Vai al contenuto

sefora

Sostenitore
  • Numero contenuti

    4.924
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    12

sefora ha vinto il 12 giugno 2015

sefora ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

1.090 Più unico che raro

Su sefora

  • Rank
    NonnaH
  • Compleanno 21 giugno

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Lazio
  • Interessi
    filosofia, vela, politica, gialli.
    Il mio primo libro è qui: http://www.autodafe-edizioni.com/catalogo/104-mal-di-mare, trascuro un po' di antologie, il secondo - Devi orzare, Baal"- è stato appena pubblicato da Lettere animate https://www.amazon.it/dp/B06XWZXGDL

Visite recenti

13.242 visite nel profilo
  1. sefora

    Sellerio

    Mah, la mia esperienza è ormai un po' datata. Un anno di attesa era noto quale prassi; ricordo di aver fatto trascorrere senza pathos anche qualche mese in più. Quando mi sono decisa a telefonare mi hanno passato subito un cortese e simpatico signore (a nome - salvo svista grossolana- Giuseppe Aiello). Domande, ricerche ecc.: il mio manoscritto (raccomandato, r. ritorno recapitata) non era mai giunto nelle sue mani... Nuova spedizione e attesa di una decina di mesi, conclusa come sopra. Restituirono il manoscritto con una lettera di apprezzamento che (sarà sciocco) attenuò la delusione. Prova a chiedere!
  2. sefora

    Sellerio

    Sono gentilissimi anche nel rifiuto. Il mio arrivò dopo due anni e alcune piacevoli conversazioni con l' editor.
  3. sefora

    Nuova Santelli edizioni

    Mi associo, grazie . Ti mando il contratto come MP?
  4. sefora

    Scindere un contratto editoriale

    Se hai amici avvocati, chiedi supporto: la raccomandata di uno studio legale fa il suo effetto. Altrimenti attiva la PEC, come dice Alw. qui sopra. Anche nel mio caso l'editore non ha risposto alla raccomandata, però ho avuto la ricevuta di ritorno, il libro è sparito dal catalogo ecc.
  5. sefora

    Bibliotheka Edizioni

    Giuste domande e considerazioni. Si scrive per il lettore, sennò terremmo (forse) un diario; idee e personaggi si presentano spesso con fare "pirandelliano". La maggior parte di noi, credo, scrive per hobby: motivo in più per non avere tanta fretta di proporsi ai venticinque lettori e per evitare di far nascere in loro sospetti infondati di EAP!
  6. sefora

    Bibliotheka Edizioni

    Be' non esageriamo, magari scrivi da dio e sarai notato da una big! Comunque gli inconvenienti ci sono: diversi blog e siti adottano a loro volta il NoEap (riferito all'editore, intendo) e non recensiscono il libro. Anche qui, se non hanno cambiato qualcosa, gli autori possono pubblicizzare i loro testi solo se free "assoluti".
  7. sefora

    Bibliotheka Edizioni

    Anche se non si è pagato nulla, a mio parere il doppio binario "compromette" il curriculum dell'autore !
  8. sefora

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Sono tra i malfidati, ma non rispetto al premio e ai suoi organizzatori. Come da post precedenti, nel mio caso la pagina di compilazione del form provoca l'avviso di insicurezza da parte firefox: compare il lucchetto rosso e manca la sigla https://. Poiché si richiede l'anagrafica completa, esito a conferire i dati. Ho scritto alla segreteria, nessuno avrebbe avuto problemi.
  9. sefora

    Domanda per questo 2019 digitale - Pseudonimo si o no?

    Mah, la questione è stata sceverata, credo ci sia poco da aggiungere. Sono per il "metterci la faccia", ma direi che propendi per lo pseudonimo e vorresti essere incoraggiato in tal senso... Ti conviene decidere e non pensarci più! Peraltro ci sono cognomi molto comuni o davvero sgradevoli, oppure destinati ad altro: si può adottare la soluzione di relegarli nella quarta di copertina. Personalmente mi sono organizzata così: uso a vista il cognome da sposata per la scrittura "dilettevole", quello di nascita per la professionale, entrambi negli interni.
  10. sefora

    Scindere un contratto editoriale

    Se ho ben capito, hai firmato e spedito ora un contratto che l'editore ha intanto modificato. Giusto? Da quanto tempo lo avevi ricevuto e c'era un limite temporale per rinviarlo firmato? Dovrebbe essere nullo se l'editore ha cambiato/eliminato le clausole da te sottoscritte. Devi mandare tu la raccomandata? Scrivendo cosa?
  11. sefora

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Mah, magari in questo caso non ha fondamento... No. Abbiamo due pc (linux e win,) entrambi usano firefox, che segnala la connessione insicura. Proverò con un mac quando viene mia figlia. Intanto chiedo a Bambola Ciao, deduco che non hai ricevuto avvisi di rischio: posso chiederti quale sistema e browser usi? Grazie
  12. sefora

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Grazie @Mirtillasmilenon ho difficoltà quanto al merito; quale autrice uso il secondo cognome, mi dà fastidio affidare un'anagrafica completa a una connessione insicura. Una "fissa", lo ammetto, ma i furti d'identità non sono così rari, persino nel mio giro ristretto. Con quella di un'amica tutti i suoi contatti hanno ricevuto richieste di denaro!
  13. sefora

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Qualcuno ha inviato il suo testo tramite il form? Funziona bene? Sarei intenzionata, ma si richiede la compilazione di un'anagrafica completa, incluso il documento d'identità, e la connessione fa comparire l'avviso di pericolo da parte di Firefox. In effetti mostra il lucchetto barrato di rosso e manca la sigla https. Ne ho avvertito la segreteria, ricevendo sollecita risposta: nessun reclamo finora, dipenderebbe dal mio browser (che qui come altrove mostra corrette credenziali). Non mi va di inviare il cartaceo ecc. per una partecipazione senz'altro pleonastica.
  14. sefora

    Scindere un contratto editoriale

    Non erano previste penali.
  15. sefora

    Scindere un contratto editoriale

    Ho rescisso un contratto quest'estate. Neanche il mio menzionava la possibilità di farlo, però erano citati gli store che avrebbero venduto il libro. L'inadempienza dell'editore, che si rifiutava di inserirlo nei più importanti a causa dei costi, era palese. Prova a scrivere delle mail (parecchie!) in cui ti lamenti della scarsa promozione, presenza nel web ecc. E dopo un po' proponi di sciogliere il contratto. Può darsi che l'editore, infastidito e per nulla intenzionato a fare di più, accetti di "liberarsi" di te senza grandi resistenze!
×