Vai al contenuto

LuckyLuccs

Sostenitore
  • Numero contenuti

    506
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

318 Straordinario

Su LuckyLuccs

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 15 luglio

Contatti & Social

  • Sito personale
    www.lucabuggio.it

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Torino

Visite recenti

2.595 visite nel profilo
  1. LuckyLuccs

    Cosa state leggendo?

    Grazie. Un tuo parere vale tantissimo per me!
  2. LuckyLuccs

    Cosa state leggendo?

    Ciao @Cerusico e grazie per aver dato fiducia alla mia creatura. A mia scusante e giustificazione, se così possiamo dire, il finale "aperto" è dovuto al fatto che la Città delle Streghe è la prima parte di tre: la storia continua ne "la città dell'assedio" e si conclude con "la città dei santi". Il finale de "la città delle streghe" è chiaramente incompleto perché lascia irrisolti molti enigmi che troveranno spiegazione nei romanzi successivi. Colgo la critica sull'inizio e cercherò di farne tesoro.
  3. LuckyLuccs

    Salone del Libro di Torino [2019]

    Eccome. Le riconosci perché sono quelle che cercano aspiranti scrittori anziché lettori
  4. non potrei essere più d'accordo ma in realtà no. se fatto con la stessa logica di una CE a pagamento (impaginazione e stampa) ottieni gli stessi risultati. il libro devi comunque vendertelo porta a porta rompendo gli zebedei agli altri stile call center telefonico.
  5. incredibile come nel 2019, con tutta l'abbondanza di informazione che circola, ci sia ancora gente che casca nelle mani degli editori a pagamento.
  6. Nei vari gruppi facebook, per esempio, ci sono regole precise per lo spam pubblico. Contattare le persone una a una in privato, e intendo persone che non conosci, che non hanno dato alcun motivo per essere interessate a quello che scrivi, è inaccettabile.
  7. chissà perché, ho un deja-vu questa promozione fai da te improvvisata la dice lunga su chi la fa e, probabilmente ma non ne sono sicuro, anche su quanto è improvvisato il libro.
  8. Ma anche qualche conoscenza culturale in più prima di mettersi a scrivere un libro non farebbe male. Non riesco a dimenticare uno dei tanti spam su un gruppo facebook che seguo, di un autore che presentava il protagonista del suo libro, "attore shespiriano"...
  9. LuckyLuccs

    La Corte Editore

    Meno male! in bocca al lupo. sia per la ricezione del messaggio che per la valutazione del tuo testo.
  10. Una cosa mi irrita da morire, devo ammetterlo. Ricevo richieste di amicizia su facebook. Le accetto (perché le accento sempre e a prescindere), e dopo un attimo mi arriva in privato il messaggio di colui/colei che mi ha chiesto l'amicizia che, spesso senza nemmeno un "ciao", mi annuncia di essere uno scrittore/una scrittrice esordiente, e che pensa che mi interesserebbe mettere "mi piace" alla sua pagina autore, o addirittura comprare il suo libro. Quando faccio notare che questa strategia commerciale ricorda quella dei call center e che quindi non mi sembra molto efficace, addio toni gentili "da amico". A volte vengo bloccato senza né se né ma.
  11. LuckyLuccs

    La Corte Editore

    L'editore sta ricevendo vagonate di manoscritti in questi giorni. Non fa in tempo a ripulire la casella postale che subito si riempie. Non demordere.
  12. LuckyLuccs

    La Corte Editore

    Chi ti dice che ci sia riuscito? Scherzi a parte, come ha fatto @Bambola anche io corteggiavo molto questo editore, per gli stessi motivi a cui si aggiunge che è un editore torinese come lo sono io. Ho aspettato perché anche io consideravo il suo responso uno spartiacque tra quello che sognavo e quello a cui avrei dovuto adattarmi (un editore free più piccolo e meno ambizioso). Ho respinto due proposte di pubblicazioni (free) perché ci speravo, ci speravo davvero. E per fortuna sono stato ripagato! Io ci sono arrivato senza agenzie. Sul fatto che i romanzi inviati nel 2018 siano stati tutti valutati, non ci metterei la mano sul fuoco. Credo che ormai La Corte possa considerarsi a tutti gli effetti un editore "medio". Investe su promozione e capillarità sul territorio, attira autori già pubblicati dalle big italiane e autori stranieri di successo (due di loro, che ho conosciuto, hanno già firmato per la trasposizione in serie TV dei loro romanzi). Insomma, una gran bella realtà di cui sono onorato di fare parte.
  13. LuckyLuccs

    Salone del Libro di Torino [2019]

    Presente credo tutti i giorni allo stand di La Corte Editore, PAD2 G100 H101. Se passate a salutarmi e vi fate riconoscere mi fa davvero piacere!
  14. LuckyLuccs

    La Corte Editore

    Bene! fatti riconoscere!
  15. LuckyLuccs

    La Corte Editore

    Secondo me no. I tempi sono lunghi perché le proposte di manoscritti che arrivano all'editore sono tantissime e le risorse che ci lavorano limitate. In particolare, l'editore in persona visiona tutti i testi prima di dare un OK. Fai conto che, a quanto mi è stato detto, la casella postale era stata ripulita il primo maggio, e ieri era di nuovo satura... Io ti posso dire per esperienza diretta che ho aspettato più di un anno. Ne valeva la pena, però. Cavolo se ne valeva la pena.
×