Vai al contenuto

Vincent11

Utente
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su Vincent11

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Vincent11

    Romanzo erotico, a chi proporlo?

    Ringrazio i moderatori per aver bannato questo utente, autore di un intervento maleducato e francamente incomprensibile... anche perchè l'erotismo e le "disgustosità pornografiche" sono due cose totalmente diverse. Mah.
  2. Vincent11

    Aliberti

    Qualcuno mi sa dire quali sono i contatti per spedire il proprio materiale, possibilmente via mail? Il link del sito porta direttamente sul blog, lo sto spulciando da cima a fondo ma non riesco a trovare i dati di contatto... aiuto! Grazie
  3. Vincent11

    Romanzo erotico, a chi proporlo?

    Grazie per i suggerimenti. Diamond, Stampa Alternativa, Damster e Cut-Up erano tra quelle che già mi ero segnato, le altre due invece non le conoscevo... anche se ho guardato il sito di Graphe e purtroppo non accettano manoscritti. ... e anche la Delos credo non accetti niente al di fuori dei concorsi.
  4. Vincent11

    Romanzo erotico, a chi proporlo?

    Ciao a tutti, ho pronto un romanzo che ho finito di scrivere, e sto selezionando gli editori a cui spedirlo. Ho già sfogliato tutta la lista degli editori free elencati sul forum, e segnato alcune casa editrici che penso potrebbero essere appropriate, ma volevo anche chiedervi un consiglio specifico. Il romanzo contiene una forte componente erotica... parte come una storia di sesso e passione tra due amanti, con descrizioni anche abbastanza esplicite (ma non volgari), e poi si trasforma in un thriller/noir abbastanza morboso e ossessivo, conservando comunque un'ambientazione particolare in cui l'erotismo è sempre presente. Secondo voi a quale casa editrice dovrei spedirlo?
  5. Vincent11

    Montag

    Se possibile vorrei far tornare la discussione nei binari più consoni, ovvero dedicare questo topic alle proprie esperienze con la casa editrice di riferimento. Riguardo a Montag, io sono stato inserito in un'antologia di racconti pubblicata da loro un paio di mesi fa. Si sa che queste antologie non permettono di ottenere chissà quali successi, in ogni caso l'uscita del libro è stata puntuale, il prodotto semplice ma abbastanza buono (anche se con qualche refuso), la raccolta è in vendita sul sito della casa editrice, e ho acquistato qualche copia a prezzo scontato (senza peraltro obblighi di acquisto, come invece accaduto per un'altra antologia di un editore che si è intascato i soldi e ora non sta facendo proprio nulla per dare visibilità al libro, ma ne parlerò nel topic apposito). In sostanza, sono moderatamente soddisfatto di questa prima piccola esperienza con Montag. Ora hanno il manoscritto di un mio romanzo in valutazione, e un altro glielo manderò a settembre. Se mi proporranno una pubblicazione con richiesta di contributo, al 99% rifiuterò... ma questa sarà, eventualmente, un'altra storia.
  6. Vincent11

    Quando spedire i manoscritti agli editori?

    Ok, penso che in effetti a questo punto aspetterò settembre. Grazie per i consigli!
  7. Vincent11

    Quando spedire i manoscritti agli editori?

    Ciao a tutti, vi chiedo un piccolo consiglio. Sto completando la stesura di un nuovo romanzo, e tra poco sarò pronto per spedirlo agli editori, con predilezione per quelli che accettano anche il lavoro via mail. E' ovvio però che ad agosto, come tutti, anche loro probabilmente si prenderanno un paio di settimane di ferie, o magari anche un mese intero. Secondo voi, a questo punto, per non allungare ulteriormente i tempi di archiviazione e lettura del mio manoscritto, è meglio se comunque lo mando subito, o tanto vale aspettare e mandarlo poi a fine agosto/inizio settembre?
  8. Vincent11

    Lama e Trama

    Molto interessante... Non ho capito se anche i secondi classificati vincono un premio, ma non credo. Vince il premio in denaro solo il 1° classificato, ma gli altri racconti segnalati dalla giuria vanno dentro a un'antologia edita da Perdisa. Non male. Devo scrivere un raccontino ad hoc, ma se mi viene l'ispirazione partecipo.
×