Vai al contenuto

sergio lynch

Utente
  • Numero contenuti

    617
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

88 Popolare

3 Seguaci

Su sergio lynch

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

2.623 visite nel profilo
  1. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'L'Antifascismo degli Antifascisti' di Pasolini che ho trovato, per certi versi, attuale e quasi fatto apposta per i nostri giorni. Ora ho iniziato il terzo volume di 'Mondi Senza Fine', un'antologia di fantascienza con racconti di vari autori.
  2. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Luce Nera' di Ken McLeod che ho trovato interessante. Ora ho iniziato 'Il Fascismo degli Antifascisti' di Pier Paolo Pasolini.
  3. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito L'Imperatrice del Sole di Ian McDonald che ho trovato interessante. Ora ho iniziato Luce Nera, un romanzo di fantascienza di Ken McLeod.
  4. sergio lynch

    Valentina Cucinella

    Alla fine, contrariamente alla decisione che avevo preso, ho deciso di riscrivere una seconda volta a Valentina Cucinella, chiedendole delucidazioni. L'ho fatto giorni fa. Risultato? Assoluto silenzio. Evito qualunque tipo di commento.
  5. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito di leggere Il Più Grande Artista del Mondo dopo Adolf Hitler di Massimiliano Parente e l'ho trovato davvero valido. Finalmente uno scrittore italiano contemporaneo che non mi annoia. Ora ho iniziato L'Imperatrice del Sole, un romanzo di fantascienza di Ian McDonald.
  6. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Questo dimostra che Parente ha ragione: ci vuole poco per suscitare la falsa indignazione dei conformisti. L'attitudine di Parente, secondo me, dovrebbe essere quella di ogni scrittore degno di questa definizione: dividere, provocare rabbia e non proporre nulla di consolatorio. Forse Parente mi piace, al di là dell'indubbia qualità della sua scrittura, perché anch'io, nel mio piccolo, sono politicamente scorretto. Ma non voglio andare off topic e magari ne parleremo in altri contesti. Ciao.
  7. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'I Giganti di Pietra' di Donald Wandrei e l'ho trovato interessante. Ora ho iniziato 'Il Più Grande Artista del Mondo dopo Adolf Hitler' di Massimiliano Parente e mi sta esaltando. Un testo politicamente scorretto proprio come piace a me. Finalmente uno scrittore italiano che vale davvero la pena leggere.
  8. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito il racconto di Zelli e ho iniziato 'I Giganti di Pietra', un romanzo horror di Donald Wandrei.
  9. sergio lynch

    Valentina Cucinella

    Non credo che lo farò. L' avevo già fatto in precedenza e non ho ricevuto risposte. In queste cose sono molto pragmatico. Secondo me, la faccenda è destinata a non andare in porto e per me va bene così. Non ne faccio un dramma. In bocca al lupo per tutto!
  10. sergio lynch

    Valentina Cucinella

    Mi è saltata una parola: volevo dire 'chiedendole delucidazioni'.
  11. sergio lynch

    Valentina Cucinella

    Io le inviai un manoscritto e mi rispose dicendo che lo trovava interessante e che aveva bisogno di un po' di tempo per prendere una decisione definitiva al riguardo. Questo avvenne a dicembre del 2017. Non si fece più sentire. Nei mesi successivi, le inviai un'e-mail, chiedendole . Sono arrivato a febbraio del 2019 senza aver mai ricevuto una risposta.
  12. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito il saggio sui serial killer italiani di Gordiano Lupi che ho trovato interessante. Adesso ho iniziato 'Calcio di Rigore', un racconto a tematica calcistica di Aldo Zelli.
  13. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito il testo di Coates che ho trovato interessante e ora ho iniziato ''Serial Killer Italiani', un saggio di Gordiano Lupi incentrato, appunto, sui serial killer di casa nostra.
  14. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito il saggio di Carlo Palermo, La Bestia, che ho trovato interessante, sebbene non ci sia, a mio avviso, nulla di nuovo rispetto ad altri libri che affrontano il tema dei rapporti tra massoneria, settori deviati dello Stato e mafia. Ora ho iniziato 'Tra Me e il Mondo' di Ta-Nehisi Coates, giornalista e attivista afroamericano. Il testo è di fatto una lunga lettera che l'autore scrive al figlio quindicenne sul tema del razzismo negli Stati Uniti. Per il momento lo sto trovando molto intenso e coinvolgente.
  15. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    La risposta è semplice. Decenni dopo è arrivato Joyce con il suo 'Ulisse' che è partito dal modello di Sterne e ha fatto fare un ulteriore passo avanti alla letteratura.
×