Vai al contenuto

Antigone

Utente
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su Antigone

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Antigone

    Sovera

    Ah ecco! Pensavo che la proposta te l'avessero fatta prima...Non potevi saperlo, a volte la fretta di vedere pubblicato il proprio libro ci fa accettare proposte che sembrano allettanti...Bisogna sempre diffidare da chi chiede soldi!
  2. Antigone

    Sovera

    Cioè tu averesti rinunciato ad un contratto con la MONDADORI per accettare quello di una pseudo casa editrice a pagamento? Non ho parole...
  3. Antigone

    Ma il Deposito legale...

    Mannaggia, nessuno ci risponde, ho bisogno di saperlo. Cmq si, anche per il print on demand è previsto il deposito legale...
  4. Antigone

    Ilmiolibro

    Io ho già pubblicato il mio libro con la youcanprint ed hanno provveduto loro al deposito legale, se volessi rivolgermi al miolibro dovrei comunque fare tutto daccapo perchè si tratta di un'altra edizione anche se il contenuto resta lo stesso?
  5. Antigone

    Print on demand - quale scegliere ?

    Aggiungo che il mio libro è stato messo in vendita nel loro sito e sulle librerie on line. Sono molto soddisfatta, penso che mi rivolgerò di nuovo a loro ( se proprio non riesco a trovare un editore onesto ).
  6. Antigone

    Print on demand - quale scegliere ?

    A me una copia un libro di 317 agine è venuta 10 euro, poi il tipo di carta, la grammatura la copertina la scegli tu e non è che il prezzo oscilli tanto. Non c'è un limite di copie da ordinare... Si, sono italiani, cmq sul loro sito rispondono ad ogni domanda!
  7. Antigone

    Presentazione del proprio libro... a pagamento

    Mio padre mi diceva sempre: ogni mattina si sveglia un furbo e un coglione. Se non ci fosse questo equilibrio, il mondo non andrebbe avanti.Jack Shark Ah ah! E' la sacrosanta verità!
  8. Antigone

    RISCRITTURA E PUNTO DI VISTA

    E'successo anche a me. Ho impiegato due anni per scrivere un romanzo, poi rileggendolo, mi sono resa conto che, non solo c'erano delle imperfezioni, ma degli orrori grammaticali veri e propri! Sono stata contenta,però, perchè significava che,a forza di leggere, ero progredita come scrittrice, e fare l'editing al mio testo mi ha fatto imparare molte cose. Rimettendoci le mani, devo dire che è diventato un libro "accettabile", ma se mi capitasse di riscriverlo adesso, sarebbe,quantomeno "buono"!
  9. Antigone

    Ma il Deposito legale...

    Cioè la consegna delle copie alla biblioteca Nazionale e Regionale, se non sbaglio, va fatta per ogni edizione del proprio libro? Nel senso che, se pubblico on demand con Lulu, per esempio, e poi utilizzo il mio libro, devo depositare nuovamente le copie?
  10. Antigone

    Print on demand - quale scegliere ?

    Vi aggiorno sulla youcanprint, visto che,alla fine, ho deciso di pubblicare con loro: innanzitutto sono stati molto cortesi e disponibili, c'è sempre un operatore on line sul loro sito, pronto a chiarire dubbi ed incertezze; poi sono stati velocissimi, mercoledì ho fatto il bonifico e lunedi ho ricevuto i libri. La qualità è ottima, adesso non resta che aspettare di essere "messa in vendita", sul loro catalogo... :mrgreen:
  11. Antigone

    Quante copie

    Sono d'accordo con Davide. Grazie ad una buona pubblicità un libro mediocre può divenire un best seller, mentre,un capolavoro, senza alcuna pubblicità, può finire al macero...E' triste ma è così!
  12. Antigone

    dubbi discorso diretto

    Infatti la mia confusione deriva proprio dal fatto che su 5 libri di 5 editori diversi, ho trovato un differente uso della punteggiatura...
  13. Antigone

    Titoli referenziali: maiuscoli o minuscoli?

    Si scrive il Dott.Parmisano o dott.Parmisano?
  14. Antigone

    dubbi discorso diretto

    Ho qualche dubbio sulla punteggiatura del discorso diretto anche perchè,sui libri, leggo scritte svariate versioni nei dialoghi, prendiamo ad esempio questa frase: 1) "Ho visto un topo!", disse impaurita. 2) "Ho visto un topo!" disse impaurita. Un altro dubbio è sull'apposizione della punteggiatura: va messa dentro o fuori le virgolette. Ho visto che,alcuni, mettono il punto dentro e la virgola fuori: 1) "Non ho voglia di uscire." Aveva pronunciato questa frase sbuffando 2) "Non ho voglia di uscire", confessò tristemente. Voi come vi regolate? :shock:
  15. Antigone

    Print on demand - quale scegliere ?

    Questo non lo so. Però, una,magari, può ordinare solo una copia e farsi un'idea, mentre, se sei costretto a ordinarne 50 copie, te le devi tenere, belle o brutte che siano..
×