Vai al contenuto

Federica87

Scrittore
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

2 Seguaci

Su Federica87

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 12/06/1987

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

1.656 visite nel profilo
  1. Federica87

    Cercasi Beta Reader

    @Isa13 Grazie, con molto piacere. Ti scrivo in privato
  2. Federica87

    Cercasi Beta Reader

    @Zahra Ti ho scritto in privato
  3. Federica87

    Cercasi Beta Reader

    Salve a tutti. Sto cercando uno o più beta reader per la mia storia non ancora conclusa. Genere: Romantico Lunghezza: 64.000 caratteri spazi inclusi (al momento) Numero di beta reader: 2/3 Requisiti: Che siano presenti e che non scompaiano improvvisamente senza avvertire. Tipo di commento richiesto: Vorrei un commento su tutto: Storia, personaggi, sintassi, se e quando approfondire una scena, ect. Accetto tutte le critiche, a patto che siano costruttive e non offensive. Data entro cui desidero il commento: Non ho fretta. Per rendere il lavoro meno faticoso, invierò uno o due capitoli alla volta. Per me l’importante è lavorare insieme senza pressioni. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi e se lo preferite potete contattarmi direttamente in privato. Grazie a tutti
  4. Federica87

    Mi spaccio per una star di Federica Marras

    Buonasera a tutti, è da diverso tempo che manco dal forum ma finalmente eccomi di nuovo qui, pronta e anche un po’ emozionata per condividere con tutti voi la realizzazione di uno dei mie più grandi sogni. Il mio primo romanzo. Come molti di voi, ho investito tanto tempo ma soprattutto tante speranze. Ci sono voluti parecchi anni prima che questo progetto prendesse vita e finalmente eccolo qui. Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno spendere due minuti per visitare questa discussione. Titolo: Mi spaccio per una star Autore: Federica Marras Data di pubblicazione: 4 Dicembre 2015 Genere: Rosa Editore: autopubblicato con Streetlib Prezzo: 2.99 (e-book) – 10.98 (cartaceo) ISBN: 978-6050492606 (cartaceo) Formato: Disponibile sia in cartaceo che in e-book. Pagine: 174 Link all'acquisto: disponibile su tutti gli store. A seguire alcuni link. Kobo: https://store.kobobooks.com/it-it/ebook/mi-spaccio-per-una-star Amazon: http://www.amazon.it/Mi-spaccio-per-una-star-ebook/dp/B018YMS2Y6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1453564337&sr=8-1&keywords=mi+spaccio+per+una+star GPlay: https://play.google.com/store/books/details/Federica_Marras_Mi_spaccio_per_una_star?id=ma4hCwAAQBAJ&hl=it Sinossi: Melissa è una ragazza intraprendente con la passione del cinema e di Leonardo Di Caprio. Quando scopre che il suo idolo è a Roma per girare un film, non può fare a meno di cercare di intrufolarsi a Cinecittà pur di incontrarlo. Ma nello stesso tempo conosce Luigi, un ragazzo che frequenta la sua stessa università e che assomiglia come una goccia d’acqua al divo americano. Melissa si trova così a doversi dividere tra la passione sfegatata per Leonardo e il sentimento crescente che comincia a provare per Luigi, che intanto è stato ingaggiato a Cinecittà come controfigura di Di Caprio. Questo strano triangolo porterà Melissa a dover affrontare una torma di fan scatenate (e pericolose) e una serie di avventure tragicomiche. Mentre tutto ciò che vuole è poter coronare il suo amore per Luigi. O forse è Leonardo…
  5. Federica87

    Americano a Roma

    grazie Tagliacarte e anche a te Alexander91
  6. Federica87

    Americano a Roma

    Ho ambientato il mio romanzo a Roma ma uno dei mie personaggi è un madrelingua americano. Inizialmente i due protagonisti (un ragazzo e una ragazza entrambi Italiani) li avevo fatti incontrare all’interno di un istituto privato, dove si insegna Inglese (la classica scuola di lingue). Con lo scrivere mi sono accorta che il ragazzo non poteva essere italiano ma bensì americano. Ora mi trovo a dover ricostruire il momento del loro incontro e trasformare quell’istituto di lingue in qualcosa come un’università. Entrambi i ragazzi devono avere un età compresa tra i 25 e i 28 anni, il che mi fa pensare che non sia un età adatta per farli sembrare studenti universitari (con ciò non voglio polemizzare l’età in cui si inizia a frequentarla). Pensavo di inserire un progetto universitario o qualcosa di simile. Avete qualche suggerimento da darmi? Ringrazio tutti per l’aiuto che mi darete
  7. Federica87

    Ho bisogno di un consiglio per un servizio di editing

    grazie per la tua disponibilità vargos, al momento ho risolto. ma se dovessi aver bisogno ti terrò presente
  8. Federica87

    Ho bisogno di un consiglio per un servizio di editing

    grazie a tutti dei consigli
  9. Federica87

    Ho bisogno di un consiglio per un servizio di editing

    grazie a tutti per i consigli che mi avete dato
  10. Federica87

    Ho bisogno di un consiglio per un servizio di editing

    il mio timore, è che la casa editrice non prenda in considerazione il mio lavoro perchè potrebbe risultare troppo inperfetto. Il problema, oltre al costo, è che la qualità del lavoro non è affatto scontata. Personalmente mi sono organizzato con altri amici autori in una sorta di società di mutuo soccorso e questo pur avendo alle spalle un editore. Dandogli un lavoro più pulito, semplifichiamo la vita a tutti. Esempio: refusi e libro 150 pagine, prima lettura un quarantina, seconda lettura sette, a questo punto al correttore della casa editrice dovrebbero rimanerne solo un paio da scovare... incrocio le dita è questo il punto. io non ho nessuno che mi possa aiutare in questo senso, per questo ho chiesto se qualcuno di voi aveva avuto rapporti con un agenzia seria e buona. Possibile che da queste parti non esista un buon samaritano con la necessaria competenza... quanto è lungo il tuo libro, genere? lo vorrei tanto. il libro è lungo circa 168.000 caratteri. 89 pagine di word. il genere è rosa. un romanzo per adolescenti.
  11. Federica87

    Ho bisogno di un consiglio per un servizio di editing

    il mio timore, è che la casa editrice non prenda in considerazione il mio lavoro perchè potrebbe risultare troppo inperfetto. Il problema, oltre al costo, è che la qualità del lavoro non è affatto scontata. Personalmente mi sono organizzato con altri amici autori in una sorta di società di mutuo soccorso e questo pur avendo alle spalle un editore. Dandogli un lavoro più pulito, semplifichiamo la vita a tutti. Esempio: refusi e libro 150 pagine, prima lettura un quarantina, seconda lettura sette, a questo punto al correttore della casa editrice dovrebbero rimanerne solo un paio da scovare... incrocio le dita è questo il punto. io non ho nessuno che mi possa aiutare in questo senso, per questo ho chiesto se qualcuno di voi aveva avuto rapporti con un agenzia seria e buona.
  12. Federica87

    Ho bisogno di un consiglio per un servizio di editing

    il mio timore, è che la casa editrice non prenda in considerazione il mio lavoro perchè potrebbe risultare troppo inperfetto.
  13. Federica87

    Ho bisogno di un consiglio per un servizio di editing

    Da tempo ormai, sto prendendo in considerazione l’idea di ricorrere ad una agenzia letteraria per un lavoro di editing al mio romanzo. Tempo fa avevo una persona che mi stava aiutando in questa lunga impresa, ma a causa dei suoi innumerevoli impegni, non può più aiutarmi come prima. A questo proposito, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha avuto esperienza in questo settore con un’agenzia letteraria seria. Ho già dato uno sguardo alla lista delle agenzie presenti nel forum e ai loro servizi, ma quello che più mi interessa al momento è un accurato servizio di editing. Poiché ritengo che senza di esso non potrei mai proporre il mio lavoro ad una casa editrice. Qualcuno può consigliarmi una agenzia con cui ha già avuto esperienza? Grazie per l’attenzione che mi presterete.
  14. Federica87

    Smasher edizioni

    scusa Xariro ho sbagliato a inviare il messaggio
  15. Federica87

    Smasher edizioni

    per l'invio di una raccolta di poesia è necessario presentarvi una sinossi?
×