Vai al contenuto

Sira

Sostenitore
  • Numero contenuti

    2.454
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Sira ha vinto il 26 dicembre 2017

Sira ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

1.057 Più unico che raro

Su Sira

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 06/05/1961

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Roma
  • Interessi
    Scrivere poesie, leggere, fotografare, viaggiare

Visite recenti

5.268 visite nel profilo
  1. Sira

    Ars poetica - laboratorio compositivo

    @Anglares Ma che meraviglia questa idea! Grazie!
  2. Sira

    Miss Ribston

    Wow… che terna che ha selezionato questo staff. Buon lavoro e in bocca al lupo anche a te @Miss Ribston
  3. Sira

    AdStr

    Complimenti e in bocca al lupo anche da parte mia @AdStr
  4. Sira

    Kikki

    Questo percorso lo hai iniziato prima ancora di entrare nello staff, cara @Kikki Buon lavoro e in bocca al lupo!
  5. Sira

    Lampi di Poesia 5 - Off Topic

    Ciao @Ippolita2018, ti ringrazio per il pensiero Partecipare di sabato per me è molto difficile e non sai quanto mi dispiaccia. Speriamo di riuscire la prossima volta... Passerò a leggervi. Un abbraccio
  6. Sira

    Lampi di Poesia 5 - Off Topic

    @Ippolita2018 carissima… Cercherò di esserci. Lavoro tutto il giorno, ma confido in un lampo durante la pausa. Un abbraccio.
  7. Sira

    Il ginnasta. Giochi umilianti e giochi spopolati

    @Rica Ma buonasera cardiomiobella! Chi ha letto Il ginnasta, secondo me, questo racconto lo gusta con maggior piacere, un prequel con panoramiche e dettagli preziosissimi che a sua volta da maggior spessore al sequel. Le origini di Sergio, il bullismo, la solitudine e un padre che stimolala il figlio a sviluppare quella forza di volontà che lo porterà dritto verso il riscatto. Tutto questo in una cornice di grande valore. Brava! Secondo me equilibrio lo puoi tranquillamente togliere. Refuso Qui passi dalla bellissima descrizione dell'emporio, al gioco dei ragazzi e la cosa mi ha spiazzato un po'. Una riga per condurre il lettore alla scena che si palesa davanti a Sergio la scriverei. Non ho capito la frase in neretto: quale sarebbe stata la rima? Sergio ricorda il racconto del padre e fa delle considerazioni che inserisci tra le battute, ma trattandosi appunto di una storia passata non hai pensato a lasciare le solo battute? Da Nonno Romolo a arie famose ho faticato a leggere e comprendere (ma sicuramente non dipende da te ) mentre da saltavo di ramo in ramo, fino alla fine ritrovo la tua penna nella sua forma più smagliante. Forse ho capito cosa intende il nostro caro Bob @Roberto Ballardini(bacetti a lui) riguardo la parte che indica come secondo pezzo. Qua e là ho avuto la sensazione che alcuni personaggi, azioni e ricordi che introduci avrebbero avuto bisogno di maggior spazio o di un inserimento più graduale. Comunque, quisquilie e pinzillacchere a parte, mi hai fatto venire voglia di andarmi a rileggere il Ginnasta, ma vista l'ora forse è meglio che rimando a domani. Brava, bella e cardio.
  8. Sira

    Grazie di avermi accolta

    Benvenuta anche da parte mia @Patty-go!
  9. Sira

    Salve a tutti!

    Benvenuto tra noi @Freedom Writer In questa discussione troverai quanto necessario per muovere i primi passi nel forum, compresi i link alle varie sezioni. Se ti andrà di farci leggere qualche tuo racconto potrai postarlo in Officina, dopo aver commentato il lavoro di un altro utente. Ti aspettiamo... Se ti piace leggere, scrivere, commentare, informarti e scherzare, i bei momenti sono assicurati. Buona permanenza!
  10. Sira

    Un sogno che si avvera

    @Maratta Edizioni In bocca al lupo!
  11. Sira

    Minuti nel tempo

    Eccomi qui! Quando vado a capo evito anche io la punteggiatura perché la pausa si genera ugualmente, ma dopo scrivere passi da un'azione a un pensiero e una virgola ce la vedo proprio bene. Bellissima strofa… questo corpo nudo che a volte vestiamo d'oro, altre di stracci e altre ancora di nulla. L'ultimo verso mi fa pensare a due immagini che diventano sempre più sottili fino a scomparire nel tempo. Bravo! Anche le illusioni fanno parte della vita e portano momenti di felicità immensi. Ben vengano, quindi… Metterei il punto esclamativo dopo tempo. Prova a rileggerla sostituendo a mantenere, manteniamo. Per me scorre meglio. Ognuno continuerà a vestire quel corpo nudo che è la vita per conto proprio, ma gli abiti dismessi conserveranno sempre un loro posto. Prova a rileggere daccapo la strofa precedente e questa, e dimmi che ne pensi. Secondo me lega meglio ed eviti una frase inflazionata che nel contesto, molto ricercato, sento stonare un po'. Sono pulcette che allevo io e non pretendo che te ne prenda cura, sia chiaro Bobbino, eh.. Davvero una poesia bella e intensa. Bravo, bravo!
  12. Sira

    Feci cenno a un condomino

    Ciao @Ippolita2018, La qualità di condomino si acquista nel momento in cui si diviene proprietari di parti comuni di un fabbricato e questa immensa proprietà che è la terra diventa dell'uomo quando acquisisce il diritto di vivere. Ma, come ogni proprietà, è regolamentata da leggi che purtroppo non sempre tutelano i diritti dell'uomo. E cosa succede a chi viene a lungo defraudato dei propri beni? Diventa sospettoso, sfiduciato, si chiude al prossimo. Guarda di sbieco, appunto. Forse, anzi, sicuramente non è ciò che volevi esprimere, ma il tuo viandante mi ha ispirato tutto questo. Prova a rileggerla così, secondo me non è indispensabile e ammorbidisce l'impatto dei tempi verbali. Bravissima, molto piaciuta!
  13. Sira

    Minuti nel tempo

    @Roberto Ballardini Wow! Rileggo e poi passo, romanticone che non sei altro!
  14. Sira

    [Gioco] Catena musicale

    The Count Of Tuscany Per te @Roberto Ballardini! Buona ce… ops, un momento… udito controllato, memoria pure, ma i denti, no. Ecco che mancava! E ti stavo pure augurando buona cena…
  15. Sira

    [Gioco] Catena musicale

    The sound of silence Bellissima versione vero @Roberto Ballardini? La ricordi Booooooooob?
×