Vai al contenuto

krelian

Utente
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di krelian

  1. krelian

    L'ultimo film che avete visto

    World War Z. Gli do la sufficienza, più che altro per il bizzarro e profetico gioco di parole che definisce il (breve) ruolo di Peter Capaldi nei credits: W.H.O. doctor XD
  2. krelian

    Thèsis contents

    Ma noooo! Mi spiace. Brutto quando sembra vada bene e alla fine si viene cassati. Mi è successo più e più volte.. Perdonate il doppio post (e scusate il breve ot). I vostri romanzi che genere sono? No, tanto per farmi un'idea. Noi abbiamo mandato un gotico/horror con qualche elemento sovrannaturale ambientato ai giorni nostri, in un paesetto appenninico. Ti posso confermare che quella ricevuta da Bundle è una mail standard perché anche a me, la scorsa settimana, l'hanno inviata perfettamente identica; ma oramai ho capito che questa è la norma, quindi va benissimo tutto purché sia una risposta, piuttosto che un silenzio. Il mio è un mainstream, precisamente un romanzo di formazione, a cui calza perfettamente la stessa descrizione fatta da Frederick.
  3. krelian

    Kylee Doust

    Fai click sulla parola "mail" che dovrebbe appariti sottolineata e arancione. E' un link.
  4. krelian

    Raimondi & Campbell

    Scusa e quando avresti inviato il tuo lavoro? Solo così per regolarmi con il mio. Grazie 9 settembre.
  5. krelian

    Factotum Agency

    Li ho contattati oggi ma hanno risposto che non prendono manoscritti in lettura perché hanno troppi arretrati.
  6. krelian

    Raimondi & Campbell

    Mi hanno risposto qualche ora fa comunicandomi che il mio lavoro è ancora in lettura, che hanno accumulato arretrati e che si scusano del ritardo. E' stata una risposta molto cortese, in fin dei conti.
  7. krelian

    Raimondi & Campbell

    Non hanno dato notizie neanche a me, nonostante due solleciti. Tra l'altro sono proprio loro, sul sito, a dire "se dopo 2-3 mesi non avete notizie, scriveteci pure" -_-
  8. krelian

    Thèsis contents

    Oddio, se stanno girando tutte queste risposte settembrine, allora il momento del mio siluramento sta per arrivare. Sono emozionatissimo
  9. krelian

    Kylee Doust

    Allora, ieri ho mandato un altro sollecito, dopo quello di ottobre, usando una diversa casella e-mail (certe volte ho la paranoia che le mie e-mail finiscano in spam...) e dopo un paio d'ore ho ricevuto una "Re:" direttamente all'e-mail di agosto che esordiva con "grazie per aver atteso", senza riferimenti ai due solleciti (tra l'altro avevo chiesto solo conferma ricezione entrambe le volte). Mi sa che l'avevano rifiutato da tempo e si erano dimenticati di inviare risposta, oppure l'avevano inviata e non l'avevo ricevuta. Mah! In ogni caso si trattava di un estratto di 20 pagine più sinossi, come ancora chiedevano all'epoca.
  10. krelian

    L'ultimo film che avete visto

    L'Uomo d'Acciaio. Meglio di quel che mi aspettavo dopo aver letto commenti e recensioni, peggio di quel che il trailer mi aveva lasciato credere.
  11. krelian

    Ebbene sì, arriva il talent show per scrittori

    Ho visto l'episodio dopo pranzo sul sito della Rai. Sono giunto a due conclusioni: 1) Era meglio assumerlo a stomaco vuoto; 2) Se non l'avessi assunto del tutto, avrei avuto 1 ora e 22 minuti impegnati in maniera migliore, magari a rassettare casa o a cercare aghi nel pagliaio. L'idea m'era sembrata decisamente meglio della realizzazione pratica che, alla fin fine, si è ridotta ai soliti casi umani. Ne avevo avuto il vago sospetto quando lessi le domande del modulo di selezione, quest'estate, ma poi avevo pensato "Ma no, è Rai3, mica Studio Aperto". Mai sottovalutare la cara vecchia tv. Quantomeno un paio di risate me le sono fatte
  12. krelian

    Kylee Doust

    Risposta arrivata: picche. Ma quantomeno è finalmente arrivata.
  13. krelian

    Kylee Doust

    Visto l'andazzo della discussione, ho deciso di inviare un altro sollecito. A questo punto, o mi manda a quel paese o scoprirò che non le è mai arrivato nulla. In ogni caso, qualunque risultato sarà pur sempre una conquista
  14. krelian

    Kylee Doust

    Io inviai il romanzo a fine agosto e poi ho provato a contattare l'agenzia il mese scorso ai vari recapiti e-mail presenti sul sito per avere quantomeno una conferma di ricezione, ma a oggi non ne ho saputo ancora niente (neanche della ricezione).
  15. krelian

    il Quadrotto

    Secondo voi, visto che leggono, consigliano e non propongono l'editing, dov'è il loro affare? Tra "consigliare" e "proporre" penso che la linea sia davvero sottile, cioè se lo consigliano è un po' come dire che lo propongono senza dirlo chiaramente e senza pressarti. Suppongo che se interessato al servizio poi lo scrittore chiederà ulteriori informazioni di propria iniziativa, una volata avuta messa la pulce nell'orecchio. In ogni caso il fatto che facciano il servizio valutazione gratuitamente (scheda di lettura breve, da come ho capito) è un po' come dare un assaggio del prodotto: se la cosa piace ci sarà poi chi pagherà per una scheda dettagliata, o per l'editing consigliato, o magari per la scheda di un futuro manoscritto che ancora non è stato scritto.
  16. krelian

    Vicki Satlow Literary Agency

    Marilyn, direi che ti sei meritata un applauso per aver dissolto pagine e pagine di speculazioni paranoiche con un gesto semplicissimo: contattare l'interessata! Grazie per aver condiviso l'informazione *e dopo estenuanti ricerche fra le mille e un'emoticon, decise infine di darsi all'onomatopea* Clap clap clap
  17. krelian

    Hernest - Prisca Turazzi

    Bella iniziativa pubblicitaria: ho appena partecipato anch'io. In bocca al lupo col tuo libro
  18. krelian

    Vicki Satlow Literary Agency

    Anch'io inviai poco più di due mesi fa e ricevetti la risposta automatica con le istruzioni d'invio. A quel punto ho inviato nuovamente tutto seguendo quelle specifiche ma poi più nulla, neanche a me è mai arrivata una comunicazione di stop o rifiuto. Forse la stanno inviando solo a chi li ha contattati di recente per via di un cambio di politica aziendale appena operato. In ogni caso, passati tre mesi dall'invio il romanzo può considerarsi rifiutato.
  19. krelian

    Fazi Editore

    Anche io li contattai per il medesimo problema e mi dissero di inviare il manoscritto a un indirizzo email. Se non sbaglio era l'indirizzo presente nei contatti.
  20. krelian

    Cosa state leggendo?

    Oggi ho ricevuto l'ultima razione di acquisti; devo solo decidere quale dei due iniziare per primo: "La solitudine dei numeri primi" oppure "Perks of being a wallflower". Per ragioni diverse mi attirano entrambi molto, ma credo che darò la precedenza al libro di Giordano.
  21. krelian

    il Quadrotto

    Io ho inviato un paio di settimane fa e ricevuto la conferma di ricezione dopo un paio di giorni, ma ancora nessuna scheda. Non credevo che fossero così rapidi come con Pippowood visto che è comunque un servizio gratuito, ma ben venga se i tempi sono davvero questi
  22. krelian

    Meucci Agency

    Certamente il paragone è forzato, volutamente lo è. Lo è per trasmettere il concetto che non si capisce per quale motivo dovrebbe essere dovuta la massima attenzione di un'agenzia (o di un editore) verso un asprante esordiente. Questo nello stesso modo in cui noi non siamo disposti a dare credito al primo chirurgo sbarbatello che ci troviamo davanti. L'attenzione è data nei limiti ed entro i confini che consente il business, ragion per cui l'agenzia cerca il genio con la scintilla, e nel farlo falcia senza esitazioni tutto l'ammasso d'altri ove questa scintilla non risalta subito, evidente. Non è un raccolto fatto di tante spighe, ma da una sola spiga, quella d'oro. Poi, sul possessore di scintille l'agenzia potrà investire. Ma il meccanismo per selezionare è spietato, senza fronzoli, senza indugi, rapido, secco, efficiente. Tu hai ragione ma..il meccanismo di selezione deve essere cmq applicato scrupolosamente. Qui si ha l'impressione che le risposte (standard e sempre uguali x TUTTI) vengano inviate di default. Al di là di ogni osservazione corretta sugli agenti e sul loro operato, questo denota una certa superficialità da parte dell'agenzia stessa. Io non sono d'accordo con la tua osservazione, Cleto. O meglio, lascia che mi spieghi. Le risposte standard sono una libera scelta dell'agenzia in quanto nessuno che ha inviato il manoscritto l'ha fatto con la pretesa di una scheda di lettura. O almeno, io non l'ho fatto, perché quello è un altro genere di servizio che le AL offrono a pagamento. Se la Meucci ha deciso di valutare 10 esordienti al mese non è detto che fra questi 10 ce ne debba obbligatoriamente essere uno con cui, a suo parere, valga la pena approfondire il discorso o proporre una rappresentanza. Se è una professionista così capace come ho letto in giro, evidentemente avrà un suo metodo di giudizio che sin ora ha funzionato, per lei, bene. Non penso poi che le risposte standard le invii "di default", perché altrimenti non avrebbe senso che a ognuno di noi, ultimi della serie degli "scartati" sia arrivata in un momento diverso. Poi c'è da dire che, personalmente, preferisco una risposta negativa pre-compilata, piuttosto che un tronfio silenzio da "Padreterno che non ti ritiene degno manco di un rifiuto"
  23. krelian

    Luigi Bernabò (ora fusa nell'Agenzia Letteraria Internazionale)

    Scusatemi, errore mio: c'è scritto "proposizione dell'ebook" nella spiegazione per la valutazione manoscritti, inserito nel testo in maniera improvvisa e come se fosse stato tutto spiegato per filo e per segno precedentemente, mentre così non è. Un po' subdola come spiegazione, ma d'altronde nessuno è poi obbligato ad accettare nel caso arrivi una proposta concreta in questo senso se non ne sarà pienamente convinto.
  24. krelian

    Luigi Bernabò (ora fusa nell'Agenzia Letteraria Internazionale)

    Per curiosità, qualcuno ha contattato/avuto esperienza con questa agenzia? Inviano una risposta di avvenuta ricezione? La storia della pubblicazione su ebook obbligatoria per i testi selezionati per la rappresentanza, mi sembra di capire che sia stata eliminata perché nella sezione manoscritti non se ne fa più cenno. Anzi nella sezione ebook (òBooks) si parla di "eventuale" pubblicazione elettronica di manoscritti che non trovano la loro collocazione nel mercato cartaceo tradizionale, ma sempre lasciando liberi i diritti cartacei, nazionali e internazionali.
  25. krelian

    Meucci Agency

    Sono finalmente entrato ufficialmente nel club dei rifiutati Appena arrivata e-mail di rifiuto da quest'agenzia. Ero riuscito a inviare il modulo alle 00.02, giusto in tempo per la chiusura. Indubbiamente molto professionali e cortesi nella risposta e inoltre, finalmente, ho ricevuto la mia prima risposta (negativa). Sono curioso di vedere quante riuscirò a collezionarne nei prossimi mesi, visto che non sono molti quelli che rispondono se non interessati, da quel che ho capito.
×