Vai al contenuto

Draka

Scrittore
  • Numero contenuti

    442
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

138 Popolare

2 Seguaci

Su Draka

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://www.instagram.com/vannilai83/?hl=it

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

2.308 visite nel profilo
  1. Draka

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Beh, finora Marquez e Dalì non li aveva tirati in ballo nessuno. Grazie!
  2. Draka

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    @AndreaA grazie Intendi dire che sarebbero serviti più dialoghi? Non so, l'ho fatto intenzionalmente. Volevo che il breve scambio di battute desse una sensazione di vicinanza al lettore per poi riportarlo subito tra le braccia del narratore. In quel modo la "forza" di Marisol resta impressa come un marchio. Per quanto riguarda il quotidiano, di solito nei racconti brevi come questo non ne metto tanto e cerco di condensare tutto in breve spazio. Nei romanzi invece allungo più il brodo, diciamo così. Boh, dipende dal tipo di storia. Ad esempio, a fine anno pubblicherò un altro racconto su Carie letterarie in cui ci sono soprattutto dialoghi, o comunque una storia narrata in prima persona e anche piuttosto quotidiana.
  3. Draka

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    @ivalibri Bravissimo! Volevo utilizzare a pieno il mio stile ma giocare un po' su quelle atmosfere.
  4. Draka

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Eccolo qui, fatemi sapere se vi è piaciuto. Buona lettura! http://www.terranullius.it/terranullius/narrazioni/94-racconti/963-marisol-e-i-due-fratelli-vanni-lai?fbclid=IwAR12x4_oTkyrus85vqYZrQ9TJEq-O7PaOLBQ8d2J4m_LaXGd-ZEvTRP-8e8
  5. Draka

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Ciao ragazzi, domani uscirà un mio racconto su Terranullius. È il mio secondo con loro. Posterò il link.
  6. Ahahahah una cosa paragonabile alla spedizione italiana del Mondiale del 1950.
  7. C'è una spiegazione più semplice: Non avevo niente di pronto Questi sono concorsi in cui ti devi presentare con un lavoro al massimo delle tue possibilità. La concorrenza è numerosa e fortissima, e abbiamo visto che riuscire a emergere non è per niente facile. Ogni anno bisogna riuscire a essere tra nove su quanti? Circa 700. È quasi impossibile e quando ci arrivi ti rendi conto di essere tra gli eletti di quella tornata.
  8. Ciao, no no. Puoi stare tranquillo
  9. Esatto. Aspetti mesi e mesi e poi butti via tutto per un piccolo messaggio? Non ha senso. Se non sbaglio due anni fa scrissi qui non appena ci fu il comunicato ufficiale, cioè una settimana prima della finale.
  10. Qualcuno mi ha chiamato in causa Se davvero credete di aver fatto un ottimo lavoro la chiamata arriverà presto, state tranquilli. E poi manca ancora un mese alla finale, dovete essere pazienti. Fate un giro in campagna, un viaggio di due settimane in Norvegia, chiudetevi in casa senza social e guardate film, ascoltate i Guns n' Roses...
  11. Draka

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Direi genere drammatico. Il tema invece (se c'è) il passaggio dall'infanzia all'età adulta.
  12. Draka

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Dovrebbe uscire a fine anno.
  13. Draka

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Ci faremo compagnia sullo stesso numero
  14. Quasi sempre oltre le 700
  15. @Alice Bassi hai già raggiunto un buon risultato in un concorso di tutto rispetto, direi che dovresti investire quei 100 euro e partecipare al PIC. Il tuo testo è già buono e parti sicuramente avvantaggiata. Il PIC ti può portare a un ventaglio di scelta di case editrici come nessun altro. E te lo dico da finalista.
×