Vai al contenuto

marizzola

Scrittore
  • Numero contenuti

    167
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

35 Piacevole

Su marizzola

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 03/03/1978

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Sardegna

Visite recenti

1.865 visite nel profilo
  1. marizzola

    Cercasi agente...o no?

    Una bella storia d’amore ambientata tra Londra e la Sardegna, con un pizzico di mistero.
  2. marizzola

    Cercasi agente...o no?

    Ho firmato, anche se non con Mondadori ma con Newton Compton
  3. marizzola

    Cercasi agente...o no?

    Grazie a tutti, non sospettavo assolutamente truffa ci mancherebbe, era solo il timore di fare qualcosa di sbagliato essendo io alle prime armi... comunque contratto firmato, vediamo come va
  4. marizzola

    Newton Compton Editori

    Grazie a tutti, vi farò sapere come si evolve la questione
  5. marizzola

    Newton Compton Editori

    Come ho risposto più in alto è un romance, ma con un pizzico di mistero, diciamo così. Ho spedito la mail il 28 maggio, e ho ricevuto risposta il 23 giugno. Non so ora come funziona, credo la prassi sia essere contattata da un loro editor, e presumo mi diranno all’incirca quale sarà la data di uscita. Non so nient’altro a parte che davvero mi sembra un sogno e ancora non me ne capacito.
  6. marizzola

    Newton Compton Editori

    E' unn romance e no, non so ancora nulla, ho rispedito il contratto firmato solo ieri, quindi credo che a breve mi diranno qualcosa.
  7. marizzola

    Newton Compton Editori

    Dunque, il mio primo romanzo breve l'ho pubblicato con una piccola casa editrice, bruttissima esperienza. Il secondo in self, e per questo ho mandato una mail all'indirizzo generico. Ci ho provato, al massimo non mi avrebbero risposto, e invece...
  8. marizzola

    Newton Compton Editori

    Si, è vincolante ma credo che tutti quelli dei grandi editori lo siano.
  9. marizzola

    Newton Compton Editori

    Romance💖
  10. marizzola

    Newton Compton Editori

    Proprio a quella generica. Ho il sospetto che comunque leggano tutto, e sono stai stranamente veloci
  11. marizzola

    Newton Compton Editori

    Sapete quando inviate la mail con il vostro romanzo, e sperate che vi rispondano e ogni giorno controllate spasmodicamente la casella di posta elettronica per vedere, se magari, ma no impossibile, ma forse... E poi ragionate, e dite cavolo, ho inviato neanche un mese fa, devo darmi una calmata, altrimenti diventa un’ossessione... ma è il sogno di una vita, e quindi aggiornate per vedere se c’è una mail, ma ovviamente nulla... E poi un pomeriggio c’è una riunione online, ma siete in troppi e quindi il vostro capo vi ha chiesto di spegnere videocamera e silenziare il microfono altrimenti la connessione con GSuite non regge, ma voi vi state annoiando e prendete in mano il cellulare tanto chi vi vede... state per aprire l’app di Facebook ma c’è una notifica nella casella di posta, mail non letta... automaticamente l’aprite e.. Oggetto: Contratto e offerta per... Mittente: Newton Compton Nulla, mi sto ancora riprendendo dall’infarto.
  12. marizzola

    Cercasi agente...o no?

    Facciamo finta che un esordiente, perfetto sconosciuto, riceva una proposta di pubblicazione da una CE medio grande. Mettiamo caso che la bozza di contratto sia a prima vista molto vincolante, o magari questo esordiente non ne capisca una cippa di contratti quindi non è in grado di capire se può andare bene o se non conviene. Diciamo pure che pubblicare con questa CE sarebbe un sogno per questo esordiente, quindi il primo istinto sarebbe firmare a occhi chiusi, ma suo papà gli ha sempre insegnato che prima di firmare qualsiasi contratto bisogna leggerlo o farlo leggere a qualcuno più esperto, ecco, con queste premesse, cosa consigliereste al nostro ipotetico esordiente?
  13. marizzola

    Cercasi Beta Reader

    Ciao, cerco più di un beta readers, il mio genere è romance, sono circa 35mila parole. Vorrei una critica costruttiva perchè mi rendo conto che ci sono alcune parti da ampliare e approfondire per dare più mordente alla storia. Grazie a coloro che si candideranno.
  14. marizzola

    come allungare il brodo?

    Grazie Mello, hai perfettamente ragione
  15. marizzola

    Newton Compton Editori

    Ciao, siccome è il mio sogno pubblicare con loro mi diresti com'è andata?
×