Vai al contenuto

Xunil

Utente
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Xunil

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.xunil.it

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

1.349 visite nel profilo
  1. Xunil

    sono nuova e mio voglio presentare

    Benvenuta! Hai scritto la presentazione tutta d'un fiato!
  2. Xunil

    ebook e autopubblicazione

    Ben detto swetty! Sono daccordo con te. Se si decide di autopubblicarsi è perchè la maggior parte delle case editrici non prende sul serio il lavoro degli scrittori emergenti ma si concentrano su coloro che gli garantiscono ingenti guadagni.
  3. Xunil

    La fucina del cuore

    Leggo un tono di delicata vulnerabilità in questo tuo componimento. Un animo turbato ed assuefatto di fragilità che si lascia andare, trasportato dalla pieghe irte della vita eclissandosi nelle tenebre della notte quiando altrove la vita rinvigorisce.
  4. Xunil

    Dolci note

    Suggerimento: se potete, leggetela ascoltando "Yiruma - River flows in you" versione solo piano Dolci note suonano in questa notte avvolta da un cielo privo di nuvole, dove lascia scorgere piccoli puntini luminosi fluorescenti che han chiamato stelle. Stanno tutt’intorno a coprir l’oscurità ed al centro una piena luna, che presiede il suo maestoso impero, irradia candida luce bianca, e quanto sotto sta, al buio rimane finché pallido diventa al suo schiarir. Gioco di luci e ombre si crea, e ciò che non vedi puoi solo immaginare. Come dita che muovono su di un piano fatto di tasti bianchi, che ne alternano piccoli neri, così scorron via le giornate della mia vita su sfumature tinte di grigio perla. Sotto il pensiero che si leva in alto, mi trovo io, facendo e disfacendo le mie fantasie fatte di suoni, di note e di te. Ti sento suonare questa notte, ti sento sognare questi attimi, ti sento respirare la stessa aria, ti sento dentro me come musica che trasforma piccole, intense emozioni. O forse son solo sensazioni e nulla più. Ma poco importa perché a me piace, perché ormai è chiaro come questo cielo, tu come musica sei parte di uno spartito che come indice porta il mio nome, ed io sto solo a titolare ciò che riempie queste pagine, ora non più vuote, della mia vita. Una nuova nota per me… Te.
  5. Xunil

    ebook e autopubblicazione

    Bisogna avera molta pazienza per impaginare e sistemare tutto il lavoro, se poi si parla di ebook allora il problema si complica. Io inizialmente utilizzavo un programma per la conversione da pdf ad epub ma mi sono trovato malissimo perchè quando andavo ad aprire il file epub, l'impaginazione, i fonts e gli spazi erano tutti sballati. Poi ho ricercato qualche programma che mi permettesse fin dall'inizio di editare il testo e di lavorare direttamente in formato epub autogenerando il codice man mano compilavo le pagine. Alla fine mi sono accorto che il risultato è stato ottimo e sinceramente non ho perduto molto tempo a realizzarlo. Il programma si chiama Sigil, lo consiglio vivamente ed è pure free.
  6. Xunil

    Lulu

    Vi dico la mia esperienza personale. Attualmente ho un libro pubblicato su lulu e sinceramente mi trovo bene. Le spese di stampa sono davvero basse (formato A5), la qualità di stampa è buona e c'è il vantaggio di avere un ISBN gratuito seppur americano. L'unica pecca...le spese e i tempi di spedizione che sono un po' alti. Fino adesso ho utilizzato la posta ordinaria e passano un ventina di giorni affinchè il libro mi arrivi a casa, ma mi accontento e sono soddisfatto!
  7. Xunil

    Sono nuovo, ho un bisogno disperato di consigli!

    Ciao Mattia, anche io come te, quando ho deciso di pubblicare il mio libro, ho ricevuto 2 proposte. Ma seppur da C.E. differenti, la soluzione era univoca. Sborsare denaro e quindi autofinanziare la pubblicazione: o acquistando un bel po' di copie oppure pagare una cifra non proprio ragionevole per le spese di pubblicazione e promozione. Io sono dell'idea che nel settore editoriale, l'autore non deve pagare nulla, anzi è proprio il contrario, è' attraverso il duro lavoro dello scrittore che l'editore campa! In ragione di ciò ho optato per l'auto-pubblicazione. Ci sono tanti siti che offrono questo servizio e a prezzi davvero vantaggiosissimi. L'unico neo è che la promozione del libro la dovresti fare te, con le tue sole forze. Nonostante ciò rimango dell'idea che questa è un'alternativa validissima e perchè no?! tentare non nuoce! Potrai in qualsiasi momento ritirare la tua opera senza dar conto e ragione a nessuno. Ti auguro in bocca al lupo!
  8. Xunil

    A suon di rima

    L'aggettivo ti dona a pennello, adesso non fare troppo il monello, su via..un pò di fantasia! E' vero! "mediatore" non fa rima con "disposizione" e non lo nego, ma cosa ci vuoi fare se un senso a questa frase io ho voluto dare!
  9. Xunil

    Tra monti d'incanto

    E' possibile vincere una copia della raccolta, partecipando a questo simpatico quiz! http://www.xunil.it/blog/index.php
  10. Xunil

    Tra monti d'incanto

    Tra monti d'incanto di Francesco Aurilio Raccolta di poesie ISBN 9781291610291 Pagine 67 Formati: Copertina morbida prezzo: € 7,19 rilegatura termica Inchiostro contenuto Bianco e nero Peso 0,15 kg Dimensioni (centimetri) Larghezza: 14,81, altezza: 20,98 Ebook: (epub - MOBI) prezzo: € 2,99 Tra monti d’incanto una frase il cui suono è riferibile ad un duplice significato che seppur differente, conduce in modo indissolubile ad un'unica percezione e visione del mondo, rappresentata dalla purezza e dalla perfezione della natura a cui l’autore, nel suo profondo essere, si sente eternamente legato. La lettura dell’opera è un viaggio che conduce alla ricerca di un mondo nascosto, un mondo celato colmo di emozioni, un mondo che l’autore intende far scoprire e riscoprire, pagina dopo pagina, al suo lettore. Una poesia che si spoglia di parole ma che si veste di significato, una poesia che si rivela oltre le parole. Il lettore verrà condotto, dapprima, fra le dolci onde dell’Amore dove sarà cullato dal mare caldo ed infinito della passione, fino a percorrere gli oscuri e complessi labirinti dell’Introspezione di un’anima fragile ed irrequieta, per approdare, infine, nella terra torbida e desolata della Malinconia. Link: http://www.xunil.it/pubblicazioni.php
  11. Xunil

    A suon di rima

    Amici scrittori e a voi tutti lettori, in questo palcoscenico sotto i riflettori mi presento col sorriso buffo e sincero che inebria il mio viso. Ve lo recito con versi di poesia, in rime baciate miscelate in allegria. Son molto contento di codesto momento, lo condivido con voi che mi state a sentire e spero tanto che riuscirete a capire quanto ho io da raccontare, col desiderio di farvi fantasticare. Una cosa sostengo fermamente e ve lo dico apertamente... l'artista è come un mediatore, mette il suo mondo a vostra disposizione. Ecco a voi mi presento, il mio nome è Xunil e spero tanto in un vostro apprezzamento.
×