Vai al contenuto

millika

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.055
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

millika ha vinto il 20 agosto 2014

millika ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

137 Popolare

Su millika

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Interessi
    La musica, che condiziona quasi ogni cosa, la poesia e la letteratura. Teatro, serie tv e cinema.

Visite recenti

6.835 visite nel profilo
  1. millika

    [LP2] La danza della pioggia

    Grazie @Ippolita2018per essere passata. La tua è una bella interpretazione in ogni punto della tua descrizione. Riguardo al tuo consiglio, è un buon esempio, ne terrò conto. E ti ringrazio per tutto. Ciao
  2. millika

    Lampi di Poesia 2 - Topic ufficiale

    Congratulationi @Sira per la vittoria, brava! Grazie ad @Anglares per l'impegno e per l'idea delle tracce! Bravi tutti voi!
  3. millika

    [LP2] La danza della pioggia

    Ti ringrazio molto @Siraper essere passata a lasciarmi le tue impressioni; per avermi fatto conoscere quei versi della Merini, bellissimi, e soprattutto per il tuo suggerimento che mi piace molto e funziona bene. Grazie.
  4. millika

    Lampi di Poesia 2 - Off Topic

    E cosa possiamo dirti? Creativa come sempre. Bravissima @Rica
  5. millika

    [LP2] La danza della pioggia

    Eccomi anche da te @Emy per ringraziarti. Forse ti riferisci a Darkness, del contest "Aprile il più crudele dei mesi" dove citavo, in effetti, la danza. Devo dire che ne hai dato un'ottima interpretazione centrando in pieno quello che volevo trasmettere. Ti ringrazio per l'apprezzamento e per le tue impressioni.
  6. millika

    [LP2] La danza della pioggia

    @Poeta Zazati ringrazio del consiglio che, in effetti, potrebbe funzionare e per essere passata a lasciarmi le tue impressioni. Grazie @Elisa Audino per il tuo punto di vista che, di sicuro, ha contribuito ad individuare alcune falle. È una poesia che sicuramente rivedrò. Per le parole come "atavica" è che ogni tanto mi piace usare, a seconda del contesto, parole che si usano poco ma che poi ben servono allo scopo. Ad ogni modo, grazie. @Alba360 ti ringrazio perle tue impressioni, hai colto il senso della poesia.
  7. millika

    [LP2] La danza della pioggia

    Ciao @Edu grazie per essere passato a lasciarmi le tue impressioni e non preoccuparti accetto con un gran sorriso qualsiasi critica e anzi gradisco che mi vengano mosse. Tuttavia quando dici In onestà è quanto di più lontano dal mio intento, anche perché, musicalmente parlando, è qualcosa di molto lontano dal mio gusto. La mia idea era più ricreare le sonorità di una danza rituale-tribale, se non son riuscita a renderla tale, mea culpa. Comprendo anche l'osservazione sulle due parole sdrucciole, non volevo creare un abbozzo di rima, solo le reputavo adatte ad esprimere quel che mi serviva, ma nulla vieta che possa cercarne altre. Ti ringrazio per avermi mostrato la tua prospettiva e non preoccuparti di essere un Perché non lo sei e la sincerità l'apprezzo. 😊
  8. millika

    [LP2] La danza della pioggia

    Grazie @Talia. Il tuo paragone mi lusinga anche perché proprio quella è una delle mie poesie preferite. Grazie per essere passata a lasciarmi le tue impressioni.
  9. millika

    [LP 2] Memorie

    Ciao @Alba360, la tua poesia mi ha trasmesso un senso di pace. Ho immaginato una persona seduta a guardare l'orizzonte, l'alba o il tramonto e un senso di serenità e di accettazione. Sai, quel momento in cui a dispetto di tutto, passato e presente, comunque siano e siano stati, ti scappa un sorriso? E anche se il finale ha una nota malinconica, non rende il quadro meno suggestivo. Alla prossima.
  10. millika

    [LP2] Clessidra

    @Emy poesia molto dolce e suggestiva, quasi eterea. Ho immaginato la tua poesia come una passeggiata tra gli orologi di Dalì, una dimensione parallela, senza tempo, dove anche lo spazio si confonde. Bella prova. Alla prossima.
  11. millika

    [LP 2] Lo scrigno

    Ciao @Sira come sempre, le tue poesie, descrivono con pochi significativi versi una situazione. Quando la noia attanaglia, quando non riusciamo più a sorprenderci e a farci sorprendere dalla vita , il problema non è intorno a noi, ma dentro di noi. È un bel messaggio, ripartire da noi stessi, che hai saputo veicolare con la delicatezza che ti appartiene. Alla prossima.
  12. millika

    [LP2] Davanti allo specchio

    Ciao @dirk l'idea che mi son fatta leggendo la tua poesia é di un confronto tra due parti di sè, l'una disillusa e l'altra sorridente, vitale. O anche un confronto tra l'io presente vecchio e stanco che guarda all'io passato così fresco e leggero, tutto attraverso uno specchio. Non so quanto bene ho interpretato, ma l'idea mi è piaciuta e mi ha ricordato un quadro a tinte chiaro-scure. Leggo lo sconforto ma con una piccola nota di forza e di ripresa sul finale. Alla prossima.
  13. millika

    [LP 2] Gringo

    @Elisa Audinotrovo sempre molto piacevoli e grintose le tue poesie. Nonostante parli di una storia d'amore tormentata, passionale e a tratti drammatica non riesco a trovare il patetismo o il languore, ma piuttosto la rabbia, il desiderio di chi non vuole arrendersi. La chiusa mi è piaciuta particolarmente, mi ha ricordato qualche scena clou di un vecchio western. Bella prova. Alla prossima.
  14. millika

    [LP 2] Migrare in questo mare

    @Talia nel tuo componimento ho potuto leggere l'ansia, l'annaspare disperato di chi ancora cerca di aggrapparsi alla vita, pur sentendola con interminabile lentezza, scivolare via. Sensazioni forti e vivide di cui mi hai reso partecipe. Molto suggestiva. Alla prossima.
  15. millika

    [LP 2] Gwynplaine

    Ciao @Ippolita2018il titolo della tua poesia mi ha subito attirato, pur non avendo letto ancora il romanzo, per reminiscenze scolastiche. Ricordando la storia, devo dire che hai reso perfettamente in pochi versi e con delicatezza, l'anima del personaggio e la sua tormentata storia che trova il suo apice nella chiusa. Davvero molto bella e brava tu. Alla prossima.
×