Vai al contenuto

sergio lynch

Utente
  • Numero contenuti

    695
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

108 Popolare

3 Seguaci

Su sergio lynch

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

2.985 visite nel profilo
  1. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Oltre Plutone' di Gregory Benford e l'ho trovato molto interessante. Ora ho deciso di rileggere, dopo parecchi anni, La Divina Commedia di Dante.
  2. sergio lynch

    Scuole di scrittura giuste

    Le scuole di scrittura servono solo a due cose: spennare economicamente gli sprovveduti e renderli conformisti. Infatti, gli scrittori, o sedicenti tali, venuti fuori dalle scuole di scrittura pubblicano libri che in sostanza si assomigliano tutti.
  3. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Per il momento quelli di Benford lo sto trovando valido.
  4. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Ancillary Justice' di Ann Leckie e l'ho trovato noioso, quasi illeggibile. Ora ho iniziato 'Oltre Plutone', un romanzo di fantascienza di Gregory Benford.
  5. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito di leggere il primo volume di 'Infiniti Universi', una raccolta di racconti di fantascienza di svariati autori e l'ho trovata interessante. Ora ho iniziato 'Ancillary Justice', un romanzo di fantascienza di Ann Lickey.
  6. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'La Corsa del Manichino' di E.C. Tubb e l'ho trovato molto inventivo e inquietante. Un ottimo esempio di romanzo distopico. Ora ho iniziato il primo volume di 'Infiniti Universi', una raccolta di racconti di vari autori di fantascienza.
  7. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito di leggere La Bibbia e, indipendentemente dal fatto che si sia o no credenti, devo ammettere che è un testo importante, se preso nella sua completezza e nella sua complessità. Non si tratta certo di una lettura facile; anzi, a tratti è impervia, ma a mio avviso vale comunque la pena affrontare un libro del genere. Ora ho iniziato 'La Corsa del Manichino', un romanzo di fantascienza dell'inglese E.C. Tubb che definirei un amalgama di new wave e atmosfere distopiche. Lo sto trovando molto inventivo.
  8. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ellis ha spiegato che Patrick Bateman per lui rappresenta l'America di Ronald Reagan, quella degli yuppies che mettevano al primo posto il materialismo e il profitto, a scapito dei sentimenti e dei valori morali. Di conseguenza, il serial killer per lui diventa una metafora di quel sistema sociale. Il serial killer schiaccia i deboli e gli indifesi, così come il sistema capitalistico dei rampanti anni ottanta schiacciava coloro che non si conformavano o che per ragioni economiche e di classe erano esclusi da quel contesto. Ha in seguito aggiunto di essersi ispirato in parte a suo padre che, se non ricordo male, era un ricco chirurgo di Beverly Hills, decisamente freddo e spietato, che aveva come unico obiettivo la ricchezza e il lusso. Spero con questo di aver contribuito a chiarire un po' il senso dell'opera. P.S.: * Rimosso dallo Staff *
  9. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Città di Morte' di Madeline Ashby e l'ho trovato interessante, anche se a volte si basa troppo su certi cliché della narrativa cyberpunk. Ora ho iniziato La Bibbia.
  10. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Riti Notturni' di Colin Wilson e l'ho trovato splendido. Ambientato nella Londra dei primissimi anni sessanta, è il primo volume della trilogia incentrata su Gerard, un giovane scrittore inglese apatico e cinico, influenzato dall'esistenzialismo, che incontra Austin, un eccentrico che nasconde innominabili segreti. Con il pretesto di un thriller riguardante un assassino che imita i delitti di Jack lo Squartatore, Wilson svolge un'acuta analisi dell'uomo contemporaneo, in maniera fredda e lucida. Lo consiglio. Ora ho iniziato 'Città di Morte', un romanzo di fantascienza di Madeline Ashby.
  11. sergio lynch

    NUA Edizioni

    Ma pubblicano solo in digitale?
  12. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito la trilogia 'Io Sono' di Saint Germaine, A. M. King e Cagliostro e l'ho trovato molto interessante. Ora ho iniziato 'Riti Notturni', un thriller di Colin Wilson ambientato a Londra negli anni sessanta e mi sembra intrigante.
  13. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito la quadrilogia de 'Le Città Volanti' di James Blish e l'ho trovata valida, anche se può risultare ostica perché ci sono molte disquisizioni sulla fisica, la matematica, la meccanica quantistica e altre tematiche scientifiche. Ora ho iniziato la Trilogia dell'Io Sono, un libro che include tre testi classici dell'esoterismo: 'Io Sono' del misterioso Saint Germain, 'Io Sono Dio' di A.M. King e 'Io Sono Colui che è' del Conte di Cagliostro.
  14. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Musica Aliena' di Alan Dean Foster e l'ho trovato pessimo. Si tratta di un libro noioso e ripetitivo che proprio non mi ha coinvolto. Ora ho iniziato 'Le Città Volanti', una quadrilogia fantascientifica di James Blish.
  15. sergio lynch

    Cosa state leggendo?

    Ho finito 'Le Porte dell'Oceano' di Arthur C. Clarke e l'ho trovato piacevole. Si tratta di un'opera semplice e accessibile, se paragonata ad altre di Clarke, e ha a che fare con i delfini. Lo stile e l'attitudine sono quasi hemingweyani, applicati a un contesto vagamente fantascientifico. Ora ho iniziato 'Musica Aliena', un romanzo di fantascienza di Alan Dean Foster, ma non mi sono ancora fatto un'idea al riguardo.
×