Vai al contenuto

Machiavellism

Utente
  • Numero contenuti

    136
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Machiavellism

  • Rank
    Sognatore
  1. Machiavellism

    Aumento dei biglietti del cinema

    E hanno pure il coraggio di lamentarsi della pirateria, tra download e streaming. Meglio che mi trattenga dal dire due paroline pure sui distributori, che sono già fin troppo arrabbiata. Insomma, il cinema in Italia non vuol più funzionare.
  2. Machiavellism

    Che tipo siete?

    Questo test mi fa sentire incoerente! : O IFN Orientamento: introverso Funzione dominante: sentimento Funzione d'appoggio: intuizione Funzione terza: sensazione Funzione inferiore: pensiero Tendenza: giudicante Come non detto! Ora mi sento ancora più incoerente. La mia esperienza personale ha dimostrato che sono pessima come leader. Verissimo. Difatti quest'estate andrò a farmi un ritiro spirituale alla """baita""", ah ah. Ci ha preso in pieno. Per niente! Anzi, è il mio più grande difetto, faccio troppi giri di parole e sono poco diretta. Per il resto dice cose abbastanza vere, altre proprio no. Interessante come test.
  3. Machiavellism

    Macchina del tempo:in quale epoca vorreste farvi catapultare

    Io vorrei fare come il Doctor Who : D qualche viaggietto qua e là salvando di tanto in tanto il mondo. Andrei volentieri nella Firenze rinascimentale, l'Inghilterra di metà ottocento, e forse gli anni '30 del secolo scorso.
  4. Machiavellism

    Cosa state leggendo?

    Sto leggendo Cigni selvatici
  5. Machiavellism

    Suoni di parole

    Per me la parola più dolce, ma allo stesso tempo terrificante, è oblio.
  6. Machiavellism

    L'ultimo film che avete visto

    Le follie dell'imperatore Non l'avevo ancora visto E fra poco vado a vedermi "Prova a prendermi"
  7. Machiavellism

    Dahl R. - La fabbrica di cioccolato

    *_* Quanto lo amo. Così come tutte le opere di Dahl che ho letto. Ce lo leggeva la maestra alle elementari, e tutta la classe pendeva dalle sue labbra.
  8. Machiavellism

    Manuela Arcuri testimonial libro

    Sinceramente non riesco più a distinguere le parodie dagli spot veri e propri XD quello di Ruby ancora adesso mi sembra un grandissimo fake.
  9. Machiavellism

    Austen J. - Orgoglio e pregiudizio

    Amo Orgoglio e Pregiudizio, rientra dritto filato nella mia piccolissima classifica di libri preferiti. Amo tutti i personaggi e lo stile frizzante, con quella punta di ironia che ti fa apprezzare persino la signora Bennet o il signor Collins. Poi Darcy è uno di quei personaggi che avrei voluto creare io, anche se alla fine è un personaggio che puoi amare alla follia, oppure trovarlo piuttosto spento. Io sono per la prima. Potrei parlare per ore di P&P, e non sono nemmeno una romanticona, però è così, è un libro a cui devo tantissimo. Vogliamo parlare dell'influenza che ha avuto sulla letteratura? E' uno dei più grandi esempi di odio-amore, tant'è che oggi è persino un clichè. La serie tv è una delle migliori trasposizione che io abbia mai visto, perfetta in tutto e per tutto. Colin Firth è grandissimo nel ruolo, Jennifer Ehle è bellissima nel ruolo, il suo sorriso mi intenerisce sempre. Ammetto di avere la serie in dvd, e molto spesso, pur essendo più di cinque ore di visione, me la guardo. E' diventata la mia tradizione alla vigilia di Natale.
  10. Machiavellism

    I ragazzi non sanno più pensare?

    C'è anche una mancanza di responsabilità collettiva. Una ragazza che studia in Cina mi ha raccontato che se non fai i compiti i professori non stanno a farti la ramanzina, però finisci col provare un grandissimo senso di vergogna. In Italia se non fai i compiti sei un figo. Non intendo solo i due esercizi di matematica che ti possono dare, ma anche lo studio e la lettura. I miei compagni di classe si vergognano a dire "ho letto un libro per mio piacere personale".
  11. Machiavellism

    Manuela Arcuri testimonial libro

    La copertina mi ricorda i libri degli anni '70/80. Siii, sono gelosa marcia. Voglio anche io scrivere un libro così, uno spot dalla splendida regia e con degli sponsor d'alta cultura. Dimenticavo le 50.000 copie. Qualcuno riesce a trovare qualche altra perla? Ho bisogno di farmi qualche risata.
  12. Machiavellism

    I migliori anime della nostra vita

    Scusa ma... a quali personaggi ti riferisci? @Sherry One piece non lo capisco... Non capisco tutto questo successo. Ha intere puntate in cui non succede assolutamente nulla, un ritmo lentissimo ed esasperato che sembra creato apposta per farlo durare il più possibile, una struttura da videogioco. Inoltre alterna saghe altamente drammatiche ad altre assurde, senza senso, quasi idiote nei contenuti (mi viene in mente la sfida con la ciurma di Foxy che dura tipo 30 puntate, durante la quale si sfidano in competizioni assurde e alla fine si conclude che tutto torna come prima.) Ti assicuro che il manga è un capolavoro. Ha più di 50 volumi, ma personalmente non mi ha MAI deluso nonostante la lunghezza. Ha una coerenza che ha dell'incredibile, ci sono particolari che vengono solo accennati e dopo molto tempo tornano a galla con importanza. I personaggi sono tutti adorabili, anche quelli che durano poche scene e si ritagliano un loro spazietto, anche se per poco tempo. Anche quando l'atmosfera è più cupa e drammatica, riesce a farti sorridere con scene comiche, che smorzano la tensione senza perderla del tutto. Apprezzo moltissimo il fatto che i personaggi e i combattimenti non seguono il solito schema degli shonen (combattimento contro il cattivo di turno, il buono perde, si allena, diventa più forte e batte il cattivo), in One Piece questo schema viene stravolto con originalità. A mio parere è molto meglio di DragonBall, tutto allenamento e combattimento. Il tratto forse è infantile, sproporzionato (le curve femminili in primis ), ma si adatta bene alla storia. Il suo successo lo capisco benissimo e ne sono veramente felice, perchè se lo merita tutto. One Piece ha il suo stile, non si può pretendere di avere un equilibrio con la giusta dose di romanticismo, realismo, e altro, non è proprio nel suo stile, va letto così com'è. Per quanto riguarda l'anime sono d'accordo con te, spesso viene allungato tantissimo e diventa pesante da seguire.
  13. Machiavellism

    I migliori anime della nostra vita

    Gintama Una delle poche cose che mi fa ridere, e pure di gusto. Rurouni Kenshin - OAV Di Kenshin, ho letto il manga e ho visto gli stupendi oav sul suo passato. Le ost continuo ad ascoltarmele e mi emoziono ogni volta come se fosse la prima. Code Geass - Code Geass R2 Uno dei migliori anime che io abbia mai visto, peccato che il fandom l'abbia rovinato ai miei occhi. Ef - A tale of memories Me lo vorrei rivedere. All'inizio pensavo fosse una cretinata, volevo vedermela solo per passare il tempo, invece ne sono rimasta affascinata. Ormai ne ho visti talmente tanti che non so nemmeno quali scrivere. Di questi ne sono sicura, ma sicuramente ne ho tralasciati tanti.
  14. Machiavellism

    Scrittori/Filosofi in gelateria (famose quattro risate)

    Ma sono stupende XD Ho riso come una cretina per Leopardi, Lovecraft e King
  15. Machiavellism

    Cosa state leggendo?

    The undomestic goddess me l'hanno imprestato pure a me (in inglese)... mai aperto, anche se ho intenzione di farlo. Sono un bel po' di mesi che lo tengo, mi pare ora di ridarlo indietro, magari letto XD
×