Vai al contenuto

appassionato

Scrittore
  • Numero contenuti

    129
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

-20 Deprecabile

Su appassionato

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

1.454 visite nel profilo
  1. appassionato

    8X8 just one night

    Ecco, scusate, ho erroneamente inserito in concorsi scaduti!
  2. appassionato

    8X8 just one night

    Ciao, ho provato a cercare e non mi sembra ci sia già una discussione a riguardo: http://www.oblique.it/eventi_8x8.html C'è tempo fino al 15 aprile per inviare i racconti, prima selezione il 22, lista degli 8 finalisti il 29. Partecipazione gratuita.
  3. appassionato

    Divergenze Edizioni

    Pubblicata oggi una modifica alla politica di invio manoscritti: è prevista la ricezione di proposte durante le 24 ore del primo giorno di ogni mese.
  4. appassionato

    Ciesse Edizioni

    Ciao, quindi nessuna presentazione del libro? Hai avuto copie in conto vendita?
  5. appassionato

    Divergenze Edizioni

    Ho avuto il piacere di incontrare il direttore editoriale Fabio Ivan Pigola, persona disponibile, assai preparata, pervasa dalla giusta percentuale di pazzia sognante che anela il "fare"; la casa editrice si è posta l'obiettivo di una pubblicazione al mese, dando assoluta importanza a contenuti, materiali e promozione. Tiratura iniziale per opera di mille copie.
  6. appassionato

    Aletti editore

    Cerca tra i vari editori no eap qualcuno che apprezzi veramente la tua opera; così, come ti hanno già specificato, andresti a investire dei soldi che serviranno solamente alla casa editrice, riuscendo ad avere sì il libro stampato (a prezzo gonfiato), ma zero promozione e consulenza.
  7. appassionato

    Edizioni Ensemble

    Può darsi abbiano condizioni diverse a seconda di genere e prezzo di copertina.
  8. appassionato

    Edizioni Ensemble

    Non sono delle grandi conzioni, bisognerebbe capire che bacino di utenza hanno, perché da solo (pur augurandoti il meglio) farai fatica a raggiungere tali obiettivi; diciamo che non è editoria a pagamento, ma non ti ricoprono d'oro ;-)
  9. appassionato

    Casta Editore

    Grazie per il feedback innanzitutto; non volevo risultare antipatico o irrispettoso, si è trattato di uno sfogo da attesa disillusa. Ho inviato a metà ottobre, proverò a sincerarmi con la redazione come consigliato. Lo so, è una spirale terribile: voi editori inondati di proposte a cui non sempre si può dare seguito, noi in attesa di giudizio. Nel mio caso ho inviato a 4 case editrici, scelte in base alla trasparenza e a quanto pubblicato; senza dubbio, non appena dovessi ricevere una proposta e decidessi di accettarla, riterrei assolutamente corretto informare chi ha in valutazione il mio manoscritto.
  10. appassionato

    Casta Editore

    Fine gennaio: in tutta sincerità, pur apprezzando quanto l'Editore sta facendo e il tentativo di interfacciarsi ed essere disponibile, non ritengo più interessante una eventuale proposta per il 2020, appurato come ogni scadenza promessa si dilati come il buco dell'ozono...
  11. appassionato

    Divergenze Edizioni

    Se qualcuno fosse interessato, dal loro sito: Novità della settimana è la lettura di testi brevi (poesia, teatro, narrativa e saggistica) non oltre le cento cartelle, la cui opinione editoriale verrà espressa entro trentasei ore dalla ricezione. La tempistica rapida non sarà sinonimo di scarsa attenzione, piuttosto di un lavoro in sinergia di numerosi lettori, esperti e consulenti editoriali. L’iniziativa sarà limitata dal giorno 14 al giorno 22 gennaio, secondo le regole indicate nella casella https://divergenze.eu/manoscritti/
  12. appassionato

    Casta Editore

    I tempi si allungano...che strane esperienze...in tantissimi scriviamo libri, in pochi leggiamo e acquistiamo, (soprattutto da case editrici minori) e restiamo qui, in un limbo dal tempo correttamente dilatato, senza notizie e certezze...in attesa.
  13. appassionato

    Carta Straccia

    http://www.kultural.eu/component/content/article/940-carta-straccia Articolo veramente interessante e crudamente reale; ogni aspirante scrittore dovrebbe leggerlo.
  14. appassionato

    Casta Editore

    Confermo, tutto stabile.
  15. appassionato

    Divergenze Edizioni

    Hanno aggiornato adesso su facebook e sul loro sito, modificando le modalità di invio.
×