Vai al contenuto

alessandromanzoni

Utente
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su alessandromanzoni

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

898 visite nel profilo
  1. alessandromanzoni

    Thèsis contents

    Ciao Bambola, hai qualche novità al riguardo? Ti leggeremo presto in libreria?
  2. alessandromanzoni

    [Book Coach] Francesco Gungui

    Qualcuno ha altre esperienze da portare a conoscenza?
  3. alessandromanzoni

    Thèsis contents

    Com'è la situazione attuale? Qualcuno riesce a pubblicare con una big?
  4. alessandromanzoni

    [Editor] Valentina Capaldi e Irene Bagalà

    Mi sono rivolto pure io a Irene e a Valentina per via della valutazione gratuita al mio testo. Lo hanno letto con attenzione e mi hanno fornito prima di tutto una loro opinione sulla storia (meno male positiva) e poi hanno evidenziato i punti più critici. Che ci stanno tutti. Insieme ovviamente c'è la loro proposta di editing, che non userò perché è un lavoro a cui voglio ancora pensarci bene ma che se mai dovessi farlo sicuramente loro due sono le figure che in questo momento mi ispirano di più, avendo dimostrato di avere letto con estrema attenzione il manoscritto. Quindi invito tutti a spedire il loro testo almeno per la valutazione gratuita, e sono sicuro che non ne saranno delusi.
  5. alessandromanzoni

    Thèsis contents

    Be', ho seguito il link http://www.thesis.it/?s=autori e mi sembra che le case editrici siano davvero di tutto rispetto. Giunti, Einaudi, E/O. Lammy Goware è uno spin off per quanto riguarda il digitale. Per quanto io riesca a vedere bloody ha ragione. Qualcun altro ha qualche esperienza diretta? Grazie mille.
  6. alessandromanzoni

    Thèsis contents

    Grazie mille...
  7. alessandromanzoni

    Thèsis contents

    Chi hanno in portafoglio?
  8. alessandromanzoni

    Thèsis contents

    Salve... io curiosità. Come la giudichereste l'agenzia letteraria Thesis nell'ambito italiano? Una delle migliori? Dal sito per esempio non riesco a vedere chi hanno rappresentato come autori...
  9. alessandromanzoni

    Romanzi in cerca di autore [scad. 17/12/2017]

    Sono d'accordo con Ecate. Non sarebbe male avere più notizie sul concorso, giusto per farsi una idea....
  10. alessandromanzoni

    Romanzi in cerca di autore [scad. 17/12/2017]

    Ci saranno delle classifiche durante questo arco temporale oppure se non si viene contattati per marzo allora significa che si è fuori dai finalisti?
  11. alessandromanzoni

    Psocoidea

    Io invece sto ancora aspettando...
  12. alessandromanzoni

    il Quadrotto

    Salve a tutti, volevo dire la mia sul servizio gratuito offerto da il Quadrotto. In quindici giorni hanno letto il mio manoscritto e oggi ho parlato con l'editor. Mi ha fatto davvero una impressione molto professionale, mi ha elencato le parti di forza e quelle che invece hanno bisogno di qualche ritocco. Alla fine siamo rimasti al telefono per 45 minuti, senza nessun esborso economico. Da questa mia esperienza, consiglierei a tutti almeno di provare il servizio gratuito per testare con mano la loro professionalità.
  13. alessandromanzoni

    Meucci Agency

    Ciao Virginia, ti posso scrivere la mia esperienza con l'Agenzia. Ho mandato la sinossi e compilato il form come da procedimento standard. Dopo dieci giorni Silvia mi ha contattato richiedendomi il manoscritto completo stampato. C'è stato un cortese scambio di email. Dopo due settimane il libro è stato scartato. Mi sono posto pure io la stessa domanda: ossia, essendo un esordiente o semplicemente troppo dentro la storia magari non riesco più a cogliere certi aspetti da curare ulteriormente. Perciò ho chiesto in giro per un servizio editing e una persona mi ha convinto molto esaminando le prime dieci pagine. E mi ha fatto comprendere che il testo necessita di una seconda revisione. Per non avere rimorsi e per crescere è un passaggio utile, ovviamente se ti trovi in sintonia con il revisore. Ci tengo a sottolineare che questa è la mia esperienza e di prenderla come tale. ... Riuscirò mai a pubblicare? Ai posteri l'ardua sentenza.
  14. alessandromanzoni

    Cercasi esordienti, grazie

    Ci stai lasciando sognare e ci stai confermando che tra di noi si stanno nascondendo scrittori davvero all'altezza.
  15. alessandromanzoni

    Cercasi esordienti, grazie

    Molto bene.
×