Vai al contenuto

rebeccasilver

Utente
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su rebeccasilver

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice
  1. rebeccasilver

    Alcheringa Edizioni

    250 copie iniziali, se non ricordo male.
  2. rebeccasilver

    il film tratto dal vostro libro!

    Bello, ora ci penso! Per ora ho in mente solo la sigla di chiusura: Pj Harvey in "April", Martin (il personaggio principale) discende un sentiero di alta montagna al tramonto, l'inquadratura si sposta sulle pendici dei monti e si apre fino a riprendere il paesaggio.
  3. rebeccasilver

    Cosa state scrivendo?

    -1? Qualcuno forse non ha capito che scherzavo. Siamo in due, allora! Due futuri autori di capolavori! (Molto futuri, almeno dal mio punto di vista!)
  4. rebeccasilver

    Cosa state scrivendo?

    credo di star scrivendo un horror, per ora non so ancora quale sarà la trama
  5. rebeccasilver

    Alcheringa Edizioni

    Grande Miller!
  6. rebeccasilver

    Alcheringa Edizioni

    In bocca al lupo!
  7. rebeccasilver

    Il libro che avreste voluto scrivere?

    Il Signore degli Anelli o Il senso di Smilla per neve. Entrambi mi hanno cambiato la vita.
  8. rebeccasilver

    Alcheringa Edizioni

    Ciao Prisca, posso confermarti che diventeremo colleghe! Quando esce il tuo libro? Devo dire che Alcheringa mi pare una CE molto seria e professionale e la cosa mi rasserena. Le risposte che ho ricevuto ai miei dubbi esposti sono state soddisfacenti. Quel che mi è piaciuto è il senso di ragionevolezza e soprattutto la sensazione di non "sbrago" nei confronti dell'autore. Insomma, se uno ci mette i soldi deve dettare delle regole, altrimenti sento puzza di fregatura o superficialità.
  9. rebeccasilver

    Kindle Direct Publishing

    Anch'io ho pubblicato con il Self Publishing e, dato che non credo di avere alcuna potenzialità di "guadagno" nel mio stato attuale di esordiente, ho aderito al programma di promozioni. In effetti, in quelle occasioni, ho circa una ventina/trentina di "vendite gratuite". Qualche utente ha anche scritto delle recensioni e per me sono molto più soddisfacenti di un guadagno economico! Certo che poi ci si perde nell'anonimato ...
  10. rebeccasilver

    Cosa state leggendo?

    In contemporanea alla succitata Guida Galattica per gli autostoppisti, ho cominciato Il seggio vacante della Rowling. Qualcuno l'ha letto?
  11. rebeccasilver

    Juke Box

    Ebbene, mentre scrivo mi ascolto:
  12. rebeccasilver

    Juke Box

    Che splendido post. Ascolto musica appena ho la possibilità ... quindi sempre, tranne quando sono al lavoro. Ecco ciò che sto ascoltando ora. http://www.youtube.com/watch?v=LedUjMuTR7Q&feature=player_detailpage
  13. rebeccasilver

    Cosa state leggendo?

    Guida galattica per gli autostoppisti di D.Adams (il ciclo comprendente i 5 romanzi)
  14. rebeccasilver

    James E. L. - Cinquanta sfumature di (serie)

    Un'amica me lo ha prestato, ho letto le prime 50 pagine (non mi ricordo quale dei libri, ma non il primo di sicuro) e mi sono chiesta: "Ma di cosa parla?". Incredibile.
  15. rebeccasilver

    Silmarillion - J.R.R. Tolkien

    La lettura del Silmarillion deve "maturare" (almeno per quel che è accaduto alla sottoscritta). Se avrò letto Il Signore degli Anelli una decina di volte (compresa la versione in lingua originale che è come gustare un bicchiere di birra insieme agli Inklings, in un pub di Oxford ), avrò altrettante volte iniziato il Silmarillion ed abbandonato, sino a che, una sera, l' ho preso in mano e l'ho letteralmente divorato! Ora posso pienamente concordare che è la massima espressione di Tolkien: la creazione di un mondo, i suoi popoli, le loro vicende, la loro lingua la loro evoluzione. Mi ricorda la definizione di nazione nel diritto internazionale. A chi è interessato, il 14 e 15 settembre si svolge l'Hobbiton, organizzata dalla Società Tolkeniana Italiana
×