Vai al contenuto

Bango Skank

Supercritico
  • Numero contenuti

    2.771
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    55

Bango Skank ha vinto il 1 novembre

Bango Skank ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

2.821 Più unico che raro

Su Bango Skank

  • Rank
    ...was here

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    Anagni

Visite recenti

6.469 visite nel profilo
  1. sabato 16. ho corretto. grazie mille Vincenzo.
  2. Eccoci qui! Lo Stregone è molto contento del numero di racconti postati, ben 27! Tutti ammessi, tutti senza penalità, che oggi è il giorno dei Morti e lo Stregone è allegro... Come da regolamento oltre i 25 racconti: 6 voti entro sabato 16 buona lettura e buon voto! 1) Flagello e repulsa traccia n 5 (voce nel buio) 2) Interitus traccia n 3 (veleno) 3) La bestia traccia n 7 (incubi) 4) Turno di notte traccia n 4 (turno di notte all'obitorio) 5) La vecchia poltrona traccia n 5 (voce nel buio) 6) Il conte Filippo traccia n 2 (il pozzo) 7) Appuntamento con la morte traccia n 4 (turno di notte all'obitorio) 8) Chiamami Vlad traccia n 5 (voce nel buio) 9) Incubo a occhi aperti traccia n 7 (incubi) 10) Ciò che viene dal profondo traccia n 2 (il pozzo) 11) Trentasei ore da topicida traccia n 3 (veleno) 12) La bufera traccia n 5 (voce nel buio) 13) Una proiezione per due... anzi, tre! traccia n 6 (blackout) 14) Spica e le altre stelle traccia n 5 (voce nel buio) 15) Laura traccia n 8 (sonnambulismo) 16) Navigando nel Pacifico traccia n 1 (vascello fantasma) 17) 02:06 traccia n 5 (voce nel buio) 18) Chiudo gli occhi e colpevole attendo traccia n 5 (voce nel buio) 19) I fratellini traccia n 7 (incubi) 20) Risvegli traccia n 7 (incubi) 21) Lunedì traccia n 7 (incubi) 22) Humus traccia n.3 (veleno) 23) Non voglio più dormire traccia n 7 (incubi) 24) Virus traccia n 2 (il pozzo) 25) Prison Blackout: il labirinto della realtà traccia n 6 (blackout) 26) Bloody Pierino traccia n 5 (una voce nel buio) 27) Bloody Mary traccia n.6 (blackout)
  3. Se ti riferisci alla traccia "vascello fantasma" no, non necessariamente... Può essere un vascello più che reale che compare e scompare random... o maledetto... insomma, il classicone dellla "nave fantasma", quella scomparsa tempo addietro e che ricompare poi dal nulla (può anche essere una nave normalissima che appunto ricompare dopo 100 anni, magari vuota ma apparentermente "manutentata a puntino" ecc... da qui il "fantasma")
  4. Bango Skank

    [H2019] Turno di notte

    Intervento di moderazione Quella sopra era la risposta "tecnica" alla domanda. La divido da questo che è l'intervento di moderazione vero e proprio. @Vincenzo Iennaco, ora riapro il racconto. Ovviamente non c'è nessun motivo per cui il tuo racconto debba essere escluso dal contest. Ti prego solo, genericamente, di fare un pizzico più di attenzione alle risposte... cerchiamo di mantenere i toni amichevoli e di divertirci tutti quanti. Abbiamo capito che i tuoi intenti non erano polemici... ma le parole e le frasi che hai usato potevano far ipotizzare il contrario... evitiamo. Vale per tutti quanti, questa faccenda si chiude qui. Poi se volete discutere di temi e registri si apre una discussione in Scrivere e ne parliamo quanto volete
  5. Bango Skank

    [H2019] Turno di notte

    Allora, da quanto ci è stato dato di capire, dopo avere anche sentito Vincenzo in privato, il messaggio non aveva intenti polemici, ma una sorta di richiesta specifica sull'attinenza del racconto al tema del Contest. Il tag è mio, rispondo io, cercando di fare anche un discorso più ampio. Per quanto mi riguarda (e badate bene, io non sono un'enciclopedia, o un docente di letterature comparate o quel che volete... sono uno che - come voi - scrive, e sono uno che - come voi - legge) il concetto è: il macrogenere Horror c'è, ovviamente. Poi l'approccio dell'autore è decisamente votato a restituire un registro scanzonato e non a mettere paura. E questo credo sia ovvio a tutti, autore compreso. Ora, pensate all'Armata delle Tenebre, al protagonista e alle sue battute ecc... il “Non sono dell'umore giusto, stasera baby” del protagonista di questo racconto lo ricorda molto. Ecco: la collocazione di questo racconto va in quella specifica tipologia di horror. E no, per quanto mi riguarda non c'entrano niente cispole o cazzi: il registro non lo fanno le parole, lo fa il tono... ecco, la battuta di cui sopra è per me sintomatica. Per quanto riguarda i giudici di questo Contest I giudici controllano due parametri: attinenza al tema in genere e attinenza alla traccia. Non ci interessa (e non deve interessarci) il registro usato. Poi, che genericamente si preferisca un horror classico che possa inquietare a uno contaminato è genericamente vero... vero è anche che si possono scrivere racconti godibilissimi partendo da quel tema e discostandosene (altro esempio tv che mi viene in mente: la famiglia Addams). Fatta questa premessa, è pacifico che quando ci si discosta dal registro canonico il lettore possa dire: "a me tra ridere e paura ha fatto più ridere che paura". Poi sta a me autore interpretare: se 9 su 10 hanno questa reazione e volevo ottenere questa reazione ok, ci ho preso. Volevo invece far paura pur usando un registro diverso (sempre sia possibile)? Ok uguale, non ci ho preso e lo so.
  6. Bango Skank

    [H2019] Appuntamento con la morte

    @RedInferno dovresti inserire il link al racconto nel topic ufficiale (vedi come hanno fatto gli altri), grazie
  7. Bango Skank

    Bango Skank Was Here

    Due parole sul romanzo Grande nudo, di Gianni Tetti.
  8. Credo che vada bene chiunque... @Kuno se vedi lo Stregone puoi chiedere conferma?
  9. Veleno inteso come tutto ciò che avvelena, proprio il "veleno" quello che uccide (o che far star male) quando viene ingerito o respirato o entra in circolo.
  10. Poi, come detto, puoi intendere quel vascello e quel fantasma come vuoi. Però la suggestione è quella: il vascello fantasma, non la nave infestata.
  11. Fantasma, quindi non normale nave con fantasmi, ma la nave stessa che deve essere "fantasma".
  12. Esatto. Interpretate come meglio credete. Sono suggestioni. Voce nel buio... È tutto scritto lì. Voce. Buio. È così importante di chi sia la voce? Se esista davvero ecc? No. Insomma: state tranquilli che non assegneremo penalità di sorta se è chiaro l'aggancio con la suggestione della traccia. È bene altresì ricordare (mia opinione da lettore forte del genere) che nell'horror la semplicità paga.
  13. Una barca, non necessariamente galleggiante (può anche volare o quel che volete). Anche non una barca, anche su ruote, ma deve ricordare talmente un vascello da giustificare il fatto che tutti lo definiscano tale. Massima libertà quindi... Largo alla fantasia. Sono queste. Le regole sono mutevoli, come l'umore dello Stregone. Niente boe, niente vincoli... Largo alla fantasia (nera).
  14. Bango Skank

    Contest di Halloween 2019 (by Edizioni del Becchino) - Off Topic

    Infatti sì. Pero il fatto è che se lo Stregone mi dice che devo fare uscire le robe un giorno e dopo mi dice di anticipare, io anticipo. Se mi dice di ritardare, io ritardo. Non è che c'ho voglia di mettermi a discutere con lui (che l'ultimo che lo ha fatto era andato al Maniero per chiarire e dice che poi è sparito, emigrato a Zanzibar, pare...). 'Nsomma, del tipo che se oggi lo Stregone mi diceva - per dire - una cosa tipo: guarda che ho cambiato idea e voglio il Contest erotico, io lì a dirvi che aveva cambiato idea e quindi niente, si faceva il Contest erotico.
×