Vai al contenuto

sergio lynch

Utente
  • Numero contenuti

    683
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

99 Popolare

3 Seguaci

Su sergio lynch

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

2.904 visite nel profilo
  1. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito la quadrilogia de 'Le Città Volanti' di James Blish e l'ho trovata valida, anche se può risultare ostica perché ci sono molte disquisizioni sulla fisica, la matematica, la meccanica quantistica e altre tematiche scientifiche. Ora ho iniziato la Trilogia dell'Io Sono, un libro che include tre testi classici dell'esoterismo: 'Io Sono' del misterioso Saint Germain, 'Io Sono Dio' di A.M. King e 'Io Sono Colui che è' del Conte di Cagliostro.
  2. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Musica Aliena' di Alan Dean Foster e l'ho trovato pessimo. Si tratta di un libro noioso e ripetitivo che proprio non mi ha coinvolto. Ora ho iniziato 'Le Città Volanti', una quadrilogia fantascientifica di James Blish.
  3. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Le Porte dell'Oceano' di Arthur C. Clarke e l'ho trovato piacevole. Si tratta di un'opera semplice e accessibile, se paragonata ad altre di Clarke, e ha a che fare con i delfini. Lo stile e l'attitudine sono quasi hemingweyani, applicati a un contesto vagamente fantascientifico. Ora ho iniziato 'Musica Aliena', un romanzo di fantascienza di Alan Dean Foster, ma non mi sono ancora fatto un'idea al riguardo.
  4. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'La Corona del Diavolo' di James Rollins. All'inizio mi era sembrato interessante, ma ora posso solo giudicarlo pessimo. Si tratta del classico scrittore che non pensa allo stile ma solo alla trama, caratterizzata da continui colpi di scena, adatta a un film di serie b. Poteva anche essere intrigante, considerando che ha a che fare con un'invasione di vespe che vengono affrontate alla stregua di una minaccia virale e questo lo rende attuale, considerando il clima da Coronavirus che ci tormenta, ma è illeggibile. Ora ho iniziato 'Le Porte dell'Oceano' di Arthur C. Clarke e mi sembra promettente.
  5. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Il Morbo Bianco' di Frank Herbert, l'autore di Dune. Come avevo già scritto, l'ho trovato splendido e inquietante, considerando che ha a che fare con un virus che si diffonde nel mondo con esiti spaventosi. Guarda caso, l'ho iniziato proprio nei giorni in cui si incominciava a parlare del Coronavirus e ho per l'ennesima volta compreso quanto certa fantascienza, nei suoi esiti migliori, sia capace di anticipare la realtà. In effetti, il libro di Herbert, specialmente nelle parti iniziali, sembra la cronaca di queste settimane ed è sorprendente se si pensa che è stato scritto nei primi anni ottanta del secolo scorso. Nel complesso, l'ho trovato valido e lo consiglio. Ora ho iniziato 'La Corona del Diavolo', un thriller di James Rollins che mi sembra interessante.
  6. sergio lynch

    LFA Publisher

    Vi ringrazio per i vostri consigli. Per il momento, sto tergiversando e ho chiesto qualche delucidazione sull'editing. Mi hanno detto che mi daranno quanto prima risposte ai miei dubbi. In ogni caso, la perplessità c'è ancora e, almeno per il momento, sono più propenso a rifiutare. Vi ringrazio ancora.
  7. sergio lynch

    LFA Publisher

    Ho ricevuto una proposta da questa casa editrice. Per il momento, mi hanno inviato una bozza di contratto e mi pare che le clausole siano sostanzialmente simili a quelle riportate in precedenza da altri utenti. Confesso, però, di essere combattuto. Da un lato vorrei accettare, considerando che il mio romanzo è molto estremo, lungo e anche difficile da proporre ad altri editori; dall'altro, però, le testimonianze contrastanti degli utenti nei confronti di questa casa editrice mi suscitano perplessità. In tutta onestà, non so proprio come comportarmi.
  8. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito di leggere 'Storie di Altri Universi', raccolta di racconti di R.A. Lafferty che ho trovato visionari, deliranti e allucinanti. Naturalmente, in senso positivo. Ora ho iniziato 'Il Morbo Bianco' di Frank Herbert, conosciuto per la saga di Dune. Sembra la cronaca di questi giorni, dal momento che è incentrato su un virus che si diffonde nel mondo, suscitando panico e caos. Considerando che è stato scritto nei primi anni ottanta del secolo scorso, è davvero sconvolgente pensare a quanto sia spaventosamente attuale.
  9. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito il saggio 'Cospirazioni Contro l'Umanità' di Salvador Freixedo e Magdalena Del Amo, interessante, anche se a tratti superficiale nel modo di trattare certi argomenti. Tuttavia, è un libro importante, specialmente perché uscito in questi grami tempi di insulsaggini politicamente corrette e buonismi d'accatto. Ora ho iniziato 'Storie di Altri Universi', una raccolta di racconti di fantascienza di R.A. Lafferty.
  10. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Chakra' di Leadbeater e l'ho trovato interessante. Adesso ho iniziato 'Cospirazioni Contro l'Umanità' di Salvador Freixedo e Magdalena del Arno, un saggio che analizza varie teorie della cospirazione.
  11. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Obiettivo Marte' di Gregory Benford e l'ho trovato interessante, anche se a volte c'è qualche lungaggine di troppo. Ora ho iniziato 'Chakra' di Leadbeater, un saggio a tematica esoterica incentrato, appunto, sui Chakra.
  12. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Ultima Genesi' di Octavia Butler e l'ho trovato interessante. Affronta in chiave fantascientifica i temi del rapporto tra i sessi e della violenza. Malgrado qualche lentezza, nel complesso non è male. Ora ho iniziato 'Obiettivo Marte', un romanzo di fantascienza di Gregory Benford.
  13. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito il saggio 'Dall'Intelletto all'Intuizione' di Alice Bailey e l'ho trovato interessante. Ora ho iniziato ''Ultima Genesi', un romanzo di fantascienza di Octavia E. Butler.
  14. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Bianco' di Bret Easton Ellis e l'ho trovato davvero coraggioso. Un saggio lucido che si scaglia contro l'ipocrisia del politicamente corretto e la sottocultura del vittimismo che ormai ammorba la nostra società. Un libro che nessun intellettuale da quattro soldi nostrano avrebbe mai il coraggio di scrivere. Adesso ho iniziato 'Dall'Intelletto all'Intuizione', un saggio sulla meditazione di Alice Bailey.
  15. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Il Libro Rosso' di Eliphas Levi e l'ho trovato molto suggestivo. Adesso ho iniziato 'Bianco' di Bret Easton Ellis.
×