Vai al contenuto

Onyx

Utente
  • Numero contenuti

    191
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutrale

Su Onyx

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 22/10/1992

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.www.facebook.com/giada.andolfo

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Gran Burrone
  • Interessi
    La scrittura, l'arte, la pittura. Esprimere sé stessi attraverso qualcosa che ci fa stare bene con noi stessi è una cosa fantastica e che continuerò a fare sempre, che io venga accettata o no da una casa editrice.

Visite recenti

3.693 visite nel profilo
  1. Onyx

    Predomina il tuo emisfero destro o quello sinistro? [Test]

    A me è venuto 63% sinistro e 37% quello destro, mi sa che è proprio sbagliato!
  2. Onyx

    test attitudinale MBTI

    Mi rispecchia molto. Esecutivo - Tutto è sotto controllo. Sei onesto e deciso con una leadership innata. Puoi notare rapidamente i metodi e le procedure illogiche e inefficienti. Puoi aggiungere continuamente e elaborare nuovi sistemi per risolvere i problemi. Ti piace fare progetti a lungo termine per la tua vita e rispettarli. Sei bene informato con una mentalità aperta. Vuoi esprimere le tue opinioni con le altre persone. Celebrità ENTJ: Napoleone Bonaparte, imperatore.
  3. Onyx

    domanda sui caratteri tipografici

    Io uso l'Arial normale, non il bolded. Ma non mi dispiace usare il times new roman.
  4. Onyx

    Mi chiamo Federico e

    Benvenuto, Federico!
  5. Onyx

    Buonasera Dreamers

    Benvenuto!
  6. Onyx

    Scrittore datato

    Benvenuto nel WD!
  7. Onyx

    Toc toc. C'è Davide alla porta!

    Benvenuto, Davide!
  8. Onyx

    presentazione

    Benvenuta
  9. Onyx

    Abitatori di mondi alternativi a me!

    Benvenuto anche da parte mia
  10. Onyx

    parenti e amici

    Io purtroppo non ho mai avuto sostegno da parte dei miei genitori, mi hanno sempre impedito di fare ciò che amavo e ogni furiosa litigata mi causava il blocco dello scrittore. Mia mamma voleva diventare una scrittrice quando aveva la mia età, ma i suoi parenti le hanno messo i bastoni tra le ruote e l'hanno fatta desistere. Mio papà ha dovuto rinunciare al suo sogno di diventare un calciatore a causa dei miei nonni. E hanno riservato lo stesso trattamento a me, solo che io non ho mollato. Mia mamma non legge nulla, niente di niente e più volte ha criticato il mio genere letterario preferito, arrivando a dire cose che ancora adesso mi fanno male. Non ricevo mai complimenti, ma qualche volta penso che mia madre sia gelosa di me. Io però non posso farci niente, i libri hanno sempre fatto parte della mia vita, da piccola scrivevo raccontini di un paragrafo e a 13 anni ho cominciato a scrivere romanzi. Ho la fortuna di avere amici disposti a leggermi e a consigliarmi, amici che ho conosciuto in gran parte qui su WD e amici dell'università. Non ho mai ricevuto un solo incoraggiamento dai miei, neanche uno. Ricordo che a 16 anni lei mi criticava e mi diceva:"perché scrivi ogni giorno, non lo fai per lavoro!". Adesso si è calmata ma dubito che mi capisca. Io scrivo prima di tutto per me, perché amo farlo e dopo per pubblicare, quella è una cosa secondaria.
  11. Onyx

    Presentazioni: tra obbligo e piacere

    Benvenuto nel WD anche da parte mia!
  12. Onyx

    Obiettivi da raggiungere per l'anno nuovo.

    I miei obbiettivi per l'anno nuovo sono: 1. Scrivere tantissimo, recuperare tutto ciò che non sono riuscita a scrivere durante buona parte del 2013. 2. Concludere i vari crossover e sistemare i tre romanzi principali con il mio stile acquisito proprio 4 giorni prima dell'arrivo dell'anno nuovo. 3. Mettermi in pari con gli esami 4. Leggere tutti i grandi classici e sopratutto altri Maestri del Fantasy 5. Cercare di limitare le discussioni con mia madre sul mio amore per la scrittura. 6. Andarmene dalla casa dei miei. 7. Scrivereeeee!
  13. Onyx

    Rifiuto totale di rileggere?

    A me è capitato, so cosa vuol dire. Non è una bella cosa, ma penso che sia risolvibile.
  14. Onyx

    La grande sfida: pandoro vs panettone

    Pandoro con nutella
  15. Onyx

    L'ultimo libro che avete acquistato

    Io invece oggi ho finito di leggere 'Shadowhunters- la città di ossa', era il mio regalo di compleanno ma l'ho letto soltanto questo mese perché negli ultimi 3 mesi ho letto L'inverno del mondo di Ken Follett e la saga di Tolkien del signore degli Anelli.
×