Vai al contenuto

maurice

Scrittore
  • Numero contenuti

    140
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

39 Piacevole

Su maurice

  • Rank
    Autoincoronato

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

1.983 visite nel profilo
  1. maurice

    CartaCanta Editore

    Ad oggi, mi sembra di aver capito che hanno cambiato nome, unendosi ad altre realtà editoriali. Tant'è che, dal sito CartaCanta, i link ai social riportano a una certa Capire Edizioni. Aggiornano costantemente con eventi e nuove pubblicazioni, ma il sito rimane CartaCanta. Curioso, ho controllato su Google, e ho trovato questo: "CAPIRE Edizioni nasce dalla volontà di unificare in un impegno comune marchi editoriali di prestigio quali Edizioni della Meridiana, CartaCanta Editore, Risguardi Edizioni e altri. Narrativa italiana e straniera, Saggistica storica e letteraria e Poesia con autori importanti e conosciuti e pochi e selezionati esordienti." (dalla descrizione sul Book Pride 2020).
  2. maurice

    Eris Edizioni

    Ho la stessa domanda. Credo si riferiscano al fatto che non ci sia un vero e proprio diritto d'autore (es. le immagini in CC sono quelle che puoi prendere per farci quello che vuoi, quindi...). Potrei sbagliarmi, però, se qualcuno ha un'idea più precisa del CC collegato all'editoria ben venga!
  3. maurice

    IoScrittore

    Più che altro ti fa venire voglia di giocare in modo disonesto come metà dei partecipanti. Poi vabbeh dico così ma già so che leggerò i 10 romanzi assegnati e cederó alla mia parte sportiva, ma la tentazione di buttare giù commentini a caso e stroncare altrettanto a random c'è 😞
  4. maurice

    IoScrittore

    Io ho puntato sulla quarta di copertina, e onestamente penso sia più accattivante e utile nel contesto di IoScrittore. Tanto la "sinossi" non deve essere giudicata; non ricordo se viene detto nel regolamento, ma sono abbastanza sicuro che la sinossi non debba essere valutata insieme all'incipit
  5. maurice

    IoScrittore

    Ho notato anche io nei commenti ricevuti una sorta di inconsistenza. Se da una parte è dettata da gusti e pareri personali, secondo me indica anche che certa gente gli incipit manco li legga. Per me alcuni buttano giù due righe generalissime che andrebbero bene sia se si stesse descrivendo "IT" sia se si stesse descrivendo "Piccole donne". Un'altra edizione che mi ha fatto capire che ci sono troppi "scrittori" che non leggono e che vogliono arrivare in cima calpestando gli altri. Posso essere onesto? Ho paura per la seconda fase, a questo punto.
  6. maurice

    IoScrittore

    Domanda, forse inutile. Nel caso un romanzo fosse tra i 300 finalisti ma non raggiungesse la top 10, avrebbe senso citarlo alle case editrici da voler contattare finito il concorso? In altre parole, arrivare tra i 300 finalisti dà valore al testo ed è un punto di forza o sanno anche gli editori che IoScrittore è al 70% questione di fortuna e sarebbe meglio stare zitti?
  7. maurice

    Le Commari Edizioni

    Nome: Le Commari Edizioni Sito: https://lecommariedizioni.it/ Catalogo: https://lecommariedizioni.it/category/libri/ Modalità di invio dei manoscritti: solo in tempi specifici e attraverso concorsi Distribuzione: possibile acquistare i titoli solo dal sito della casa editrice e in alcune librerie selezionate (https://lecommariedizioni.it/progetto-editoriale/) Facebook: https://www.facebook.com/lecommariedizioni/ Aggiungo che ogni volta che pubblicano un libro, piantano un albero. L'ho trovato un dettaglio molto tenero e che dà carattere a questa casa editrice!
  8. maurice

    Cercasi Beta Reader

    Ciao Alex! Anche io scrivo YA boyxboy quindi sarei interessato a farti da beta-reader Scrivimi pure in privato!
  9. maurice

    BE - Agenzia Letteraria

    Tra i vari servizi offerti da questa agenzia, c'è la rappresentanza "gratuita". Dal sito: "Rappresentanza. Per i nostri autori svolgiamo il ruolo di intermediari per l’assitenza contrattualistica, curiamo la fase di trattativa per la stipula del contratto editoriale, ci occupiamo della compravendita dei diritti secondari e di quelli di traduzione all’estero. Come sub-agenti rappresentiamo anche autori stranieri nel mercato italiano. L’obiettivo è quello di creare un percorso stabile, coerente e duraturo per i nostri assistiti e una sqaudra-autori di alto profilo. Infatti, nel ruolo di agenti, non operiamo solo come intermediari tra lo scrittore e le case editrici, ma seguiamo gli autori durante tutto il processo di creazione, promozione e diffusione delle opere. La rappresentanza non prevede contributi dell’auotre: l’agenzia riceve una percentuale sul ricavato delle vendite delle opere pubblicate come satabilito nel mandato di rappresentanza" Sarebbe quindi interessante sapere con quali case editrici collaborano. Sono un po' insospettito dai vari refusi in queste poche righe, contando poi che la correzione bozze è uno dei loro servizi...
  10. maurice

    Gruppo Fandango

    Mica non dovevi più rispondere? Attendiamo il moderatore, le parole che hai scritto sono qua sopra e il tono che hai usato è altrettanto notabile. E ora io torno IT, che si sta discutendo di Fandango, sei libero di fare lo stesso
  11. maurice

    Gruppo Fandango

    Ho letto la conversazione, sono in OT, tu hai praticamente abbattuto una persona perché non la pensa come te. E lei con loro ci ha lavorato, tu hai solo inviato una mail. Evito anche io di rispondere, mi son fatto prendere dal momento perché l'ingratitudine non mi sta mai bene.
  12. maurice

    Gruppo Fandango

    Se hai scritto alla direttrice editoriale con questo tono ci credo non ti abbia risposto. Giorgia ha detto che non le ha mai VISTE ignorare nessuno, mica che nell'enorme quantità di mail ricevute qualcosa sia finito nelle spam o sia scappato al loro occhio. Abbiamo la possibilità di un occhio interno a una delle case editrici più interessanti del nostro panorama e non mi sembra corretto usare questo tono saccente nei confronti di una che si è anche presa la briga di darci qualche informazione extra.
  13. maurice

    Itaca Edizioni

    Nome: Itaca Edizioni Sito: https://www.itacaedizioni.it/ Catalogo: https://www.itacaedizioni.it/catalogo/ Modalità di invio dei manoscritti: https://www.itacaedizioni.it/azienda/contatti/ Distribuzione: https://www.itacaedizioni.it/librerie/ Facebook: https://www.facebook.com/ItacaEdizioni/?ref=page_internal
  14. maurice

    Scatole Parlanti

    Ci sono aggiornamenti? Tutto è bene quel che inizia bene? (mi sto facendo pena da solo )
  15. maurice

    Terre Di Mezzo

    Ora hanno ampliato il catalogo: fanno ancora guide e libri per infanzia, ma anche narrativa, reportage, ecc. Ho visto che hanno un ottimo seguito sui social e diversi loro titoli/autori vantano candidature a premi importanti! Qualcuno ha avuto esperienze con loro?
×