Vai al contenuto

losthope

Utente
  • Numero contenuti

    86
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

16 Piacevole

Su losthope

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

1.726 visite nel profilo
  1. losthope

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    @Xal Ciao, in realtà non li ho contattati perché non ho nulla della lunghezza minima richiesta, quindi non so se chiederò e se parteciperò.
  2. losthope

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    @Mister Frank Ti ringrazio, ora vedrò se contattarli o meno, in base a cosa ho di pronto. @Boyle22 Non so... molti editori , tra cui la stessa DeA Planeta, sui loro siti raggruppano i romanzi Young Adult sia come categoria a sé, sia sotto la macro-categoria Romanzi per Ragazzi e nel bando è scritto chiaramente che non vogliono storie per ragazzi. Come ho scritto qui sopra, ora vedrò se scrivere alla redazione o meno.
  3. losthope

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Credo di sapere già la risposta, ma per sicurezza chiedo: si può partecipare con un romanzo Young Adult? Nel bando sono escluse le storie per ragazzi e penso che anche gli YA rientrino in quella categoria, qualcuno me lo conferma?
  4. losthope

    IoScrittore

    Usciti i 300 finalisti. Tra loro almeno un titolo è di un romanzo non inedito, pubblicato sul blog dell'autrice e delle quale si può ricavare il nome, violando così una delle regole principali del torneo cioè l'anonimato. Mi chiedo se gli organizzatori interverranno o meno.
  5. losthope

    IoScrittore

    Grazie @Bango Skank almeno sapere come funzionava fino al 2016 è già un inizio.
  6. losthope

    IoScrittore

    Cito e "riporto in evidenza" la richiesta di Kamil perché interessa anche a me: Spero che qualcuno che nelle edizioni passate è giunto tra i 300 e ha visionato la famosa lettera di accordo con Gems possa dare chiarimenti.
  7. losthope

    Lorem Ipsum

    A me era arrivata mesi fa perché il mio invio era molto precedente al tuo, ma la risposta era uguale a quella che citi. Credo che sia una risposta standard per i rifiuti. Fa comunque molto onore a Lorem Ipsum la correttezza e cortesia di rispondere sempre anche in caso negativo, una pratica che in questo campo (e in altri) non usano in molti.
  8. losthope

    Lorem Ipsum

    Ora è comparso. Vado a compilare
  9. losthope

    Lorem Ipsum

    Sono le 8:34 e non si carica il form. Problemi come il mese scorso?
  10. losthope

    Lorem Ipsum

    Riporto anche io, per cronaca, di aver ricevuto oggi il rifiuto da parte dell'agenzia. L'invio lo avevo effettuato ad Aprile.
  11. losthope

    Lorem Ipsum

    Grazie @JaV per la risposta. Credo che approfitterò della finestra YA del 18 aprile, in modo da lasciare spazio il 3 aprile a chi vuol proporre opere di altre categorie.
  12. losthope

    Lorem Ipsum

    @JaV scusami se riposto la mia domanda, ma non ti avevo taggato e magari nei post più in alto non l'hai notata. Ho aperto la pagina del sito dell'agenzia riservata alla tipologia Young Adult, ma non vedo nessuna finestra per gli invii e nemmeno un contatore che indichi tra quanto tempo fare gli invii come nella pagina generica dei Manoscritti, quindi chiedo: tra quanto sarà possibile tentare l'invio per la selezione Young Adult?
  13. losthope

    Lorem Ipsum

    Scusate la domanda forse ovvia (perdonatemi ma preferisco chiedere che far perdere tempo agli altri). Ho aperto la pagina del sito dell'agenzia riservata alla tipologia Young Adult, ma non vedo nessuna finestra per gli invii e nemmeno un contatore che indichi tra quanto tempo fare gli invii come nella pagina generica dei Manoscritti, quindi chiedo: tra quanto sarà possibile tentare l'invio per la selezione Young Adult?
  14. losthope

    IoScrittore

    Non voglio fare l'avvocato del diavolo di nessun testo, tanto più che non avendoli letti non so neanche di cosa parlano. Quello a cui volevo arrivare - e forse sono io ad essermi spiegato male in questo caso - è questo: per dare una valutazione negativa a un testo, accusandolo di essere una copia mal riuscita di un'altra opera, secondo me non ci si può basare solo su impressioni dettate da pochi particolari, soprattutto se sono circostanziati e non rintracciabili in più parti del testo. Ho chiesto esplicitamente a te, perché in un commento parlavi dei tuoi testi paragonandoli ad altre opere, ma è un discorso che intendevo relativo a tutti noi che siamo giudici e partecipanti. Poi ognuno valuta e assegna punteggi/voti come meglio crede e ritiene giusto.
  15. losthope

    IoScrittore

    Da questo tuo intervento mi pare di capire che i testi in questione non avevano solo similitudini di trama, ma che addirittura copiavano interi pezzi scritti da altri, è questo che intendi? Se è così, sì, è effettivamente plagio.
×