Vai al contenuto

Pemulis

Utente
  • Numero contenuti

    117
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pemulis

  1. Pemulis

    Storie ambientate a Londra

    Buongiorno a tutti, è gradito ogni consiglio su libri ambientati nella City. Londra del novecento, Londra contemporanea. Londra post-moderna. Fiction, non-fiction. Va bene tutto. Se dico Londra a quale libro pensate? Buona pazza estate, Pem
  2. Pemulis

    Edelweiss

    Paranoico direi proprio di no, Mr Fab Col. Interessante ma non mi hai convinto Niente tassa di lettura a Stella Alpina
  3. Pemulis

    Edelweiss

    ci faccia? a chi oltre te
  4. Pemulis

    Lettere Animate Editore

    Folks, mi han proposto contratto di edizione con LA Digital e sono orientato ad accettare. I refusi non mi spaventano, ho remore di altra natura. Anyways, bisogna pur cominciare questo percorso autoriale, altrimenti si rischia di fare la fine di Fabrizio Del Dongo. Così la penso. Mi piacerebbe sentire la vostra opinione, di tutti, nessuno escluso
  5. Pemulis

    Edelweiss

  6. Pemulis

    Edelweiss

    Non ho capito se alla fine hai firmato o meno un contratto di edizione, scusami
  7. Pemulis

    Storie ambientate a Londra

    Grazie!
  8. Pemulis

    Edelweiss

    Ciò detto, è Edelweiss è un'agenzia letteraria vera o finta? Laddove per vera intendo un'agenzia che abbia un minimo di ascendente sul responsabile narrativa di una casa editrice distribuita in libreria.
  9. Pemulis

    Meridiano zero

    Che brutta fine ha fatto un bel marchio
  10. Pemulis

    Edelweiss

    Non so, forse fake è eccessivo ma c'è qualcosa che non quadra. Se sono paranoico io, me ne scuso. In caso contrario, sei stato abilissimo o abilissima. Un vero talento nel marketing.
  11. Pemulis

    Edelweiss

    Posso dire la mia? Caro FabCol ho il sospetto che tu sia un fake.
  12. Pemulis

    Lettere Animate Editore

    Ciao Demetrio, posso sapere se pubblicherai in edizione digitale o cartacea?
  13. Pemulis

    Ebbene sì, arriva il talent show per scrittori

    Breaking News, ragazzi!!! C'è un tizio, tale Edoardo, uno studente universitario palermitano mi pare (https://www.facebook.com/groups/125266977568451/#!/edoardo.martino.129?fref=ts)che ha scritto ieri sulla pagina fb di MP di esser stato "convocato" dalla produzione per un colloquio a Roma. Visto come sono tempestivi? Non mi quadra una cosa: perchè farlo andare a Roma quando la produzione ha grandi uffici a Napoli, che per un palermitano è più vicina? di Napoli so perchè Fremantle produce da sempre "Un posto al sole", la soap basata a Napoli, e una mia stretta parente si recò lì per un fare il provino per il ruolo che poi venne assegnato a Serena Autieri.
  14. Pemulis

    Ebbene sì, arriva il talent show per scrittori

    Sorry, ho fatto un pasticcio nel post precedente. L'ultima frase è mia, la domanda è di Swindle :-)
  15. Pemulis

    Ebbene sì, arriva il talent show per scrittori

    Ciascuno è libero di credere a ciò che vuole, come ciascuno è libero di non farlo. Democrazia è anche questo. E con questo cambio argomento. Secondo voi, c'è un genere in particolare che potrebbe funzionare per Masterpiece? Oppure va bene tutto purché sia ben scritto e l'autore abbia idee, voce ed energia. Altra ipotesi: a vendere è il personaggio, la qualità del manoscritto viene in secondo piano. In altre parole: su cosa punteranno?
  16. Pemulis

    Ebbene sì, arriva il talent show per scrittori

    Concordo e quoto ogni singola parola, Sirene. C'è anche da dire che se uno crede che il 4 di agosto, una ragazza della produzione chiama l'utente a 72 ore dall'invio, be' è un credulone che la metà basta.
  17. Pemulis

    Ebbene sì, arriva il talent show per scrittori

    Sirene, concordo con quello che scrivi. Gli mandai una semplice email per capire che ruolo avessero e la risposta fu laconica quanto chiara e ripeteva le cose scritte nell'articolo. Qui le certezze non esistono, è una discussione da bar su ipotesi. Le certezze, IMHO, non le ha nemmeno la produzione, trattandosi di una novità assoluta per la televisione italiana. Qui si ragiona sulle ipotesi, a me ad esempio ha convinto chi ieri parlava del ruolo di Feltrinelli in Scuola Holden. Le fonti sono il nostro cervello, Sirene. Parte tutto da lì
  18. Pemulis

    Ebbene sì, arriva il talent show per scrittori

    Scusate ma io riporterei la discussione sui binari iniziali. La cosa più interessante IMHO l'ha scritta Lorenzo, con la sua preview dei prossimi passi. Ergo: STEP 1 - scrematura all'acqua di rose, per scartare i testi orrendi STEP 2 - Casting, con l'obiettivo di selezionare una rosa ampia STEP 3 - ritorno sui testi, con lettura affidata a occhi più esperti Ci può stare secondo voi? L'accendiamo?
  19. Pemulis

    Ebbene sì, arriva il talent show per scrittori

    li ho contattati due settimane fa, la CAM sembra una piccola realtà padovana se non ricordo male. Attenzione a non confondere i piani. La produzione ha contattato CAM e molte altre piccole agenzie letterarie per invitare a proporre inediti interessanti. Quindi, farebbero da filtro nel senso che fanno mandare il manoscritto ad aspiranti della loro cerchia ma il manoscritto poi viene letto e valutato dalla produzione. Ovvio che se è Grande & Associati a veicolare l'invio, l'aspirante endorsed da Grandi ha buone probabilità di vincere il programma, se è telegenico come dite voi.
  20. Pemulis

    Ebbene sì, arriva il talent show per scrittori

    Io credo che le cose stiano così: FremantleMedia (con una sola "e") si occupa dello show. Format, scaletta, riprese, montaggio, etc. Bompiani - abbiamo scartato la Scuola Holden di Baricco per motivi plausibili a mio avviso - ci mette l'expertise di una grande casa editrice.
  21. Pemulis

    Ebbene sì, arriva il talent show per scrittori

    Per me Fremantle (Lorenzo M.) lavora per se stesso. Ha fatto un accordo con la Rai, che paga un tot per la produzione. E con quel budget deve ottenere il massimo. Il classico business dell'entertainment media.
  22. Pemulis

    Ebbene sì, arriva il talent show per scrittori

    Diverse come entità giuridica ma facenti parte dello stesso gruppo editoriale, che se la passa un po' male a dirla tutta. Il CEO Scott Jovine ha presentato un piano di ristrutturazione molto pesante in occasione dell'au cap e in borsa a luglio il titolo valeva un quinto del fatturato, quotazioni da compagnia prossima al fallimento. Ciò detto, cosa intendi quando dici che Fremantle lavora con Bompiani?
  23. Pemulis

    Ebbene sì, arriva il talent show per scrittori

    Giusto: Baricco, Carlo Feltrinelli e - da ultimo - anche Oscar Farinetti (di Eataly) sono i tre soci della Holden, che in effetti non ha niente a che vedere con la Rai, con Mieli (non dimentichiamo che dietro questo talent c'è Mieli padre - dominus et deus di Rcs - e Lorenzo, suo figlio, amministratore delegato di Fremantle Media Italia che produce il programma) e con la Bompiani. E' tutta una cosa fatta in casa. Se la domanda è Mieli e Baricco si conoscono? La risposta è: molto bene. Ma in effetti Baricco potrebbe non avere ruolo alcuno, nemmeno come giurato. Tra i giurati vedo in pole Scurati e Carofiglio, ma anche Walter Siti (altro autore Rcs).
  24. Pemulis

    Ebbene sì, arriva il talent show per scrittori

    Mi fido allora, mi sembri credibile
×