Vai al contenuto

Gianfranco66

Scrittore
  • Numero contenuti

    98
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

34 Piacevole

Su Gianfranco66

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 24/06/1966

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Gianfranco66

    Emersioni

    Il mio romanzo, uscito all'inizio di questo mese, sta acquistando una certa visibilità in questi ultimissimi tempi. Nel senso che è presente su Amazon, La Feltrinelli e altre librerie virtuali, oltre che in un certo numero di librerie fisiche della mia regione. Ho capito che nei primi tempi ci sono problemi di distribuzione (pur essendo affidata Messaggerie), ma gradualmente si risolvono. Non ho nulla da eccepire invece riguardo alla grafica e alla copertina, ma sono perplesso sul prezzo di copertina, decisamente alto.
  2. Gianfranco66

    "Il paese delle croci"

    "Il paese delle croci" è un romanzo giallo pubblicato da Emersioni editore, Gruppo Lit (un marchio della più nota c.e. Castelvecchi). A indagare non è il solito e abusato commissario ma un insegnante di Lettere siciliano che cerca di fare luce sull'omicidio del padre, un ufficiale dei Carabinieri, compiuto quindici anni prima nel paesino barbaricino di Sas Ruches. Là, col pretesto di svolgere la sua attività di insegnante, Ercole Cassandra cerca di ricostruire gli ultimi giorni di vita del padre. Si troverà immischiato in un traffico di bronzetti nuragici e si dovrà confrontare con il mondo in bilico tra il bene e il male di ragazzi e adulti. Nel suo percorso farà i conti con Gavina, una bella quarantenne figlia della sua padrona di casa, con un ambiguo preside e con l'attempata titolare di un bordello di Nuoro. La vicenda è ambientata all'inizio degli anni Settanta. Il romanzo, da inedito, è risultato finalista di tre premi letterari, tra cui il Premio Tedeschi 2017 (bandito ogni anno dal Giallo Mondadori).
  3. Gianfranco66

    Emersioni

    Credo che Emersioni abbia più visibilità dell'altra o che, in ogni caso, l'editore abbia deciso di concentrare maggiormente su quella le sue risorse.
  4. Gianfranco66

    Autori Riuniti

    A me pare che in generale pubblichino molto poco.
  5. Gianfranco66

    Emersioni

    Grazie. Probabilmente le loro intenzioni sono quelle, ma è chiaro che, data la la quantità di manoscritti ricevuti, non è possibile essere di parola. Aggiungo che sono molto soddisfatto della copertina, indubbiamente suggestiva.
  6. Gianfranco66

    Emersioni

    Ciao, Samuel16. Ho inviato il romanzo tramite mail a metà novembre e la risposta è arrivata ad aprile.
  7. Gianfranco66

    Emersioni

    Ciao, il mio è un giallo.
  8. Gianfranco66

    Emersioni

    Confermo quanto avevo scritto in precedenza: questa casa editrice non chiede soldi. Io ho appena firmato un contratto con loro ed è completamente gratuito.
  9. Gianfranco66

    Premi Nebbia Gialla per noir e polizieschi [31/03/2019]

    I primi risultati verranno notificati a luglio.
  10. Gianfranco66

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Lo stesso vale per me, che sono stato finalista del Tedeschi l'anno prima. Riguardo al Dea Planeta, ho posto ieri la domanda su Dea Planeta Libri-facebook e oggi mi è stato risposto che entro marzo verranno indicati i nomi dei finalisti.
  11. Gianfranco66

    Ticonzero

    Jeky, come ho scritto in un post precedente, purtroppo non l'ho trovata. Gli editori contattati, pur riconoscendo il valore dell'opera (si evince dalle mail giratemi dalla Gavazzi), alla fine decidevano di non pubblicarla.
  12. Gianfranco66

    Emersioni

    Grazie. Volevo aggiungere che nella pagina f.book l'editore comunica che i romanzi meritevoli ma non in linea con Emersioni verranno proposti a Il Seme bianco. Per ogni romanzo arrivato prevedono una risposta entro 30 giorni. A me, che l'ho inviato un mese e mezzo fa, ancora non è arrivata. Da qualche parte ho letto che non chiedono soldi agli autori.
  13. Gianfranco66

    Ticonzero

    Il mio romanzo non necessitava di editing in quanto avevo già provveduto personalmente. Credo che per accettare in carico un manoscritto sia necessario che questo sia già pulito. Effettivamente i costi sono contenuti e la Gavazzi gode pure di un certo credito presso gli editori contattati. Prova ne sono le risposte ottenute. Purtroppo non è riuscita a piazzare il mio romanzo presso nessuno di questi, ma il suo impegno è stato indubitabile e mi ha tenuto costantemente informato. L'unico neo, a mio giudizio, è che prima di inviare a ogni editore attendeva la risposta di quello precedente. Considerando i tempi bliblici degli editor e dei responsabili di collana, non mi pare che sia il modus operandi più adeguato.
  14. Gianfranco66

    Clown Bianco Edizioni

    Grazie, ma vedersi a un passo dalla pubblicazione con un editore che oggi è più presente in libreria rispetto a un anno fa, un po' ti fa rodere il fegato. Soprattutto se poi ti lascia in sospeso.
  15. Gianfranco66

    Clown Bianco Edizioni

    So che di sicuro pubblicheranno entro il 2019 il romanzo che ha vinto il premio Giallo Luna Nero Notte, organizzato da loro e dall'associazione PA.GI.NE. La cerimonia si è tenuta a Ravenna meno di un mese fa. Io mi sono piazzato al secondo posto, ma alla domanda se avrei potuto aspirare alla pubblicazione con loro mi hanno risposto che avrebbero dovuto pensarci. Nonostante ciò, hanno apprezzato molto il mio testo e si sono mostrati molto gentili e professionali. Mi pare anche che curino bene i libri che pubblicano, che comunque sono in numero ridotto.
×