Vai al contenuto

EnMa

Scrittore
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su EnMa

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

1.506 visite nel profilo
  1. EnMa

    Massimiliano Zantedeschi - Agente letterario

    Ti ringrazio Matitina.
  2. EnMa

    Massimiliano Zantedeschi - Agente letterario

    Ciao Matitina, posso chiederti i tempi entro i quali hai avuto un riscontro?
  3. EnMa

    [Grafico] Enrico Santodirocco

    Nome: Enrico Santodirocco Professione: Grafico Social: https://www.facebook.com/graficaENMA/?ref=hl Buongiorno a tutti amici scrittori, sono Enrico Santodirocco e, oltre a essere un vostro collega di penna, sono un grafico. Chi avesse bisogno di lavori d'illustrazione, impaginazione o altro può contattarmi. *Editato dallo Staff* Un ciao a tutti e un grazie a Writer's dream per lo spazio concesso.
  4. Amici di di writer's dream, Onda di sangue sarà alla seconda edizione di Fumetto in fiera a San salvo. Venite numerosi!
  5. EnMa

    Vita da Cani - Enrico Santodirocco

    Amici di writer's dream Vita da cani ed io saremo a San Salvo per la seconda edizione di Fumetto in fiera. Veniteci a trovare!
  6. EnMa

    Vita da Cani - Enrico Santodirocco

    Per chi si fosse perso la presentazione di "Vita da cani" ecco il link al video ;-)
  7. EnMa

    Vita da Cani - Enrico Santodirocco

    Ti ringrazio Phabyosh :-) Devo dire che ciò che ti ha suggerito il testo, è ciò che effetivamente è, un omaggio appassionato ai nostri amici a quattro zampe, ma anche una riflessione sull'essere umano. A proposito, da oggi e fino al 12 luglio, Vita da cani ed Echos edizioni saranno alla fiera del libro di Cervia, veniteci a trovare.
  8. EnMa

    Vita da Cani - Enrico Santodirocco

    Amici di Writer's dream, su www.animadidrago.it trovate una recensione di Vita da cani ad opera del gentilissimo Roberto Saguatti.
  9. EnMa

    Echos Edizioni

    Sergio è stato il mio editor. Apprendo ora e con dispiacere che ha lasciato la Echos. È stata una persona gradevolissima che si è avvicinata con umiltà e rispetto alla mia opera. Non posso che parlarne bene.
  10. EnMa

    Vita da Cani - Enrico Santodirocco

    Ops, mi sono loggato con il tuo nick per risponderti darling Lo dico sempre che ormai siamo una persona sola.
  11. EnMa

    Vita da Cani - Enrico Santodirocco

    Amici di Writer's dream sono lieto di presentarvi la mia seconda opera, Vita da cani, edita da Echos edizioni. AUTORE: Enrico Santodirocco EDITORE: Echos edizioni COLLANA: Latitudini TITOLO: Vita da cani PREZZO: 10,00 € PAGINE: 102 SINOSSI: Vivere nel canile non è facile, soprattutto se questo riserva ai suoi residenti sofferenze e maltrattamenti. Lo sanno bene Spike, Zeus e Lucky, amici per caso che si trovano, loro malgrado, a condividere le anguste e malsane mura di un box. Ciascuno di essi porta con sé una storia di dolore che ha come unico comune denominatore l’uomo. I ricordi del passato e i disagi del presente scandiscono la quotidianità dei tre cani spingendoli, sovente, a interrogarsi sulla natura umana. La loro esistenza viene sconvolta quando entra nel canile Ares, un cucciolo pieno di vita e curiosità per il mondo degli uomini. BOOKTRAILER:
  12. EnMa

    Il "visto si stampi"

    Grazie comunque Marcello sei stato gentilissimo.
  13. EnMa

    Il "visto si stampi"

    Ciao Marcello e grazie della risposta. Ti spiego la mia situazione: al termine dell'editing do il famigerato "visto di stampi", solo che l'editore per un suo errore manda in stampa non l'ultimo pdf con la mia espressa autorizzazione, ma un pdf precedente con tanto di refusi. Appena l'editore viene messo al corrente della cosa, mi dice che avrebbe provveduto a ritirare dalla distribuzione le copie fallate. In realtà, apprendo ben presto che la "cortesia" dovuta dallo stesso è limitata alle librerie del mio paese. Altrove, amazon, fiere e via discorrrendo, l'editore ha provveduto a vendere le copie in questione. Ora quello che mi domando è: è legale tutto ciò? Il contratto dice unicamente il mese entro cui l'editore avrebbe pubblicato l'opera e che salvo ritardi giustificati nell'editing (per i quali è previsto un differimento della data di pubblicazione) il contratto si sarebbe risolto per espressa dichiarazione a mezzo raccomandata di una delle due parti.
  14. EnMa

    Il "visto si stampi"

    Ragazzi vorrei sapere se il "visto si stampi" abbia o meno una qualche valenza legale. Mi spiego: una casa editrice potrebbe mettere in commercio un testo che non ha ricevuto il suddetto quindi privo di editing (previsto contrattualmente) o comunque avente un editing non ultimato?
  15. EnMa

    Giraldi Editore

    Ma poi si è più saputo nulla sulla Giraldi? Suppongo che il fatto che sia rimasta nella sezione free senza smentite sia da intendere che sia free giusto?
×