Vai al contenuto

skopelos

Utente
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su skopelos

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Napoli
  1. skopelos

    Sul Romanzo

    Sono d'accordo con te Steamdoll. Teoricamente, prima di firmare, bisognerebbe capire cosa intendono per "media casa editrice" e parlare di tiratura, distribuzione, prezzo di copertina, etc... roba da sfera di cristallo. Comunque, paradossalmente, la probabilità di guadagnarci più se non vengo pubblicato è alta o quantomeno non trascurabile!
  2. skopelos

    Sul Romanzo

    Ciao a tutti. Anch'io ho inviato un inedito all'agenzia "Sul Romanzo". Mi hanno risposto, in sintesi, che sono interessati alla rappresentanza, ma che il romanzo ha bisogno di una riscrittura. Prezzo degli editing (leggero o pesante) all'incirca la stessa cifra chiesta @Luciano Rossi. Se poi entro 12 mesi non si raggiunge un accordo con una media casa editrice mi rimborsano i soldi dell'editing. Ammetto che il mio manoscritto non è ancora maturo e non discuto sui prezzi dell'agenzia in questione, anche perché sono stato io a chiedere un preventivo. Tuttavia, per dovere di cronaca, devo riconoscere che la mancanza di una bacheca con autori e/o opere rappresentate ha raffreddato i miei già tiepidi entusiasmi... Ora, essendo ignorante in materia, chiedo l'aiuto di chi è più esperto di me... la domanda è la seguente: Mettiamo che "compro" l'editing leggero e che, rappresentato dall'agenzia, il mio inedito viene pubblicato da X casa editrice... quante copie dell'opera dovranno essere vendute prima che il loro autore (cioè io) riesca a guadagnarci qualcosa? Pur non avendo fatto un calcolo preciso, io ho la sensazione che per non andarci a perdere il mio obiettivo sia un migliaio di copie o giù di lì. Mi sbaglio?
  3. skopelos

    Ciao a tutti

    Mi chiamo Diego, vi scrivo da un'isoletta del Tirreno e questa è la mia prima esperienza attiva in un forum. Ho scoperto WD spulciando tra i tanti siti che offrono consigli su come accostarsi al mondo dell'editoria... ed è stato subito "feeling". Qualche giorno fa sono riuscito a scrivere la fatidica parola "fine" e ora mi preparo a scalare la montagna. Non ho ancora deciso se rivolgermi prima a un'agenzia letteraria (per la cronaca, ottima la sezione dedicata) oppure tentare direttamente con gli editori... mi prendo un paio di giorni per decidere. P.S. Ogni consiglio è benaccetto. Di nuovo un saluto a tutti.
×