Vai al contenuto

Cicciuzza

Moderatore
  • Numero contenuti

    6.580
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    68

Cicciuzza ha vinto il 13 ottobre

Cicciuzza ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

2.741 Più unico che raro

Su Cicciuzza

  • Rank
    Befana inside
  • Compleanno 30/08/1956

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Torino

Visite recenti

12.614 visite nel profilo
  1. Cicciuzza

    Mezzogiorno d'Inchiostro n.118 - Topic ufficiale

    Buonasera e come sempre eccovi le nostre decisioni. I racconti rispettano tutti sia i limiti di caratteri che le tracce e la boa. Qualche piccola perplessità la abbiamo avuta ma se lo desiderano sarà in sede di commento che i giudici ve le esterneranno. I racconti pertanto sono tutti ammessi. Vi ricordo che avete tempo fino a venerdì a mezzanotte per votare, e che dovete farlo qui Buona lettura e buona votazione a tutti!
  2. Cicciuzza

    Mezzogiorno d'Inchiostro n.118 - Topic ufficiale

    Per il conteggio caratteri la cosa più semplice è copiare e incollare il testo sul nostro contatore https://contacaratteri.it/ e controllare la cifra spazi inclusi
  3. Cicciuzza

    Mezzogiorno d'Inchiostro n.118 - Topic ufficiale

    Eccoli qui, lavorare per voi deve averli un po' storditi... Comunque, siamo pronti. Come sempre vi lascio il riassunto delle informazioni utili per partecipare al contest. La durata sarà di 12 ore, iniziamo a mezzogiorno e avremo tempo fino a mezzanotte. Chi posta oltre il tempo concesso sarà escluso dal contest. Entro lo stesso orario (mezzanotte) dovrete commentare un altro racconto e inserire il link del vostro commento o all'inizio del topic (se l'avete commentato prima) o come messaggio (se avete commentato dopo aver postato) Ricordatevi che: 1) Il vostro racconto dovrà presentare nel titolo la tag [MI 118] ed essere postato in questa sezione 2) Prima o dopo il testo dovrete specificare quale prompt avete scelto. 3) Dopo aver postato il racconto dovrete venire in questo topic e inserire il link al vostro testo indicando anche il prompt prescelto. Chi non rispetta tali regole potrebbe andare incontro alle penalità previste. Il limite dei caratteri, spazi inclusi, è 8000. Chi sfora sarà eliminato. Valgono sempre le regole di Officina. Vi ricordo, anche se ormai lo sapete a memoria, che prosegue la sperimentazione delle votazioni anonime. I vostri voti dovranno pertanto essere inseriti qui seguendo le istruzioni. Per conteggiare i caratteri usate il nostro contatore di fiducia e per qualsiasi dubbio date ancora un'occhiata al regolamento Tutto chiaro? Passiamo a temi scelti dai nostri due giudici Adstr e M.T Traccia di mezzogiorno: L’osservatore La realtà è popolata da storie vissute dai protagonisti, da chi le subisce, da chi continua a esistere ignaro di tutto. E poi c’è lui, l’osservatore. Da lontano, pur non così distante, l’osservatore scruta. Ma arriva un momento in cui le circostanze lo costringono a scendere in campo: l’osservatore abbandona la sua posizione defilata e influenza il corso degli eventi. Oppure potrebbe rinunciare all’intervento, pur conscio della sua necessità. Che sia per lasciare un segno tangibile o per impedire che le cose cambino, la nuova consapevolezza causerà una crepa, una perturbazione nel suo sguardo sul mondo. Traccia di mezzanotte La svolta “Cosa può cambiare la natura di un uomo?” Questa domanda è uno dei cardini di Planescape: Torment, videogioco del 1999. Prendendo spunto da essa, arriviamo al centro della traccia: che cosa può cambiare la natura di un essere vivente? Può essere un uomo, una donna, un bambino, un animale, un alieno, purché sia vivo (si possono anche utilizzare elementi del regno vegetale ma occorre che ne sia evidente la componente viva, e con viva s’intende la capacità di pensare e di avere una coscienza; per esempio si pensi agli Ent di Il Signore degli Anelli); mostrate la causa che cambia radicalmente la natura di qualcuno (può essere anche fisica, ma deve essere soprattutto psicologica), com’è questo cambiamento e come viene vissuto. Tutti i generi letterari sono ammessi. Boa: ci deve essere un teschio parlante.
  4. Cicciuzza

    Richieste cancellazioni Racconti e Poesie

    Fatto
  5. Cicciuzza

    Mezzogiorno d'Inchiostro n.118 - Off Topic

    Ecco, state in casa e scrivete, che le tracce sono bellissimissime
  6. Cicciuzza

    Mezzogiorno d'Inchiostro n.118 - Off Topic

    Buona sera scrittori, pronti a rompere il muro del 118 MI? Ricordatevi che domenica prossima 21 ottobre a mezzogiorno ci troveremo qui, come sempre pronti a divertirci con le tracce che i giudici @M.T. e @AdStr stanno limando e rifinendo. Ripassatevi il regolamento è divertitevi!
  7. Cicciuzza

    Abisso

    CIao @Zamasu93 non vedo il link al tuo commento Ti invito a rileggere il regolamento è in particolare le regole per la sezione poesia Chiudo. Quando avrai regolarizzato la tua posizione contatta me o un altro membro dello staff per la riapertura del post Grazie
  8. Cicciuzza

    Mezzogiorno d'Inchiostro 117 - Topic Ufficiale

    Sarà per pa prossima volta, tranquilla. Leggiti bene il regolamento e vedrai che tutto procederà benone
  9. Cicciuzza

    Mezzogiorno d'Inchiostro 117 - Topic Ufficiale

    Le parole di @AdStr mi sembrano piene di buon senso e saggezza. Invito tutti a ritornare allo spirito del forum e del contest, senza ulteriori polemiche. Lo staff è intervenuto e ha agito secondo regolamento e coscienza. Le prese di posizione degli utenti e le loro scelte affettive non sono nè in discussione nè opinabili, quindi finché sono all’interno del regolamento vanno accettate, perché qualora non lo fossero è compito dello staff prendere provvedimenti, anche attraverso le segnalazioni qualora sfuggisse qualcosa. Divertitevi qui, che la vita è volte è già pesante di suo!
  10. Cicciuzza

    Mezzogiorno d'inchiostro 117 - Off Topic

    Aggiungo alle parole di @Niko che condivido in pieno: Io seguo sempre, prima durante e dopo tutto lo svolgimento dei vari MI. Se non intervengo subito è perché in quel momento sono occupata ma prima o poi leggo e valuto. La responsabilità di eventuali cancellazioni o spostamenti sarebbe mia, ma quando lo faccio avverto sempre l’autore. In questo caso particolare, a me non è stata fatta alcun a richiesta di cancellazione o modifica e nemmeno ne ho messe in atto.
  11. Cicciuzza

    Mezzogiorno d'Inchiostro 117 - Topic Ufficiale

    Bene, il dado è tratto! La giuria ha deciso di dare la vittoria a @M.T., per cui proclamo vincitori di questo Mezzogiorno d’inchiostro, nonché prossimi giudici: @AdStr e @M.T. e come sempre festeggiateli!
  12. Cicciuzza

    Mezzogiorno d'Inchiostro 117 - Topic Ufficiale

    Mi sono liberata prima del previsto per cui ecco la classifica. @AdStr 7 voti @Hello1431 6 voti (eliminato per non aver votato) @M.T. 4 voti @edu 4 voti @Ghigo 4 voti Rica 3 voti (non più presente sul forum) @paolati 3 voti @Komorebi 3 voti @Thea 3 voti @Adelaide J. Pellitteri 2,5 voti (3 voti - 0,5 penalità) @Valentina Iusi 2 voti @Heartmind 2 voti @Pelagia2441 1,5 voti (2 voti - 0,5 penalità) @AnnaL. 1 voto @simone volponi 1 voto (ritirato) Come vedete, a causa dell'eliminazione del secondo classificato, ci troviamo con tre pari merito @M.T. @edu @Ghigo. Mi consulterò con i giudici e vi farò sapere quanto prima il verdetto.
  13. Cicciuzza

    Mezzogiorno d'Inchiostro 117 - Topic Ufficiale

    Mi dispiace, ma ieri ho aspettato che tutti votassero cosa che non è avvenuta, e quindi non ho la classifica pronta. Oggi ho impegni non procrastinabili fini al tardo pomeriggio, quindi vi prego di pazientare, certi che non appena avrò tempo e modo vi comunicherò classifiche e punteggi. Grazie a tutti per la comprensione
  14. Cicciuzza

    Mezzogiorno d'Inchiostro 117 - Topic Ufficiale

    @Hello1431 ecco, scusami ma nel messaggio precedente non riuscivo a inserire la Tag (misteri dell'informatica) volevo ricordarti di votare
  15. Cicciuzza

    Mezzogiorno d'Inchiostro 117 - Topic Ufficiale

    Manca solo un voto, poi ci siamo @Hello 1431
×