Vai al contenuto

Gianfranco66

Scrittore
  • Numero contenuti

    83
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

22 Piacevole

Su Gianfranco66

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 24/06/1966

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Gianfranco66

    Clown Bianco Edizioni

    Grazie, ma vedersi a un passo dalla pubblicazione con un editore che oggi è più presente in libreria rispetto a un anno fa, un po' ti fa rodere il fegato. Soprattutto se poi ti lascia in sospeso.
  2. Gianfranco66

    Clown Bianco Edizioni

    So che di sicuro pubblicheranno entro il 2019 il romanzo che ha vinto il premio Giallo Luna Nero Notte, organizzato da loro e dall'associazione PA.GI.NE. La cerimonia si è tenuta a Ravenna meno di un mese fa. Io mi sono piazzato al secondo posto, ma alla domanda se avrei potuto aspirare alla pubblicazione con loro mi hanno risposto che avrebbero dovuto pensarci. Nonostante ciò, hanno apprezzato molto il mio testo e si sono mostrati molto gentili e professionali. Mi pare anche che curino bene i libri che pubblicano, che comunque sono in numero ridotto.
  3. Gianfranco66

    Gruppo Edizioni Alter Ego

    Buongiorno, immagino che anche il mio romanzo sia stato scartato, essendo stato inviato il 10 maggio, ossia cinque mesi fa.
  4. Gianfranco66

    Ticonzero

    Ciao Black01, la Gavazzi prima legge il manoscritto, dopo essere stata contattata e aver accettato di leggerlo. Se il romanzo la convince, ti propone un contratto che prevede il pagamento di 60 euro per la ricerca degli editori che lei proverà a convincere a sua volta, avvalendosi della sua rete di conoscenze. Solo se riuscirà a piazzarti presso un editore (normalmente si rivolge ai grandi o medio grandi), dovrai corrisponderle altri 100 euro. Diversamente, a lei rimarranno i 60 euro iniziali.
  5. Gianfranco66

    Ticonzero

    Io ho avuto senz'altro un buon riscontro. Ho ricevuto una risposta positiva dopo circa venti giorni dall'invio del mio romanzo. La Gavazzi si è dimostrata molto seria e proessionale. Ancora non ho ottenuto proposte di pubblicazione per il mio testo, ma solo perché gli editori contattati, che pure lo hanno apprezzato, sono orientati verso scelte editoriali differenti. Lei comunque mi ha tenuto costantemente aggiornato e ancora lo fa. Ho capito che gode di un certo credito presso gli editori a cui si rivolge.
  6. Gianfranco66

    66Thand2Nd Edizioni

    A me è capitata un'esperienza diversa. Inviai ad agosto di un anno fa via mail un romanzo di genere giallo e noir, quindi adatto a una loro collana, e ricevetti subito dopo la risposta del loro direttore di collana che mi avvertiva che il testo veniva acquisito solo in cartaceo. Provvidi immediatamente, ma non ebbi alcun riscontro. Trascorsi alcuni mesi, verificai nel loro sito una modifica nella modalità di invio dei manoscritti. Si prevedeva infatti un doppio invio: in cartaceo e via mail. Pensai allora di trasmettere il mio romanzo in allegato. Contattai a quel punto telefonicamente il direttore suddetto per informarlo. Ebbi con lui un colloquio breve e cordiale, durante il quale mi assicurò una risposta anche in caso di esito negativo. Trascorsi altri mesi, andando ben oltre i sei dichiarati certi nel sito per una risposta, chiamai il direttore, che mi assicurò che il testo era già in lettura e che a breve avrei avuto la mia risposta. Passato un mese, silenzio totale. Richiamai e il tipo, sempre gentilissimo, si scusò dicendomi che sì erano in ritardo con le risposte ma che a brevissimo (questione di pochi giorni), ne avrei avuta una. E' ormai trascorso quasi un anno e ormai non nutro più speranze. Che questa sia una loro prova di serietà è tutto da dimostrare. Niente da eccepire se un editore ti dice che a una mancata risposta corrisponde una valutazione negativa, ma in questo caso?
  7. Gianfranco66

    Melville Edizioni

    In effetti è una scelta bizzarra, considerando che è a sua volta uno scrittore e che la Melville è distribuita da Messaggerie.
  8. Gianfranco66

    Melville Edizioni

    Da quanto ne so l'editore ha scelto di non avere un sito e di fare riferimento alla pagina f.book. Almeno questa è l'impressione che ho ricavato da uno scambio di battute con lui qualche tempo fa. Devo precisare che è stato il mio ultimo editore quando gestiva la c.e. Barbera, che ha chiuso i battenti due o tre anni fa.
  9. Gianfranco66

    Divergenze Edizioni

    Devo aggiungere che l'editore di Divergenze mi ha chiarito che quel genere non rientra propriamente nelle loro scelte editoriali. Con quel romanzo, però, avevano deciso di fare una piccola eccezione.
  10. Gianfranco66

    Divergenze Edizioni

    Ciao Edison, ti ringrazio, anche se aver superato il primo step non garantisce necessariamente la pubblicazione. Il mio è un romanzo giallo e di formazione, già finalista del Premio Tedeschi 2017.
  11. Gianfranco66

    Divergenze Edizioni

    Io ho ricevuto una proposta di pubblicazione pochi giorni fa e, sia pure a malincuore, l'ho rifiutata. Ho preferito comunicare il mio rifiuto per telefono e ho avuto così un colloquio piacevolissimo con l'editore, che mi ha comunicato un'impressione di grande professionalità oltre che mostrarsi molto affabile. Ho motivato il mio rifiuto con la necessità di attendere una risposta definitiva da un altro editore per il quale ho superato un primo step.
  12. Gianfranco66

    Clown Bianco Edizioni

    Caspita, allora sono stati in forte ritardo. Comunque sono stati anche molto corretti dandoti una risposta. Grazie ancora. Per quanto mi riguarda, ho inviato solo a gennaio, perciò dovrò attendere pazientemente.
  13. Gianfranco66

    Clown Bianco Edizioni

    Mi dispiace per te, Edison. Posso chiederti dopo quanto tempo dall'invio ti hanno risposto?
  14. Gianfranco66

    Clown Bianco Edizioni

    La ringrazio per la risposta e le faccio i complimenti per la linea editoriale e per la qualità dei libri finora pubblicati.
  15. Gianfranco66

    Clown Bianco Edizioni

    Chiedo scusa, qualcuno ha ricevuto una risposta ultimamente? Per quanto mi riguarda, ho inviato il mio manoscritto oltre quattro mesi fa e ancora non sono stato contattato. Nel loro sito era garantita una risposta anche nel caso di un esito negativo entro tre mesi dall'invio.
×