Vai al contenuto

sefora

Sostenitore
  • Numero contenuti

    4.761
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    12

sefora ha vinto il 12 giugno 2015

sefora ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

1.117 Più unico che raro

Su sefora

  • Rank
    NonnaH
  • Compleanno 21 giugno

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Lazio
  • Interessi
    filosofia, vela, politica, gialli.
    Il mio primo libro è qui: http://www.autodafe-edizioni.com/catalogo/104-mal-di-mare, trascuro un po' di antologie, il secondo - Devi orzare, Baal"- è stato appena pubblicato da Lettere animate https://www.amazon.it/dp/B06XWZXGDL

Visite recenti

12.152 visite nel profilo
  1. Proposte di Gruppi di lettura e Iscrizioni

    Allora ci rivediamo il 9 aprile. @Emy Ti passo le consegne quale animatrice!
  2. Proposte di Gruppi di lettura e Iscrizioni

    C'è chi deve ancora iniziare: lasciamogli anche le vacanze pasquali.... Può andare bene lunedì 9 aprile?
  3. Proposte di Gruppi di lettura e Iscrizioni

    Per me era una rilettura e sono neppure a metà! Immagino si tratti di mal comune... Aspettiamo gli altri
  4. Proposte di Gruppi di lettura e Iscrizioni

    @Emy@Niko@swetty@unacasanellospazio@Nanni A che punto siete? Volenterosi o in ritirata? Battete un colpo, così decidiamo il da farsi
  5. Anagrafe libri (e intestazione nel web)

    Mah, il talvolta compianto Andreotti ripeteva che "a pensar male..." . Nella scheda dello store si qualifica curatore della collana e mi assicura di avere modificato.
  6. Anagrafe libri (e intestazione nel web)

    Grazie. Meno male, avranno corretto... Sul mio pc vedo ancora quel che ho descritto (te lo mostro per mp), però uso linux che al momento ha qualche problema con gli aggiornamenti.
  7. Anagrafe libri (e intestazione nel web)

    Non ho trovato risposte esaurienti. Formulo il quesito per esteso. Nelle intestazioni di google la mia ultima pubblicazione figura come segue: Store- Titolo- Mio nome e cognome- virgola- Iniziale e cognome del curatore della collana- Libri. Solo aprendo la scheda del libro si chiarisce la funzione del secondo soggetto. Infatti mi è stato chiesto se si tratta di un lavoro a quattro mani! Naturalmente ho protestato con l'editore, ricevendo fumose spiegazioni sulle procedure dell'anagrafe libri. Pare sia stata richiesta e ottenuta la modifica e che occorra un po' di tempo perché i motori di ricerca la recepiscano. Domande: si tratta di un errore o di un abuso editoriale? È il caso che mi rivolga all'anagrafe e con quali modalità?
  8. Anagrafe libri (e intestazione nel web)

    Il titolo è mal formulato, faccio una ricerca più accurata e vedrò di chiarire meglio nei prossimi giorni. Avrei bisogno di sapere se il curatore della collana può affiancare il suo nome a quello dell''autore; dove si trova e come funziona l'anagrafe dei libri. Grazie!
  9. Devi orzare, Baal!

    Ed ecco anche la recensione: https://filipposemplici.com/2018/02/09/devi-orzare-baal/#comment-491 Questo romanzo mi è piaciuto per due motivi principali: primo, perché mi ha fatto conoscere il mondo della vela, che sinceramente ignoravo, e che ho accettato di buon grado, in mezzo a termini e tecnicismi che, dopo un naturale impatto iniziale, sono divenuti velocemente parte del mio vocabolario di lettura. E secondo, perché si tratta di un discreto giallo che, anche se migliorabile, vanta un’originalità tutta sua, dovuta proprio alla location che fa da sfondo alla storia. Personalmente, infatti, è la prima volta che incontro un thriller ambientato nel mondo delle barche, e questo aspetto del libro l’ho apprezzato tantissimo. La storia di Paolo, prodiere sull’Excalibur, e di Baal, il suo skipper, si legge d’un fiato, assaporando ogni aspetto del loro convivere e andando alla lenta scoperta degli aspetti psicologici di entrambi. Seppur differenti per età e modo di pensare, ognuno di loro ha qualcosa da trasmettere: il giovane Paolo vive l’entusiasmo e l’emozione di una serie di regate in cui incontrerà anche la sua prima, sfortunata storia d’amore. Baal, invece, vive d’esperienza, e la sua stessa figura, secondo me, è concepita anche per lanciare un messaggio importante, teso a valorizzare la categoria dei “non più giovanissimi”. Se da una parte la storia scorre bene, aiutata da una scrittura semplice e fluida, dall’altra, in certi momenti, si tende a percepire il libro come rivolto a una nicchia selezionata di lettori: coloro abituati al gergo marinaresco, per i quali l’approccio a certi termini diviene automatico, a differenza degli altri che non ne sanno nulla. Devo dire tuttavia che l’autrice si è sforzata nel semplificare il tutto, riuscendo in parte nella delicata operazione. In conclusione, consiglio questo romanzo a tutti, perché permette di entrare in una dimensione spesso sconosciuta o poco affrontata, quella del mare e della vela, ma soprattutto perché si tratta di una storia capace di portare una fresca ventata di novità.
  10. Declinazioni

    Titolo: Declinazioni Autore: Virginia Less Tre donne attempate si ritrovano nei luoghi in cui hanno trascorso l'infanzia e l'adolescenza. Berta ha lasciato temporaneamente Ferrara, dove vive insieme alla figlia e fa la nonna a tempo pieno; Gabriella, ancora affascinante, è la moglie di un esponente dell'alta finanza romana; Sandra, ex insegnante, invece da Fondi non si è mai mossa. Tutte hanno un segreto più o meno importante, con il quale faticano a confrontarsi. In forza dell'imprevista "sorellanza" riusciranno a superare gli ostacoli interiori e le loro esistenze ne usciranno cambiate, in diversa misura. Collana: I fuoriclasse Casa editrice: Argento Vivo ISBN-10: 8894249638 Data di pubblicazione gennaio 2018 Prezzo: € 12,50 (cartaceo) Genere: mainstream Pagine: 240 Link all'acquisto: https://www.unilibro.it/libro/less-virginia/declinazioni/9788894249637
  11. Contest di Natale 2017 - Scrittopoli - Off Topic

    Devi cambiare avatar, carissimo @Kuno Ci vuole un ferro da stiro che mostri a prima vista quanto sei pieno di talento!
  12. Auguri Camparino

    Auguri! Credo sia prodotto in Martinica, non a Cuba. Il nome però ti si adatta!
  13. [N2017 - S] Due pianeti color nocciola

    Richiamo meritato. Mi scuso fino a terra, nella mia distrazione abissale ritenevo di rispondere a Volponi, non all'intervento di moderazione.
  14. [N2017 - S] Due pianeti color nocciola

    Non essere d'accordo con le critiche richiede delle spiegazioni ed è diverso dallo stigmatizzarle. Non ho dato del cafone a Volponi (giudizio di valore, non mi permetterei mai) ma alle sue aggettivazioni (giudizio di merito, del tutto lecito).
  15. [N2017 - S] Due pianeti color nocciola

    Sarà il caso di farlo. Intervengo poco e di solito do un'occhiata ai commenti solo dopo aver scritto il mio ma prima di pubblicarlo, allo scopo di evitare troppe ripetizioni. Questa volta l'ho cancellato perché avrei appunto finito con l'accodarmi: il racconto ha pecche evidenti, rimarcate un po' da tutti. Che poi l'autore, invece di fornire qualche spiegazione ai volenterosi che gli hanno dedicato tempo e attenzione, ne spregi gli interventi, mi sembra una gran cafonaggine.
×