Vai al contenuto

Stanis

Utente
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su Stanis

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice
  1. Stanis

    Lettere Animate Editore

    Ciao, mi puoi spiegare come fai a sapere di aver venduto 800 copie? Grazie:)
  2. Stanis

    Come ti vedi fra cinque anni?

    Ciao a tutti i dreamers, vi presento il mio romanzo d'esordio. Titolo: Come ti vedi fra cinque anni? Autore: Domenico Grimaldi Casa editrice: Lettere Animate (www.lettereanimate.it) ISBN: 9788868820558 Data di pubblicazione: 10 Febbraio 2014 Copertina: Artwork di Dario Volpe www.lettera7.it Pagine: 130 Prezzo di copertina: 1,49 € ebook Quarta di Copertina: Cinque anni di vita in cinque episodi, più un particolare epilogo, resi vivi e reali da un linguaggio giovanile, schietto ed appassionante, nei quali si alternano brillantemente momenti esilaranti, epifanici, sboccati, disarmanti, avvilenti, riflessivi e di gustosa crudezza. È la storia di un giovane come tanti emigrato dal Mezzogiorno a Milano. Un antieroe senza nome che sogna di dare una svolta alla propria vita. Cinque anni durante i quali le speranze idealizzate per un futuro avvincente si scontrano con una realtà che, fatta di precarietà non solo nel lavoro ma soprattutto negli affetti, diviene terreno fertile per l'alienazione dei sentimenti. Un percorso sulla paura di crescere e di maturare, sempre in bilico sul filo del difficile equilibrio tra la superficiale ricerca di un facile edonismo e il desiderio di vincere la solitudine vivendo emozioni autentiche. Un altalenante cammino che rischia di far precipitare il protagonista in un’ involuzione piena di cinismo. Questo testo contiene volutamente espressioni e gerghi provenienti dagli ambienti descritti. Una storia volutamente d'effetto e cruda. L'autore: Domenico grimaldi ( stanis per gli amici di Writer's dream) è un giovane campano e di mestiere fa il curioso. Un suo racconto è giunto finalista nell'edizione 2012 di Subway Letteratura, uno dei più importanti contest letterari italiani. É possibile scaricare l'ebook dai seguenti siti: http://www.amazon.it/Come-vedi-fra-cinque-anni-ebook/dp/B00ICUNRC8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1392210400&sr=8-1&keywords=come+ti+vedi+fra+cinque+anni http://www.leggoebook.it/catalog/product/view/id/119273/ http://www.lafeltrinelli.it/products/9788868820558/Come_ti_vedi_fra_cinque_anni/Grimaldi_Domenico.html http://www.hoepli.it/ebook/come-ti-vedi-fra-cinque-anni/978886882055M.html
  3. Stanis

    Mi presento

    Che caloroso benvenuto, grazie mille Ho scritto di averlo scoperto con ritardo perché sette o otto anni fa avevo iniziato a inviare manoscritti alle case editrici ricevendo risposte solo da chi mi chiedeva soldi. Pertanto, non sapendo come informarmi sulle case editrici, mi era passata la voglia di proporre il mio lavoro, ma per fortuna non avevo rinunciato a scrivere. Con un po' di rammarico per gli anni ormai trascorsi solo quest'Estate ho scovato questo forum che dà preziosissime informazioni sulle case editrici. Così ho potuto finalmente selezionare a chi proporre il mio lavoro, scoprendo anche che adesso la maggior parte delle case editrici permette l'invio dei manoscritti via email senza far sprecare soldi e tempo agli autori. Prima quasi solo le EAP consentivano questa alternativa all'invio per posta. Grazie a Writer's Dream forse sono riuscito a trovare una casa editrice seria che si è mostrata interessata alla mia opera e ne sono felicissimo.
  4. Stanis

    Lettere Animate Editore

    Grazie mille per l'esauriente e repentina risposta.
  5. Stanis

    Lettere Animate Editore

    Ho ricevuto anche io una proposta di pubblicazione digitale, ma quanti ne siamo? E' vero che l'ebook è meno rischioso finanziariamente per un piccolo editore, ma se ne pubblicano troppi come faranno a garantire un'alta qualità del prodotto? Dove troveranno il tempo per editing, promozione e tutto quel lavoro che non differenzia un ebook da un libro di carta?
  6. Stanis

    Mi presento

    Questo forum è una risorsa preziosissima, peccato averlo scoperto tardi.
×