Vai al contenuto

sergio lynch

Utente
  • Numero contenuti

    707
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

127 Popolare

3 Seguaci

Su sergio lynch

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

3.037 visite nel profilo
  1. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'L'Incubo sul Fondo' di Murray Leinster e l'ho trovato interessante, anche se a tratti un po' noioso. Ora ho iniziato 'Aristoi', un romanzo cyberpunk di Walter John Williams e mi sembra complesso, poco banale e molto inventivo dal punto di vista linguistico.
  2. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito di leggere 'Occhio di Gatto' di Roger Zelezny, un romanzo di fantascienza molto sperimentale e visionario, con influenze alla Burroughs e ispirato al misticismo indiano, e l'ho trovato davvero inventivo ed esaltante. Ora ho iniziato 'L'Incubo sul Fondo', un romanzo di fantascienza di Murray Leinster.
  3. sergio lynch

    ZenZero Editore

    Ho dato un'occhiata al sito e non mi convincono. Non capisco quale sia la distribuzione e soprattutto non comprendo cosa intendono con 'editoria etica'.
  4. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Gli Anni' di Virginia Woolf. Mi è piaciuto, ma a tratti l'ho trovato esasperante e comunque non al livello di altre sue opere più celebrate. Ora ho iniziato 'Occhio di Gatto', un romanzo fantascientifico di Roger Zelazny, molto inventivo e sperimentale.
  5. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito Il Canzoniere di Francesco Petrarca e l'ho trovato splendido. Ora ho iniziato Gli Anni di Virginia Woolf.
  6. sergio lynch

    Invio manoscritto per più editori

    Io di solito invio i miei manoscritti a più di un editore, assicurandomi, però, che siano in linea con ciò che ho scritto. Ogni casa editrice ha i suoi tempi di valutazione. Alcune rispondono dopo poco tempo, altre dopo qualche mese, altre dopo un anno e altre ancora non rispondono affatto. Se inviassi un testo solo a un editore e aspettassi un'eventuale risposta per poi inviarlo ad altri dopo un eventuale rifiuto invecchierei nell'attesa. Tuttavia, proprio un paio di settimane fa ho avuto una discussione telefonica con un editore su questo argomento. Ho scritto un saggio divulgativo e l'ho inviato a parecchi editori che mi sembravano potenzialmente interessati. L'editore con cui ho parlato mi ha risposto, dichiarandosi entusiasta del testo e disposto a pubblicarlo. Gli ho, comunque, detto che l'avevo inviato pure ad altri e mi ha detto che, secondo lui, è una cosa da non fare e che molti editori potrebbero risentirsi. Il tipo in questione è ben inserito nel mondo editoriale e collabora anche con le cosiddette case editrici 'big', quindi presumo che sappia cosa dice. Io, però, gli ho replicato dicendo che, appunto, è difficile aspettare la risposta di qualcuno e solo dopo un rifiuto inviare un testo ad altri. Di questo passo rischierei di pubblicare un testo dopo anni. Lui ha ribadito che sarebbe preferibile evitare di farlo. Quindi, vedi un po' tu... alla fine ho comunque firmato con quell'editore perché il contratto è buono e il suo entusiasmo era davvero sincero. Tuttavia, per correttezza ho poi comunicato agli altri editori ai quali avevo inviato il testo la faccenda, allo scopo di evitare di far loro perdere tempo. Un paio hanno risposto e non mi sono sembrati arrabbiati. Anzi, mi hanno perfino fatto gli auguri.
  7. sergio lynch

    Scuola Holden, ottimo trampolino di lancio, ma solo per ricchi.

    Nel corso di un'intervista di qualche anno fa, un giornalista chiese ad Alberto Bevilacqua un parere sulla Holden e sulle scuole di scrittura in generale. Lui rispose: "Soldi buttati". Credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro.
  8. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito il Decamerone e l'ho trovato davvero godibile. Adesso ho iniziato Il Canzoniere di Petrarca.
  9. sergio lynch

    Cosa state scrivendo?

    Ho appena finito di scrivere un saggio su David Lynch e l'occultismo.
  10. sergio lynch

    Delos Digital

    Prego!
  11. sergio lynch

    Delos Digital

    Di solito lo fanno. Mesi fa, comunque, avevo inviato loro un mio testo e c'è stato un lungo periodo di silenzio. Settimane fa, però, mi hanno inviato un'e-mail, comunicandomi di aver ricevuto il testo e che avrebbero iniziato a valutarlo. Si sono scusati per il ritardo perché a causa dell'emergenza del Covis molto lavoro si era accumulato.
  12. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito la mia rilettura della Divina Commedia ed è sempre il capolavoro che ricordavo. Ora ho iniziato Il Decameron di Giovanni Boccaccio. Finora mi ero sempre limitato a leggere qualche novella in ordine sparso, ma adesso ho intenzione di leggere quest'opera nella sua interezza.
  13. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Oltre Plutone' di Gregory Benford e l'ho trovato molto interessante. Ora ho deciso di rileggere, dopo parecchi anni, La Divina Commedia di Dante.
  14. sergio lynch

    Scuole di scrittura giuste

    Le scuole di scrittura servono solo a due cose: spennare economicamente gli sprovveduti e renderli conformisti. Infatti, gli scrittori, o sedicenti tali, venuti fuori dalle scuole di scrittura pubblicano libri che in sostanza si assomigliano tutti.
  15. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Per il momento quelli di Benford lo sto trovando valido.
×