Vai al contenuto

Eudes

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.251
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    6

Eudes ha vinto il 13 aprile

Eudes ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

564 Magnifico

Su Eudes

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 16/02/1976

Visite recenti

8.273 visite nel profilo
  1. Eudes

    Utente del mese per meriti non letterari

    Sarei molto tentato di proclamare vittorioso @RedInferno, considerando che è stata lei non solo a proporre lo sfidante, ma si è attivata generosamente procurandogli almeno il 70% dei voti (ma cosa diavolo avrà chiesto in cambio, l'anima?). Però se gliene attribuisco solo il 70%, poi @Amara seconda classificata potrebbe reclamare che lei ne ha raccolti di più. E dal momento che qua già per 5 giorni non si è capito nulla, forse meglio non complicare ulteriolmente le cose, famola corta. Dichiaro quindi vincitore con i 13 voti ottenuti grazie all'aiuto dei suoi supporter @The_Butcher_of_Blaviken! Ma vorrei ricordare al nuovo utente del mese (e pure agli altri candidati) che vincere non è solo un grande onore (oltre che di insanità mentale) ma una bella responsabilità. Di essere da esempio per i candidati che verranno ( e pure prossimi, visto che maggio è alle porte) Di diffondere la follia al limite dell'eccesso ma senza sconfinare (che se no vi bannano) Di ottenere l'ammirazione (o il biasimo) degli utenti, avendo il coraggio di fare cose che loro forse non oserebbero neanche pensare. Quindi, caro @The_Butcher_of_Blaviken, complimenti per la vittoria ma ricorda, in questo lasso di tempo che durerà il tuo interregno, di essere da esempio per tutti noi! Ok, discorso idiota finito. Aggiungo solo che, secondo tradizione, il vincitore del mese può chiedere il cambio dell'avatar, per la durata di una settimana, a uno qualsiasi dei votanti, non importa se votanti per lui o gli avversari. La nostra bella valletta @mercy che ringrazio per il supporto morale e materiale ha deciso di aggiungere un commento esaustivo a un racconto del vincitore. E siccome siamo magnanimi, o per meglio dire, dalle bustarelle ricevute è avanzato qualche soldo, abbiamo deciso di rimpinguare il premio acquistando qualche ebook. E quale titolo migliore, se non quello del primo vincitore di questa ambita carica, ovvero @simone volponi ? L'ebook va a vincitore e candidati che ne faranno richiesta, facendo pervenire, tramite messaggio privato, a me il loro indirizzo email. Vorremmo aggiungere anche una targhetta, ma a parte che non sapremmo come piazzarvela, per un contributo di questo tipo ci servirebbe il supporto di @Miss Ribston. Vedremo se è disponibile. Per questo mese è tutto (e per il prossimo spero ci sia qualcun altro, perché di stare appresso a voi per il secondo mese di seguito non ci penso proprio) Ringrazio tutti i votanti, spero si siano divertiti e se abbiamo fatto sclerare qualcuno sappia che non si è fatto apposta.
  2. Eudes

    Utente del mese per meriti non letterari

    Tipo che si iscrivano tutti e 41 al wd, leggano il regolamento, si presentino come nuovi iscritti e poi vengano qua a votarti.
  3. Eudes

    Utente del mese per meriti non letterari

    Sempre che restino entrambi candidati, bw.
  4. Eudes

    Utente del mese per meriti non letterari

    Non è che non ci siano. È che non sono fisse. Le cambiamo a nostro piacimento quando, come e se ci conviene. Come nella migliore tradizione italiana.
  5. Eudes

    Utente del mese per meriti non letterari

    Direi di evitare di farti bannare a poche ore dalla conclusione della sfida. Perché da bannati raccogliere voti è più difficile.
  6. Eudes

    Utente del mese per meriti non letterari

    Appunto... Bastasse essere paraculo avrebbe vinto lui con ampio margine.
  7. Eudes

    Utente del mese per meriti non letterari

    @mercy perché, tu hai capito per chi ha votato?
  8. Eudes

    Mi diletto col dialetto

    Ammasciat'(a) : tipo ambasciata, ma con significato diverso. A nord della Puglia l'ammasciat sarebbe la presentazione del proprio partner ai genitori, per un fidanzamento "ufficiale". Sulla costa del Molise voleva dire semplicemente "servizio". Quando siamo andati ad abitare in Molise, un amica della mamma si congedava sempre dicendo "mo' ti lascio, che jé i a fà un'ammasciat". Cioé "ora ti lascio, che devo fare un servizio" solo che mia madre capiva "ora ti lascio, che in famiglia c'è da celebrare un fidanzamento", fino alla quinta o sesta volta in cui si chiari l'equivoco quando mia madre replicò "oh, ma quanti figli hai?"
  9. Eudes

    Letture: umorismo dell'assurdo

    "Natura morta con picchio" di Tom Robbins? "Terra!" di Stefano Benni? "Nudi e crudi" di Alan Bennett? "L'arcobaleno della gravità" di Thomas Pynchon? Non sono riuscito a vedere il video, quindi non ho idea se ciò che ti sto consigliando vada nella direzione giusta
  10. Eudes

    [MI 125] La pelle

    Per quel che vale, sono d'accordo con Edu. A me questo racconto è piaciuto più o meno così com'è.
  11. Eudes

    Utente del mese per meriti non letterari

    Dominick, notato la leggera differenza tra il nick da te taggato e l'altro? Sono 2 nick diversi, ispirati allo stesso personaggio. Quello in concorso ha i trattini nel nick.
  12. Eudes

    Mi diletto col dialetto

    Humma humma: in fretta e di nascosto, Facimm humma humma - > facciamo subito, sottointendendo "prima che gli altri se ne accorgano". Può essere usato, per esempio, quando si provoca qualche danno ma si ha intenzione di ripararlo in fretta, in modo che nessuno venga a saperlo. (ma non lasciate l'acca sempre a me, eh!)
  13. Eudes

    Utente del mese per meriti non letterari

    @SeeEmilyPlay A dividerci il bottino accumulato grazie alle bustarelle (e, soprattutto, a spartirci i 2 camion di prodotti calabri che, sembra, siano finalmente arrivati. Verificheremo).
  14. Eudes

    Utente del mese per meriti non letterari

    Ohé! Che voci girano sul nostro conto? Ad ogni modo posso assicurare che sono solo meschine calunnie! Come può sincerarsi chi segue il thread, siamo perfettamente corruttibili come tutti coloro che ci hanno preceduto!
  15. Eudes

    Utente del mese per meriti non letterari

    Guarda che qui la corruzione basta e avanza, eh! Le palle non servono. Comunque promettente tutti pacchi e pacchi e intanto ancora non se ne è visto uno! Anche se ho il sospetto si stiano tutti fermando in quel di Ascoli... Comunque niente, finché le offerte promesse non arrivano davanti ai nostri occhi nessun sdoppiamento di personalità verrà accettato.
×