen

    Il Pianto dei Salici

    Se volete, qui potete vedere il nuovo booktrailer. Alzate il volume per ascoltare l'estratto "Luce del mio Pianto".
  11. Estelwen

    Il Pianto dei Salici

    Titolo: Il Pianto dei Salici Autore: Estelwen Oriel Collana: Ballate Casa editrice: Le Mezzelane ISBN dell'eBook: 9788833280790 ISBN del cartaceo: 9788833280783 Data di pubblicazione: 25/04/2018 Prezzo dell'eBook: 3,49€ Prezzo del cartaceo: 9,90€ Genere: Poesia Pagine: 88 Estratto del libro: Cascate blu stornellano in coro, nell’aria ombrosa di valli profonde, riecheggia la voce dell’arpa d’oro rapita dall’acque in flutti ed in onde. Antico pensiero intrecciandosi in note di spuma venate affondò tremolando, e in seno ancor scivola a rapide ignote qual eco bagnato in eterno evocando. Nell’anima s'ode un dolce e etereo lamento, ch'indugia mirando l’abisso silvano, e il canto librato dall’acqua in fermento. O valle che in cuor le mie note hai serbato, se i giorni che fuor son nel vespero spenti narrar ancor possa tu chi se ne è andato. Link all'acquisto: http://lemezzelane.eu/books-view/il-pianto-dei-salici/ (Disponibile su tutti gli store online e ordinabile in libreria)
  12. Estelwen

    Hope Edizioni

    Nome: Hope Edizioni Generi trattati: La Hope Edizioni è aperta a ogni genere di romanzo, dal rosa con tutte le sue sfumature (erotico, dark romance, bdsm, storico) alla fantascienza, passando per New Adult, Young Adult e thriller e finendo con il fantasy (epico, contemporaneo, ma anche paranormal e urban) e gli M/M. Al momento NON si accettano saggi o poesie né altri tipologie di testi non presenti nella precedente lista. Modalità di invio dei manoscritti: tramite questo form: http://www.hopeedizioni.it/invia-manoscritto/ o via mail all'indirizzo pubblicazioni@hopeedizioni.it Distribuzione: Non specificato Sito: http://www.hopeedizioni.it/ Facebook: https://www.facebook.com/HopeEdizioni/
  13. Estelwen

    [Editor] Estelwen Oriel

    @Black Grazie mille!
  14. Estelwen

    [Editor] Estelwen Oriel

    Nome: Estelwen Oriel Professione: Editor, Correttore di bozze e Beta reader Social: https://www.facebook.com/estelwen.oriel.7 Mail: estelwen@live.it Ciao, mi chiamo Estelwen Oriel, ho iniziato a lavorare nell'ambito dell'editoria come correttrice di bozze ma presto, anche grazie alla casa editrice Le Mezzelane (per cui lavoro come editor) le mie frontiere si sono ampliate. Offro editing approfondito, correzione di bozze e valutazione di manoscritti per privati e altre case editrici. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi. Grazie, e buona scrittura a tutti! Estel
×