Vai al contenuto

Eudes

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.305
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Eudes

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 16/02/1976

Visite recenti

10.904 visite nel profilo
  1. Eudes

    Do la mia autorizzazione

    Idem. E per qualunque finalità o destinazione. Poi, se mai dovessi aver scritto qualcosa di vagamente interessante che potrebbe aver bisogno di integrazione e aggiornamenti, fatemelo sapere che lo aggiusto. Ma potete anche tenervelo così com'è, se preferite.
  2. A questa ipotesi sono favorevole (credo di averne parlato anche ieri in altri luoghi). Pero ha ragione anche Silverwillow. Sì potrebbe fare per esempio, dopo 50 messaggi puoi chiedere uno spazio promozionale, ma va chiesto a chi gestisce il sito. Quello controlla gli interventi, e se sono boiate utili solo a far numero boccia la richiesta.
  3. @Silverwillow solo una domanda: il consiglio è rivolto al tipo di sito che vorrei creare io (come dire: metti qualcosa del genere, ma con quelle modalità) , a quello che stanno creando gli staffer in alternativa al wd, o a entrambi? Diciamo che almeno in un caso non è questo il thread migliore per discuterne. Personalmente penso che le recensioni vadano fatte prima dell'uscita del libro, o immediatamente dopo. Ma per questo servono accordi con autori e CE. Altrimenti meno puntare su analisi lunghe e dettagliate, che però hanno un'utilita diversa dalla mera recensione.
  4. D'angelo, credo che nessuno mi avrebbe vietato pure di linkarlo, ho solo preferito non farlo. Credo ci siano abbastanza informazioni per saperne di più, per chi volesse recuperarle. Però su questo thread preferirei tornare a parlare del mio di progetto. Del resto, come thread per le varie alternative da considerare per il dopo wd credo sia più idoneo quello aperto da Ippolita. Per i motivi di cui sopra, rispondo solo a quello che vorrei creare io:quello sarebbe in mano a me. Sicuramente si tenterebbero iniziative di vario tipo con qualche CE ma, fondamentalmente, resterebbe indipendente.
  5. Diciamo che gli utenti sono stati attivi per un po', ma poi han preferito diradare la frequenza. C'è stata anche qualche iniziativa interessante in passato. Comunque non voglio parlare delle "case d'altri", ho creato questo thread più che altro per organizzarne una nuova. Con un pezzetto simile a ciò che è il wd se serve, altrimenti va avanti con un'impostazione diversa.
  6. Andrea: dopo aver venduto, la creatice di questo forum ha creato un nuovo sito suo. Pur con qualche differenza, molte impostazione di base ricalcano quelle di questo sito. Ovviamente è meno ricco di informazioni, perché è sempre rimasto meno vivace. L'aspetto positivo è che potreste ritrovare utenti storici che hanno smesso di frequentare il wd dopo il passaggio alla Boré. Bisogna pur dire che, se ci sono persone che hanno preferito non affacciarsi di là, neanche per dare un'occhiata o salutare vecchi amici, lo avranno fatto per dei motivi e quei motivi rimangono. Quindi: trasferirsi in massa di là, potrebbe sembrare la soluzione più comoda. Il sito è già pronto ed è impostato in maniera simile (con la sezione Editoria, l'altra per i racconti, lo spazio per il cazzeggio ecc.). Però i contenuti vanno "ricostruiti" un po' alla volta, e comunque c'è la possibilità che non tutti vogliano seguire questa scelta.
  7. Brutus, sì, avevo capito. E sì, è molto probabile possa capitare qualcosa di simile Ma non sarebbe la fine del mondo. Da qualunque progetto si parta, la ricchezza di una community sono gli utenti attivi quindi credo che, almeno in parte, sia giusto assecondare le loro esigenze.
  8. Brutus, probabilmente sì. Non credo snaturerei la mia idea, non del tutto almeno, diciamo che aggiungerei un pezzo a uso e consumo dei wridiani a qualcosa che volevo già fare. Ma se preferiscono trovare altre soluzioni, a me sta benissimo.
  9. Ippolita, non do per scontato nulla. Se il wd resta aperto, vado avanti coi miei progetti. Però, qualora chiudesse, e così hanno detto di voler fare, provo ad offrire un'alternativa. Che non è detto sia migliore di altre. Ma, nel caso possa interessare qualcuno, resto a disposizione.
  10. Come gli utenti con cui ho più confidenza sanno già, da tempo vorrei aprire un sito. Per aspiranti scrittori (e non solo) come il wd, ma occupandosi di cose diverse. In linea di massima, voleva essere un sito che si occupasse perlopiù di iniziative varie. Riguardo i contenuti, il wd esisteva già, quindi non puntavo a replicare contenuti simili a quelli già esistenti qui. (la bozza del progetto iniziale la lascio in spoiler) Sinceramente, stavo rimandando perché non mi sento pronto. Sia riguardo l’aspetto economico – la realizzazione di alcuni progetti, soprattutto quelli che necessitano dell’aiuto di professionisti, avrebbero necessariamente dei costi, e non è mia intenzione chiederli di condividerli con gli utenti; Sia riguardo la realizzazione effettiva e l’aspetto promozionale per renderlo più accattivante. Però, visto che il wd chiude e immagino che a molti roda veder sprecati i propri contenuti, magari posso creare una sezione dove replicare non dico tutti i contenuti del wd, ma almeno tutti quelli di chi accetta di replicarli nel mio sito. Probabilmente ci sarà da smazzarsi rendere il tutto una cosa coerente e non un’accozzaglia di post a caso, ma a parte questo dovrebbe essere fattibile. In fondo quei contenuti li avete creati voi e quei contenuti sono vostri. Per motivi di lavoro, sono entrato in contatto con una web agency (si sono occupati di rendere professionale il sito dell’azienda). Chiederei il loro supporto (se non mi costa uno sproposito) Per farla breve: Vorrei realizzare un sito + forum per aspiranti scrittori. A chi dà il consenso, trasloco i suoi contenuti, o quelli che ritiene più interessanti, là. Ovviamente non vale il silenzio assenso e i contenuti di tutti gli altri non li tocco. Non potrà essere il wd (anche perché non avevo intenzione di replicare il wd) ma una base da cui ripartire magari sì.
  11. Eudes

    Libri rari

    Si dice che su Mare magnum si trovi l'introvabile e che, insomma, sia il primo passo da fare quando si è in circa di libri fuori commercio o edizioni specifiche.
  12. Eudes

    Utente del Mese per Meriti NON Letterari - Stagione 2

    Eh, per qualche strano motivo, immagino qualcuno consideri questa dell'utente del mese come la votazione al buffone di corte , più che una medaglia al petto di cui (giustamente) andar fieri. E c'è anche chi preferisce votare utenti ancora presenti, affinché il tutto non si trasformi in una sorta di celebrazione alla memoria di chi è andato via. Credo che 7 voti, più le belle parole spese in suo onore, restino un giusto compromesso per un gioco da non prendere troppo sul serio
  13. Eudes

    Utente del Mese per Meriti NON Letterari - Stagione 2

    Comunque ragà, pigrizia a parte, il fatto che le ultime due edizioni le abbiano vinte utenti che non sono più tra noi è un chiaro indizio: ultimamente il cazzeggio latita! Vergogniamoci tutti.
  14. Eudes

    Utente del Mese per Meriti NON Letterari - Stagione 2

    Votazioni chiuse. Direi che non ci siano dubbi sul vincitore: un uomo diventato ormai leggendario e di cui circolano strane leggende, come quella di trasformare l'acqua in commenti; o quella che, quando un qualsiasi utrnte postava un racconto, prima che il gallo cantasse lui lo avrebbe commentato tre volte, con tanto di controccommento sia all'autore che a sé stesso; e che fosse capace di risvegliare aspiranti scrittori finiti nell'oblio con commenti infiniti, talmente prolissi che prendendone uno a caso sarebbe risultato probabilmente molto più lungho di tutti i miei post messi insieme in otto anni di permanenza sul wd. Sì dice sia andato a diffondere le lieta favella altrove, dopo aver lasciato abbia a dodici discepoli il compito di continuare a farlo qui (già, ma chi sono? Forse gli stessi che lo hanno votato, ma non mi risulta siano arrivati a 12... Forse è stato tradito anche da loro) Vabbé, la faccio breve che devo andare al lavoro: il vincitore di questo mese è AndC. Ci risentiamo più tardi per classifica ufficiale e gli eventuali pegni da pegni da pagare, che lascerei scegliere a Silverwillow, l'unica a essersi data da fare in quest'edizione; del resto a lasciare le cose in mano a un presentatore pigro è chiaro che il risultato sarebbe stato l'edizione più smorta della Storia)
  15. Eudes

    Utente del Mese per Meriti NON Letterari - Stagione 2

    Bef, bell'omaggio ma... Questi erano i meriti letterari. Qui non c'è l'obbligo di spiegare i voti però mi chiedevo se avresti saputo fornire una così sintetica e precisa analisi dei suoi meriti non letterari...
×