Vai al contenuto

Sira

Sostenitore
  • Numero contenuti

    2.342
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Sira ha vinto il 26 dicembre 2017

Sira ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

1.021 Più unico che raro

Su Sira

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 06/05/1961

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Roma
  • Interessi
    Scrivere poesie, leggere, fotografare, viaggiare

Visite recenti

5.014 visite nel profilo
  1. Sira

    Sulle punte del silenzio

    Ciao @Stefano Verrengia, ti ringrazio per l'analisi e per il tempo che mi hai dedicato. Ho trovato il tuo commento molto interessante, così come la tua poesia che a breve passerò a commentare. Felice che ti sia piaciuta. Ciao @Dark Smile, E hai fatto benissimo: è sempre un piacere vedere il senso del proprio testo plasmarsi in base alla sensibilità del lettore. Mi ha fatto piacere che tu abbia voluto condividere il tuo sentire. Grazie cara!
  2. Sira

    Cambio Community Manager 2019

    Benvenuto @Marco_LP e buon lavoro!
  3. Sira

    Eccolo

    Benvenuto @Teo Vitale
  4. Sira

    Un saluto a tutti!

    Benvenuto @lucanie e buona permanenza!
  5. Sira

    I racconti della Settima Luna - Quinto ciclo

    Ma che davvero, @wyjkz31? Sorpresa graditissima! Grazie a te e a @Poeta Zaza
  6. Sira

    Clausura

    Eh... diciamo che il mio chiostro non è sempre in festa, come quello di molti, credo. Ci passeggio sempre volentieri, comunque... anche se la mia passeggiata credo sia più giusto chiamarla introspezione. Tu già sai che il momento intimo ti porterà gioia, io, al contrario, non ne sono sempre certa, anzi... Però, bello... sono davvero contenta per te. Tornando alla poesia, la clausura riguarda la chiusura inconsapevole dei due al mondo, una coppia simbiotica, in sostanza, che annulla le rispettive individualità. Sono contenta che tu sia passato. Grazie!
  7. Sira

    Clausura

    Ci sfogliammo avidamente lungo i portici della passione e pagina dopo pagina fu clausura. Lo sguardo alzammo ignari al chiostro in festa e fu deserto.
  8. Sira

    Eccomi qua!

    Benvenuto tra noi @Kronos! Bella presentazione, complimenti! In questo link intitolato, appunto, "Benvenuto sognatore!" troverai tutto ciò che ti occorre per muovere i primi passi nel forum: link alle varie sessioni, regolamenti etc... Ti auguro una buona permanenza e spero di incontrati quanto prima in Officina.
  9. Sira

    [Gioco] Catena musicale

    @irene m Per te Riverside Where the river flows
  10. Sira

    Dopo e di nuovo ora

    La frase è molto bella ma particolare, secondo me diventa più fluida così. Qui invece aggiungerei, per quantificare il tempo passato da quell'istante. Che ne dici? Ti riferisci all'Italia, non a tua zia, giusto? Alla prima lettura ho avuto l'impressione che leggessi articoli che riguardavano sue interviste Grande amore… chissà quanto le sarà costato doversi allontanare dall'unica persona che si era presa cura di lei, restituendole la dignità… tutto per amore dei propri figli. Con tre righe hai raccontato la metamorfosi di una vita: dalla Mercedes con autista, alla Panda, la dolorosa constatazione di aver fallito come educatrice, seppure non avesse mai agito d'istinto come Chiara pensava facesse la madre. Bellissimo. Diamanti impegnati o sottratti? Volendo si potrebbe leggere prima La Cura, poi questo, e infine, Ora, prima e prima ancora. Riesci ad andare così in profondità che restituisci sempre quello che l'occhio non vede. Il piccolo principe diceva: "Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi", ma tu ce lo mostri sempre Brava cardio mio bella
  11. Sira

    [FdI 2019-1 - Fuori concorso] Chloé, il germoglio

    @Rica Sai che ero convinta che il tuo post fosse sotto la mia poesia? Solo quando non l'ho trovato più ho capito di aver fatto una "Sirata" Allora, io ho capito benissimo cosa intendi, tesoro, ma è come chiedere a chi non sa camminare di cominciare a farlo ballando. Tu, però, non perdermi d'occhio, eh... Abbraccio
  12. Sira

    Parole perdute

    Grazie @Adelaide J. Pellitteri, sono felice che ti sia piaciuta! Ho pensato anch'io che fosse una parola abusata, ma era anche quella che rappresentava meglio ciò che volevo comunicare. La conchiglia accoglie e protegge animali dal corpo molle, proprio come farebbero quelle mani se si accorgessero della fragilità delle parole. Sì, è proprio questo il senso. Spero che la frequenterai più spesso, mi farebbe davvero piacere. Un abbraccio
  13. Sira

    Ciao a tutti :)

    E tre. A quanto pare non è una cosa rara, vista la buona compagnia. Sarà perché quando scriviamo, possiamo gestire le emozioni? Mah! Ben arrivata @wind_17 e buona permanenza!
×