Vai al contenuto

GaiaRoss

Scrittore
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su GaiaRoss

  • Rank
    Enotecara
  • Compleanno 29/01/1987

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Collio Friulano
  • Interessi
    Poesia, saggistica storica, fotografia, fantasy, sci-fi.
  1. GaiaRoss

    Carteggi Letterari Le Edizioni

    Buongiorno! Qualcuno ha di recente inviato manoscritti a questa CE e, se si, avete spedito via mail ai rispettivi responsabili di genere?
  2. GaiaRoss

    Giuliano Ladolfi

    Confermata la linea "stessa esperienza". Fin dalla prima telefonata ho chiarito di non potermi finanziare e ho esplicitamente chiesto al sig. Ladolfi se chiedesse contributi per la pubblicazione, o se fossi obbligata all'acquisto copie: ad entrambe le domande la risposta era stata no. Dopo varie mail (tutte estremamente cortesi e immediate), all'ennesima sua richiesta di una "revisione del testo da parte di un esperto necessaria per mettere in luce le qualità del mio stile", ieri sera ho telefonato per chiedere chiarimenti definitivi su *cosa* dovessi fare a questo testo a livello di *revisione* (visto che l'avevo fatto revisionare nel mentre a tre persone diverse, tutte del settore). La risposta: lo revisionerà lui stesso, possiamo quindi firmare il contratto ma è necessario che io acquisti *almeno* cento copie.
  3. GaiaRoss

    Giuliano Ladolfi

    Beh, qui battiamo i record di risposta dei 5 giorni. Ho trovato una mail stamattina (avevo inviato l'altroieri pomeriggio la silloge, quindi meno di 48 ore...) con complimenti del sig. Ladolfi e la richiesta di un contatto telefonico. Specificando che "da tre settimane" continuava a rifiutare i testi inviati, che i miei versi hanno una grande forza evocativa ma "qualche espressione andrebbe resa più folgorante." (ergo, riscrittura/editing). Alla fin fine, qualcuno che ha accettato la loro proposta c'è? Io comunque telefonerò oggi pomeriggio per un chiarimento.
  4. GaiaRoss

    Laura Capone Editore

    Sul sito segnalano che fino al 2016 sono intasati con la valutazione dei manoscritti. Discorso che vale anche per sylloges poetiche? Spero sia andata bene la presentazione di ieri a Venezia! ^_^
  5. GaiaRoss

    ...e fuori dal cassetto!

    Se può aiutarti, ho i capelli rossi (natur )! Ho iniziato da bambina con la poesia, ricordo che la prima la scrissi alle elementari ed era dedicata alla Luna. XD Poi fantasy e romanzo storico da ragazza (ho fatto il classico europeo e ho una malsana passione per la storia dell'ellade... nonostante il mio 3 fisso in grammatica greca! o.O), anche se ora sono tornata alla poesia in metrica libera, con qualche accenno haiku quando la natura regala magiche epifanie.
  6. GaiaRoss

    Fazi Editore

    "Poesia" potrebbe rientrare nel genere "Varia"...? Mah. Nel dubbio, provo a inviare.
  7. GaiaRoss

    Giuliano Ladolfi

    20 anni di contratto sono un'eternità. O_O Già 10 sono infiniti, ma 20 sono una vera esagerazione! Mi pare di aver capito che abbiate inviato principalmente manoscritti di narrativa. Io ho inviato oggi pomeriggio una silloge di poesia, vediamo se per questo genere affrontano il discorso in maniera differente.
  8. GaiaRoss

    ...e fuori dal cassetto!

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Gaia (o Rossella, fate vobis), friulana dispersa nella terra del vino, della polenta e delle contaminazioni slovene e austro-ungariche... 27 anni (ancora per poco), mamma da tre anni e barista da ben di più, fra i colli e le vigne mi diletto di poesia e coltivo (come molti di voi qui) il sogno di vedere prima o poi sugli scaffali delle librerie una silloge che porti il mio nome. Nel mentre a tempo perso spiattello qualche testo [EDIT DALLO STAFF]. Vi leggo da qualche mese e nel tempo ho rubato parecchi consigli un po' ovunque, siete una community utilissima in questo ambiente vasto e difficile... da lettrice silenziosa passo allo step successivo: mi iscrivo e mi presento, per poter lasciare traccia anche di me. A tutti voi una buona serata! Gaia
×