Vai al contenuto

dicotomico

Operatore Editoriale
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

9 Neutrale

Su dicotomico

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

345 visite nel profilo
  1. Ciao Dicotomico, spero di non disturbarti, ma volevo domandarti se in questo periodo a Laurana è possibile inviare anche romanzi gialli. Io ne ho uno pronto, che è risultato finalista del premio Tedeschi 2017 (bandito ogni anno dalla Mondadori). Mi pare di capire che Laurana apprezzi anche gialli non strettamente legati alle logiche del genere e il mio è di questo tipo. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

     

  2. Laurana Editore

    Grazie @ElleryQ!
  3. Laurana Editore

    Buon pomeriggio a tutt*, semplice comunicazione di servizio. Abbiamo lanciato il nuovo sito della casa editrice. Aspettiamo vostri feedback! www.laurana.it
  4. Laurana Editore

    @sefora È facile per gli aspiranti scrittori mandare una mail con un allegato e altrettanto facile per gli editori cestinarla o dimenticarla nel cimitero delle mail inevase. Spedire una copia cartacea garantisce un doppio valore aggiunto a un prezzo irrisorio, perché può beneficiare della tariffa "piego di libri". Lo scrittore dimostra di tenerci davvero, recandosi fisicamente in posta e una busta che arriva non finisce in un imprecisato deposito come quello dell'Arca perduta di Indiana Jones, prima di essere messo da parte, ogni busta contenente un manoscritto viene aperto, sfogliato e sottoposto a una prima scrematura con un attenzione maggiore di quella riservata alla sua controparte in doc o in pdf. Qui in via Tenca almeno funziona così. Spero di essere stato esauriente.
  5. Laurana Editore

    Sempre come portavoce della casa editrice mi permetto di aggiornare questa discussione. Dal 2011 son cambiate tante cose, il catalogo si è arricchito di nuove voci e non solo "mallopponi esistenziali serissimi e angoscianti" come annotava @MrBungle, anzi! Cerchiamo voci nuove della narrativa italiana che abbiamo uno sguardo nuovo, senza limitarci alla suddivisione in generi. La collana Rimmel ha ripubblicato sia i libri di Giulio Mozzi che un gioiello come "Sirena" di Barbara Garlaschelli, salvandolo dal macero. Tanti gli esordi (Franco Vanni, Veronica Tomassini, Fausto Vitaliano, Edoardo Zambelli...) e tante le conferme (Paolo Grugni, lo stesso Mozzi, Antonio Pagliaro, Irene Chias) fedeli al nome della collana principale che si ispira al capolavoro di De Gregori. Quest'anno "La traiettoria dell'amore" è stato presentato da due amici della domenica al Premio Strega e l'autore è il giovanissimo Claudio Volpe. Quindi mandate pure liberamente i vostri romanzi in via Tenca 7. P.S. Le copertine sono state completamente ripensate, se dovessi esprimere una mia personalissima preferenza la mia preferita è quella de "L'antagonista" della grafica Patrizia Mastrapasqua che ne racconta qui la genesi: http://www.todomodo.club/2016/09/18/copertina-antagonista/ Grazie sempre per l'attenzione.
  6. Piacere!

    Grazie a tutti!
  7. Piacere!

    Ciao a tutti, mi occupo della comunicazione di Novecento Editore e di Laurana Editore, marchi di Novecento media. Vi seguo da tempo. Siete una risorsa preziosa per tutti coloro che operano nel mondo delle lettere.
  8. Novecento Editore

    Scusate, rimedio subito! Grazie @Dale sia per la 'dritta' che per i complimenti. Certo che accettiamo manoscritti di esordienti/emergenti, è la nostra missione scoprirne e sostenerli!
  9. Novecento Editore

    Ciao a tutti, sono Antonino Pintacuda e mi occupo della comunicazione della Novecento Media, che edita i marchi Laurana Editore e Novecento Editore. Chiedete pure! Siamo a disposizione per ogni ulteriore dettaglio. @Niko, puoi girare la mail a pintacuda@novecentoeditore.it? Come per Laurana, non chiediamo nessun contributo all'autore, siamo distribuiti su territorio nazionale dal consorzio Bookway e editiamo tre collane (oltre al settore professionale): Versus - Giuristi raccontano, Calibro 9 gialli metropolitani diretta dallo scrittore Paolo Roversi e Italia/Italie (saggistica).
×