Vai al contenuto

Dottssan

Scrittore
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su Dottssan

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

1.003 visite nel profilo
  1. Dottssan

    Custode

    Elèna è una brava studentessa e una figlia modello, la Perfettini della situazione, come la definisce suo fratello Federico. La sua vita scorre tranquilla, anche se gli incubi ultimamente non le danno tregua. Ma lei non si preoccupa, non troppo, così come non dà peso alle brutali aggressioni che stanno scuotendo la tranquillità della piccola città in cui vive. La rattrista di più l’assenza del suo migliore amico Alessandro, trasferitosi a Milano all’inizio del semestre. Tutto cambia un giorno qualsiasi di fine gennaio, quando l’intenso sguardo del nuovo arrivato Andrea, sfonda le sue difese e la travolge come un treno in corsa. Lui nasconde un segreto terribile, Elèna lo capisce subito, ma non le importa. Quello che ignora, però, è che questo segreto indirettamente la riguarda e cambierà per sempre il corso della sua esistenza… Amore, amicizia, famiglia e perfino la morte: il mondo che Elèna credeva di conoscere, di aver addomesticato, ogni sua certezza, scricchiola sotto i passi pesanti del destino che incombe e quando ormai tutto sembra stabilito, le cose cambiano ancora imponendo nuove scelte… ma saranno quelle giuste?
  2. Dottssan

    Ceccacci literary agency

    Pennuto a me? Ma dici a me? Ce l'hai con me? E allora sai cosa ti dico?! A parte gli scherzi, non esageriamo con gli aggettivi... (lo Strega non lo merito, per ora) Giusto: per ora!
  3. Dottssan

    Ceccacci literary agency

    @Nexa78 Grazie mille mi ridai speranza Comunque ho deciso di debuttare, con o senza agente o casa editrice. Se non dovesse andar bene, vorrà dire che i miei romanzi continueranno ad essere letti dai mie amici e dagli amici degli amici che stanno spingendo per farmi continuare @pennuto: le tue esperienze sono oro e se due agenzie così grandi ti hanno almeno fatto sperare vuol dire che nella tua scrittura c'è qualcosa di eccezionale. @Meaoow! L'italia è la casa degli aspiranti scrittori e con internet la situazione si è anche allargata. Sono pochissime le agenzie che tengono conto degli aspiranti e questa agenzia purtroppo non fa eccezione. è un dato di fatto.
  4. Dottssan

    Ceccacci literary agency

    Non vorrei insistere, ma credo che nessuna agenzia prenda davvero in considerazione gli esordienti e quelle che lo fanno ti chiedono soldi per correggere e/o soldi per rappresentare. Un business che inizia prima dell'opera e non si conclude con quella perché non hanno interesse a rappresentare... mi sbaglio? Aspiranti avete esperienze positive da raccontare?
  5. Dottssan

    Vicki Satlow Literary Agency

    Vicky Satlow non ha mai accettato il fantasy e non ne ha neanche mai fatto mistero. Il suo ex-collaboratore, proprio su questo forum ha espresso nettamente cosa pensi del fantasy nel mondo editoriale (nel topic specifico). Cito: Non è una novità per nessuno. Non cercate quello che vi serve nei posti sbagliati. Ho scritto un urban Fantasy... Grazie per il topi che non avrei mai trovato diversamente Mi piace il "non cercato quello che vi serve nei posti sbagliati", credo che lo userò
  6. Dottssan

    Vicki Satlow Literary Agency

    Se neache gli agenti sono interessati al fantasy, ho paura che siamo in bruttissime acque!
  7. Dottssan

    Ceccacci literary agency

    Mi ha risposto oggi dopo un paio di mesi di attesa, con una garbata mail in cui spiega che non sono nelle loro corde. Siccome, aiutata da un editor molto capace e quotato,che mi sta aiutando gratis, sto riscrivendo la mia creatura, Le ho risposto scusandomi di aver fatto perder tempo con un testo che ormai non esiste più e ho chiesto se fossero interessati a leggere la nuova versione quando sarà pronta. Morale della favola, il mio testo non l'aveva neanche letto perché mi ha risposto che non trattano questo genere. Perchè non specificarlo prima? Per la cronaca, scrivo Fantasy (urban fantasy), dunque coloro che trattano questo genere e non fanno suonare le corde della suddetta agenzia, non disperate: probabilmente non vi ha proprio letto!
  8. Dottssan

    Ceccacci literary agency

    Credevo anch'io, ma la sua è una risposta standard
  9. Dottssan

    R. Vivian Literary Agency

    Mi dispiace moltissimo.... non ti abbattere! il grosso problema è che siamo esordienti, quindi basta un nulla per "non essere coinvolgenti" agli occhi di agenti ed editori. Scrivi, riscrivi e riscrivi ancora: se questo è il tuo sogno vedrai che con l'impegno infine si avvererà!
  10. Dottssan

    Factotum Agency

    Contattati settimana scorsa. Risposta negativa: "siamo una piccola agenzia che lavora da anni con gli stessi autori". Lui comunque molto gentile: almeno risponde...
  11. Dottssan

    Scrivere, che fatica! Mi presento...

    L'avatar viene direttamente da una libreria Abruzzese! Quando ho letto il cartello è stata un'epifania: Io davvero Leggo per legittima difesa e dovremmo farlo tutti!!
  12. Dottssan

    R. Vivian Literary Agency

    Dopo aver letto le vostre esperienze ho deciso di mandare parte del mio manoscritto. Mi ha risposto oggi (la mail riporta la sua firma) e mi ha chiesto l'intero manoscritto: secondo voi è un buon segno o è la prassi dell'agenzia? Grazie a tutti!
  13. Dottssan

    R. Vivian Literary Agency

    Ma anche no... visto il contesto il femminile va bene, se non ce lo facevi notare potevamo pensare che ti sei focalizzato/a solo su agenti donne. Hai ragione, dato che parliamo di un'agente donna Per me donna, uomo, unisex non conta: basta che trovo qualcuno di serio e valido!!!!!!
  14. Dottssan

    R. Vivian Literary Agency

    Mi sono accorta di aver messo un apostrofo di troppo... -_- Sorry Cerco un agente
  15. Dottssan

    Scrivere, che fatica! Mi presento...

    Grazie mille Vedrai che i nostri sogni folli si realizzeranno! E grazie a tutti voi per avermi accolta!
×