Vai al contenuto

Trevor Goodchild

Utente
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Trevor Goodchild

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  1. Trevor Goodchild

    Quando iniziare a scrivere?

    Certo, era quello che volevo sentirmi dire
  2. Trevor Goodchild

    Quando iniziare a scrivere?

    Ma i miei non sono consigli, è solo una considerazione. Vuoi un consiglio? Scrivi. Senza paranoie, senza pensare "oddio avrò letto abbastanza", "oddio non ne so abbastanza". Senza stare a fare i conti. Ok . D'accordo. Bene.
  3. Trevor Goodchild

    Quando iniziare a scrivere?

    Hai inteso perfettamente il mio pensiero. Cosa mi consigli? Io ho capito benissimo cosa intende Trevor, e ugualmente mi chiedo come sia possibile che un aspirante scrittore faccia questo tipo di domanda. Una domanda che, perdonatemi, suona come se uno studente di medicina si mettesse a chiedere quante lezioni di anatomia deve frequentare prima di mettersi a operare. Uno scrittore vive di parole, e per vivere di parole bisogna leggere leggere leggere, per uno scrittore la lettura deve essere come respirare, e non si chiede quanto sia il minimo standard di respiro. Si respira e basta. Ti ringrazio per i consigli. Buona giornata!
  4. Trevor Goodchild

    Quando iniziare a scrivere?

    Grazie. Certo, condivido ciò che tu dici, la lettura è un divertimento e deve coesistere con la scrittura. Tuttavia, la mia domanda non voleva porre un limite massimo ai libri da leggere, al contrario, era tesa a comprendere quanti (e quali) di questi bisogna aver letto prima di potersi cimentare a scrivere un racconto, anche breve. Sei un lettore vorace, complimenti! Io sono a quota 400 libri letti (circa). Ok. Credo che lui non intendesse dire che dopo aver letto abbastanza libri di tale genere smetterà di leggere e penserà soltanto a scrivere, ma chiedere quante opere, secondo noi, occorrerebbe leggere prima di essere pronti a scrivere. Per il resto sono d'accordo con te. Hai inteso perfettamente il mio pensiero. Cosa mi consigli?
  5. Trevor Goodchild

    Quando iniziare a scrivere?

    Grazie, mi hai chiarito le idee. Buona giornata.
  6. Trevor Goodchild

    Quando iniziare a scrivere?

    Scusa, Black, permettimi ancora una domanda, allo scopo di chiarirmi meglio le idee. Cosa intendi per dovuta preparazione?
  7. Trevor Goodchild

    Quando iniziare a scrivere?

    Ho letto diversi romanzi di tutti gli autori da te citati, salvo George R.R. Martin. Grazie! Grazie, seguirò il tuo consiglio!
  8. Trevor Goodchild

    Quando iniziare a scrivere?

    Mi limito al fantasy (in special modo sword and sorcery) e l'horror.
  9. Trevor Goodchild

    Quando iniziare a scrivere?

    Anzitutto, grazie per la repentina risposta. Anzitutto, grazie per la repentina risposta. In secondo luogo, concordo con te, infatti, alla lettura dei romanzi del fantastico accosto anche i classici. La mia domanda, tuttavia, è un po' più specifica e cerco di formularla meglio: per scrivere buoni racconti di un determinato genere letterario è necessario conoscere tutte le sue opere e tutti i suoi autori principali? Oppure è possibile farlo non conoscendo la bibliografia fondamentale?
  10. Trevor Goodchild

    Quando iniziare a scrivere?

    Ciao ragazzi, essendo un neofita del settore, vi chiedo un consiglio in relazione ad una questione che mi tormenta. Posto che da "poco tempo" (circa due anni) sono dedito alla lettura di romanzi inerenti al genere letterario del fantastico e pertanto non ho una vasta conoscenza del medesimo e dei suoi autori, ritenete che sia necessario, prima di cimentarsi nello scrivere qualche racconto breve riguardo ad esso, leggere molte opere? Quali sono i vostri pareri?
  11. Trevor Goodchild

    Mi presento.

    Non lo conoscevo. Salvatore, dai un'occhiata qui: http://it.wikipedia.org/wiki/%C3%86on_Flux_(serie_animata)
  12. Trevor Goodchild

    Mi presento.

    Grazie, simpatica internauta.
  13. Trevor Goodchild

    Mi presento.

    Anzitutto, scusate il mio ritardo nel rispondere a vostri messaggi. In secondo luogo, vorrei ringraziarvi per la gentile accoglienza. Venendo alla domanda a me rivolta ed indicata dianzi, ho preso spunto, per il mio nickname, dall'onirica e visionaria serie di anime Aeon Flux ed in particolar modo da Trevor Goodchild,antagonista/amante di Aeon. Sono un grande appassionato di anime e manga!
  14. Trevor Goodchild

    Mi presento.

    Ciao ragazzi, mi presento, sono Trevor Goodchild, un avido lettore di romanzi, ma anche di saggi. Per quanto riguarda i romanzi, prediligo i generi: horror, fantascienza, fantasy. In ordine ai saggi, invece, mi diletto nella sociologia, nell'economia, nell'antropologia e nella filosofia. Negli ultimi mesi, tuttavia, mi è balenata in testa la voglia di scrivere un racconto horror (ma in realtà mi piacerebbe che diventasse un romanzo) che presenta anche contaminazioni di fantascienza e di fantasy. Invero, avendo una grandissima passione per la lettura, sono ancora riluttante ad iniziare questo progetto. Ciò nonostante, mi sono iscritto a questo forum per conoscere questa comunità di scrittori presenti sulla rete e condividere con voi la passione che ci lega. Buona serata a tutti!
×