Vai al contenuto

Visegrip

Utente
  • Numero contenuti

    434
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

76 Popolare

Su Visegrip

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 26/03/1949

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Torino
  • Interessi
    kayak, sci di fondo, nordic walking, trekking, giocoleria;
    lettura, musica, chitarra;
    informatica, elettronica, hi-fi;
    massaggio, medicina (classica e alternativa), anatomia e fisiologia;
    viaggi, sono "jet fuel addicted".

Visite recenti

3.128 visite nel profilo
  1. Visegrip

    Tutorial per Scrivener

    Porto non buone notizie, ahimè. La traduzione del manuale, a suo tempo, è stata eseguita su base volontaria per un ristretto gruppo di fruitori. Tale gruppo non sembra più attivo da anni. Mi metterò in contatto con i traduttori-localizzatori italiani di Scrivener per verificare se sono interessati all'aggiornamento. Ciao!
  2. Visegrip

    Tutorial per Scrivener

    Grande! Leggerò con molto piacere. Kudos giganteschi a te!
  3. Visegrip

    Un anno in WD

    Grazie anche a voi. Mi fate commuovere!
  4. Visegrip

    Le fragranze di Scent O' Paper: un complemento intelligente

    I primi modelli di Kindle avevano, giustappunto, l'uscita audio, poi eliminata nei modelli successivi per contenere i costi e per la comparsa sul mercato degli telefonini con funzioni di riproduzione audio più versatili e di migliore qualità. Ma non c'era la generazione del fruscio di cambio pagina. La app di Scent O' Paper sarà sincronizzata con l'ebook reader tramite connessione Wi-Fi o Bluetooth. Voltando pagina sul lettore sarà inviato al telefono un segnale che andrà a generare il suono, ascoltabile in cuffia o mediante altoparlante. Ah, il nome dell'applicazione sarà, ovviamente The Sound of Page.
  5. Visegrip

    Le fragranze di Scent O' Paper: un complemento intelligente

    Far venire un infarto a un moderatore era l'ultimo dei miei pensieri. È più una cosa da 1° di aprile, ma non avevo voglia di aspettare ancora quattro mesi. @Yattaman Grandioso!
  6. Comunicato stampa del 17/12/2014 La startup tutta torinese Scent O' Paper, al termine di una impegnativa fase di ricerca e sviluppo, ha realizzato la linea di essenze Power Reader. Tra le prime segnaliamo il profumo della carta di Urania (arricchita con ioni di idrogeno) e di Gialli Mondadori (con una sfumatura di nitrocellulosa). Per i raffinati sarà altresì presto dispobile la linea Vintage, che comprenderà la fragranza di papiro egiziano, sviluppata con la collaborazione del Museo Egizio di Torino e l'aroma di incunabolo, grazie alla Biblioteca Sabauda. Tutti coloro che riceveranno in regalo un ebook reader a Natale potranno così facilitare la transizione di lettura da cartaceo a digitale senza iatture. Il laboratorio Scent O' Paper sta ultimando altresì una app per sistemi iOS e Android che genera il suono di pagine sfogliate di rigorosa fedeltà sonora. L'app sarà dotata di estese funzioni di personalizzazione; ad esempio, sarà possibile variare timbro e armoniche in funzione di formato pagina, qualità e peso della carta dell'edizione cartacea, umidità e temperatura dell'aria eccetera. Maggiori informazioni e acquisti su www.scentopaper.com
  7. Visegrip

    Un anno in WD

    Ringrazio tutti per i calorosi messaggi. Contraccambio con la foto del mio albero di Natale che ieri, finalmente, sono riuscito ad addobbare.
  8. Visegrip

    Un anno in WD

    Un anno fa a oggi mi sono iscritto al WD. Voglio pubblicamente ringraziare lo Staff e tutti coloro che si impegnano a tenerlo vivo e vitale. È uno dei più bei forum che conosca. Ho imparato e continuo a imparare moltissimo da tutti i contributi che leggo, sia di scrittura sia di revisione. Negli ultimi mesi le mie energie sono state assorbite in attività lavorative - compresa un bella cifra di produzione e traduzione di testi di saggistica - e non ho avuto sufficiente testa per essere adeguatamente interattivo nel forum. In ogni caso continuo a lurkare (perdonate l'orribile neologismo, ma è appropriato!) con piacere. Un abbraccio sentito a tutti.
  9. Visegrip

    saluto tutti

    Arrivano i Piemontesi! Benvenuto.
  10. Visegrip

    Kobo Aura H2O

    Provato anch'io. Esteticamente bello, concordo, ma della serie "famolo strano", per me. Più sprayproof che waterproof. Un lettore di cui proprio non sento la mancanza. E, cattivissimo me, dubito che l'impermeabilità duri più di qualche mese, vista la debolezza dello sportellino della porta USB... Sarò molto più interessato quando arriverà sul mercato un lettore con schermo non di vetro, così da ridurre i rischi di rottura e il peso.
  11. Visegrip

    Documenti falsi, dove trovarli

    In area Schengen viaggiando in treno e auto mi sarà capitato sì e no un paio di volte in tutti questi anni di essere fermato e/o sentirmi dire "favorisca i documenti". Qualche volta alla frontiera con la Svizzera. Se la storia è ambientata prima dell'avvento del passaporto con microchip e dei controlli a computer in tempo reale magari il tuo personaggio riesce a non essere sgamato. Attualmente una persona "normale" credo che farebbe molta fatica e dovrebbe sborsare un bel mucchio di soldi per arrivare ad avere un passaporto che gli consenta di eludere i controlli. In molti posti di controllo, inoltre, prendono la foto del viso e/o le impronte digitali e le confrontano con un archivio internazionale. In USA e Giappone e UK ci sono chioschi automatici. Che, a volte, sono più lenti dei doganieri umani. Magari puoi trarre ispirazione qui: http://www.cbp.gov/travel/us-citizens/automated-passport-control-apc http://www.gatwickairport.com/at-the-airport/flying-in/passport-control/
  12. Visegrip

    Kobo Aura HD

    Mi hai fatto venire un coccolone, visto che lo sto straconsigliando a 360° come regalo di Natale... Sono andato adesso a visitare il sito Mondadori e, fortunatamente c'è ancora. Mi suonava strano che fosse stato tolto. In effetti hanno ridotto il prezzo del Glo, molto probabilmente fuori produzione, anche se è sempre molto valido. @Nanni Se ti serve ancora, ti invio in privata sede la procedura per la conversione del tuo libro da Mobi a ePub con Calibre.
  13. Visegrip

    Presentazione (forse...)

    Non credo ad alcuno dei tuoi "mai". Per questo ti porgo un caloroso benvenuto!
  14. Visegrip

    Il commentatore del mese di agosto 2014

    A me agosto ha giocato uno scherzo da prete: pensavo di avere un sacco di tempo libero e mi sono ritrovato a lavorare più degli altri mesi! Ero partito gasatissimo, ma le ruote sono rimaste incollate all'asfalto dopo le prime pedalate. Per settembre vedo di procurarmi una bici a pedalata assistita.
  15. Visegrip

    Il vostro più grande pregio e il vostro più grande difetto

    Pregio: dico sempre la verità. Difetto: sono un bugiardo.
×