Vai al contenuto

Diego79

Scrittore
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

11

1 Seguace

Su Diego79

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 04/03/1979

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.mononbehavior.blogspot.it

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Trieste
  • Interessi
    libri, bici, cicloturismo, etologia, natura, clanfe :)

Visite recenti

1.983 visite nel profilo

Descrizione

Sono Diego, da Trieste, nato il 4 marzo 1979.

Dopo gli studi in biologia, indirizzo etologia, ho lavorato come educatore ambientale nelle riserve naturali di Miramare e Valle Cavanata.

 

Poi ho applicato la passione per il comportamento animale allo studio del comportamento umano, pubblicando una trilogia di studi sciementifici dal titolo Monon Behavior, con Bianca&Volta Edizioni.

 

L'amore per la scrittura nel frattempo è esploso, così ho iniziato a collaborare con la testata online Bora.La, dedicata a Trieste, che assieme ad altri ho contribuito a sviluppare tanto da farla diventare essa stessa una piccola casa editrice locale, dedicata al dialetto e alla cultura di Trieste.

 

Altro tema, altri sogni, altre avventure: adoro viaggiare in bici, libero da qualsiasi catena e da qualsiasi inibitore sensoriale che mi separi dal contesto nel quale sono immerso.

 

Il mix di questi ingredienti mi ha portato a pubblicare altri due libri, in dialetto triestino, Zinque bici, do veci e una galina con do teste e Polska... rivemo!, dedicati ai miei viaggi a Budapest e a Cracovia, al dialetto e alle storie divertenti di due anziani in osteria. L'ultimo si è classificato secondo al concorso nazionale Salva la tua lingua locale, dedicato ai dialetti di tuta Italia.

 

Amo scrivere, e finchè mi diverto, non smetterò. Mi rende felice anche pensare di dare qualcosa di bello per gli altri e per la mia città.

 

Ora vorrei tuffarmi nel mondo degli ebook e del self-publishing per i miei prossimi progetti. Quindi si torna a studiare e imparare nuove cose. Imparare è vita.

 

Curo quotidianamente il mio blog, dedicato al lato divertente della scienza, delle bici, della vita di strada, dell'ecologia, del rispetto, della crescita. Attraverso le risate si possono veicolare tantissimi messaggi importanti.

 

×