Vai al contenuto

elnorte

Utente
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su elnorte

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

727 visite nel profilo
  1. elnorte

    ciao :)

    Grazie ancora per il benvenuto...sono ancora un'imbrattatrice, ma mi metterò d'impegno per evolvermi le descrizioni troppo lunghe non mi piacciono, giusto un paio di cose mi sembrano "importanti". Leggo con voracità, sul mio comodino per ora ci sono le Memorie di una ragazza perbene di S. de Beauvoir e sulla scrivania un mucchio di scartoffie (sto preparando il mio prossimo intervento a un convegno)... Amo i puntini di sospensione perché traducono bene i miei "momenti di sospensione". Cerco di non abusarne però. Non sono mica Celine.
  2. elnorte

    Parole filanti

    Ciao a tutti! Anch'io ho avuto un’esperienza diretta con Parole Filanti, e anche positiva devo dire. Ho mandato il mio manoscritto per la valutazione e ho scelto l’opzione a pagamento: mi hanno inviato un parere nel giro di un mese con osservazioni molto utili su trama e stile e alcune ipotesi di intervento sul testo. Per correttezza va detto che se avessi scelto l’opzione gratuita (con invio della scheda entro 4 mesi), avrei ricevuto il parere solo in caso di valutazione positiva ma la scheda avrebbe comunque avuto le stesse caratteristiche, solo che io la volevo in ogni caso e per questo ho scelto di pagare, che poi 50 cent a cartella mi pare un prezzo onesto rispetto a quello che si sente in giro… È stata mia la scelta di procedere con l’editing e mi sono affidata a loro perché mi hanno dato l’impressione di lavorare in modo professionale. Non avrei mai accettato che mi tagliuzzassero il romanzo e ne rimettessero insieme i pezzi tradendo quella che era la mia creazione, ma su questo sono stati molto chiari fin da subito e per questo li ho scelti! Quanto alla storia della rappresentanza editoriale, ragionandoci un po’ ne deduco che a un'agenzia seria, come mi sembra che siano, non convenga proporre qualsiasi testo alle case editrici perché così rischierebbe di bruciare in breve tempo i contatti che ha e di perdere credibilità professionale ai loro occhi…
  3. elnorte

    ciao :)

    Grazie mille per il benvenuto! Il nick è la citazione del titolo di un brano dei Gotan Project
  4. elnorte

    ciao :)

    Ciao a tutte/i! Sono Sofia (el norte) e, da brava esordiente, vengo spesso a curiosare in questo sito. Ho sempre trovato info utilissime e ho finalmente deciso di fare due chiacchiere con voi! A presto
×