-
Numero contenuti
249 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Forum
62 PopolareSu Napo
-
Rank
Sognatore
- Compleanno 11 settembre
Contatti & Social
Informazioni Profilo
-
Genere
Maschio
-
Provenienza
Incerta
Visite recenti
1.728 visite nel profilo
-
Napo ha iniziato a seguire Normativa sull'uso dei cookie, Toc Toc, Il gioco del Vocabolario Fantastico e e 7 altri
-
Glandeur Ostentazione della propria presunta grandezza di particolari anatomici. Usato anche in senso figurato per chi crede d'essere una gran testa. BSYDMQILXAOPZKRTNVWCFGHUEJ
-
Ciao Ghigo, mi avevi detto che ti eri iscritto a WD, non mi avevi detto il nickname ma sono andato a intuito... Non entravo su WD da una vita, sono tornato per cercare il nome di quell'agenzia letteraria a cui mi ero rivolto anni fa e di cui mi chiedevi. Ciao
-
Le valutazioni del tuo incipit le riceverai solo alla fine della prima fase del torneo, direttamente sulla tua pagina personale del sito di IoScrittore.
-
Sono su Wattpad da tempo e, francamente, le poche cose buone sono disperse in un cumulo di letteratura-spazzatura (che supera anche il 90% da te citato).
-
Dipende in quale fase del torneo vuoi rinunciare. Nella prima fase - quella della lettura degli incipit - se non mandi i tuoi giudizi da lettore, sei automaticamente fuori. Stessa cosa nella seconda fase della lettura dei testi completi: se non mandi i giudizi vieni esclusa dal torneo. Infine, se risultassi tra i vincitori, potresti ancora ritirarti non accettando la proposta di contratto GeMS. Nelle edizioni passate ci sono stare rinunce in tutte le fasi. Però la grande novità dell'edizione 2016 è che ai vincitori della pubblicazione in eBook sarà data anche l'opzione del Printing On Demand.
-
Una sinossi efficace è fondamentale per un buon percorso nel torneo. Non deve essere una quarta di copertina e non deve essere una presentazione dell'autore con digressioni sullo stile di scrittura. Deve toccare tutti i punti salienti del romanzo incluso il finale, ma deve anche essere concisa. È la cosa più difficile da scrivere, ma - ripeto - è fondamentale: molti recensori, purtroppo, se non leggono una sinossi accattivante, passano velocemente a scorrere l'incipit e lasciano giudizi prevenuti e superficiali.
-
Io ho partecipato solo una volta (e ho vinto). Sarò di parte, ma a me è piaciuto tanto. Non ho più partecipato solo perché non ho più scritto nulla.
-
Be', vogliamo dichiararla o no la fine di questa edizione 2015?
-
Sai che bella soddisfazione la "recensione di scambio"! Ne ho lette tante: si riconoscono lontano un miglio, non servono a incrementare gli acquisti del libro se non di poche unità - il resto delle vendite rimane nel circolo degli "scambisti" - ma alimenta l'io ipertrofico dell'autore che vuole fortemente credere di avere scritto un capolavoro incompreso.
-
Non ho accomunato le due cose. Non mi dilungo in spiegazioni per non andare OT. Ero iscritto a mEEtale da prima che iniziassero le Olimpiadi e la mia decisione non è legata allo svolgimento di queste ultime che, tra l'altro, hanno avuto il merito di rivitalizzare un sito in fase di stagnazione. Semplicemente, a meno delle Olimpiadi Letterarie, non trovo per niente stimolanti mEEtale e i suoi iscritti.
-
Io invece, appena finiscono le Olimpiadi Letterarie alle quali ho partecipato con un solo racconto breve, cancello da mEEtale il racconto e mi cancello anche dal sito.
-
Propongo ai moderatori di WD di spostare questo gioco nel Forum Protetto. A protezione di quelli che non partecipano, ovviamente.
-
Aveva detto Ginevra: "niente H, K e compagnia bella". W fa parte della compagnia bella.
-
Ci sono già troppi lit-blog autoreferenziali. Non credo che il blog di un esordiente sia utile al marketing, anzi a me spesso fa l'effetto opposto: vista la pochezza dei contenuti del blog, mi decido a non comprare il libro dal quale ero stato inizialmente incuriosito. Lo stesso effetto me lo fa lo spamming su Facebook.
-
Ora occorre organizzarsi: oltrepassiamo oziosi ostacoli o oltraggiose opposizioni. Ognuno operi opportunamente. Prossima lettera: B