Vai al contenuto

Gainsworth

Editore
  • Numero contenuti

    951
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    18

Gainsworth ha vinto il 27 giugno 2014

Gainsworth ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

333 Straordinario

Su Gainsworth

  • Rank
    Drago Alieno
  • Compleanno 13/07/1989

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Novara

Visite recenti

5.210 visite nel profilo
  1. Gainsworth Publishing

    @VanyDream in bocca al topo, allora! @Estelwen Per il momento non abbiamo ancora una data di chiusura, posso dirti che sicuramente non chiuderemo prima dell'autunno
  2. Gainsworth Publishing

    Ciao @VanyDream! No, non diamo conferma di ricezione, altrimenti dovremmo passare metà giornata a fare solo questo e non potremmo mai leggere i vostri romanzi Rispondiamo solo per comunicare l'esito della valutazione.
  3. Gainsworth Publishing

    @bwv582 non preoccuparti, non hai scritto nulla di illecito Prenderti in antipatia per una domanda, posta con educazione, non è proprio il caso. Spero solo di averti risposto, così come agli altri utenti che hanno posto domande simili. Nel caso, ricapitolo: al momento, vogliamo solo saghe complete. E con "complete" intendiamo che siano scritte in tutti i volumi, quanti essi siano, e che l'autore sia soddisfatto del prodotto che ci presenta. Se tu hai una saga di 5 libri completi, ma per primo ammetti che "dovresti revisionarne parte", dalla mia mi sento di consigliarti di sistemare questi gap che percepisci... ma prima di inviare a chiunque, non solo a noi. Insomma, sta alla coscienza dell'autore capire quando inviare. Io posso solo dare dei consigli affinché la vostra opera sia valutata al meglio. Per noi l'unico requisito è che sia una saga completa. Poi certo se un romanzo è raffazzonato giusto per dire "ho la saga completa, posso essere valutato", ce ne accorgiamo e chiaramente non lo prenderemo in considerazione. Il mio consiglio è sempre quello di darsi i giusti tempi e di rispettare il lavoro altrui (non dico nel tuo caso specifico), a nessuno farebbe piacere notare solo in corso di lettura che l'ultimo volume di una saga proposta per intera non lo sia. E succede, perché molte persone si credono furbe
  4. Gainsworth Publishing

    Ciao ragazzi! Allora, cerco di rispondere a ciascuno di voi... @bwv582 se hai una saga di due, tre, venti, mille (no beh dai, mille no) libri vale sempre questo principio: deve essere presentata al meglio delle possibilità dell'autore. Se tu per primo non ne sei soddisfatto e non la senti pronta, come potremmo noi apprezzarla appieno? Spero di averti risposto. Noi vogliamo il meglio che l'autore può proporci, quindi se un volume zoppica, e lo sapete, non mandatecelo. Ma nemmeno ad altri editori! Se invece credete sia pronto per camminare da solo, inviate senza problemi. Se poi per pigrizia o fretta preferite inviare lo stesso... ce ne accorgiamo se un libro zoppica Per la formattazione dei manoscritti, ci sono tutte le linee guida sul nostro sito. Non diamo chiaramente un limite di lunghezza di una saga. Non vogliamo invece romanzi brevi. @Edison Non escludiamo la fantascienza, ma attualmente cerchiamo solo i generi specificati nel sito. @andrechan Oh sì, c'è chi ha il coraggio di non portarla avanti o di cambiare trama e personaggi in corso d'opera. Troppo rischioso per noi. Non possiamo nemmeno far aspettare millenni i lettori per l'uscita del libro successivo... non ci piace l'attesa "alla Martin".
  5. Gainsworth Publishing

    Buon anno, ragazzi! Siamo tornati anche noi dalle vacanze. Lorenzo ha già risposto alle domande sollevate, ma ribadisco ancora che quando diciamo "completo" intendiamo proprio "scritto tutto tutto tutto in ogni sua parte"
  6. Gainsworth Publishing

    Caro Leone, in questo caso è più corretto parlare di una "serie" di romanzi, o di episodi, classica caratteristica di gialli o investigativi, per esempio. Li accettiamo molto volentieri, sempre che siano in linea con le nostre scelte editoriali Per non essere considerati una saga, non devono perciò avere una macrostoria in comune, non dipendere cioè gli uni dagli altri, ma essere fruibili al 100% anche in ordine sparso.
  7. Lucca Comix 2017 - Chi parteciperà?

    Noi non ci saremo come casa editrice, ma ci rappresenterà degnamente il nostro Lorenzo Sartori!
  8. Proposta per gli editori: inserzioni pubblicitarie alla fine dei libri

    Argomento spinoso, direi... sicuramente con luci e ombre. Di mio, non sarei per un veto assoluto della pubblicità (magari relegata alle pagine in fondo, quelle per raggiungere i sedicesimi giusti), soltanto dobbiamo riflettere su un dettaglio: solo autori in grado di garantire un sufficiente bacino di lettori, potrebbero essere oggetto di attenzioni di grandi marchi disposti a scucire soldini Cosa che per altro già si fa, solo inserendo i prodotti nel testo
  9. Gainsworth Publishing

    @Francesca1 Sì, ci piacerebbe avere un testo ben formattato, ma non è uno dei requisiti fondamentali. Infatti questi punti sono archiviati come consigli per rendere migliore la lettura di un manoscritto. In quanto alla differenza tra pensieri/discorsi indiretti e direttamente espressi dal personaggio è che i primi vanno virgolettati ( e quando mi disse "non ci credo!" non potei che ridergli in faccia) e i secondi riportati in corsivo (Piero mi fissò. Cosa vorrà mai?) @Marco Demma intendiamo proprio che sia conclusa, ovvero scritta in ogni sua parte. Nell'esempio proposto, che tutti i tre libri siano ultimati. La sola dichiarazione di esistenza progettuale di una saga non ci assicura che sarà completata, né ci dice come ciò verrà fatto.
  10. Gainsworth Publishing

    Buongiorno, ragazzi! Volevamo fare una comunicazione "di servizio", dato che moltissimi dei romanzi che ci arrivano sono firmati da autori che si dichiarano lettori e utenti del WD. Per favore, seguite bene le linee guida per l'invio. Tutti i manoscritti sprovvisti degli elementi richiesti (sinossi - biografia - sinossi o compendio della saga) non saranno valutati e scartati a prescindere. Ce ne stanno giungendo molti privi di ogni altro file se non il manoscritto nel suo corpo, il che rende impossibile comprendere quale sia la vostra proposta e se sia in linea con le nostre scelte editoriali, ancor di più se non abbiamo una sinossi o una contestualizzazione del testo. Non possiamo leggere interamente un manoscritto di 500 pagine solo per comprendere il genere a cui appartiene, così come non possiamo correre il rischio di scambiare per "avventura per bambini" un libro che l'autore ci proporrebbe invece come target over 18. Moltiplicate questa confusione per le centinaia e centinaia di manoscritti che sono arrivati in questi mesi e che continuano ancora a piovere Ci dispiace, ma purtroppo tutti i testi così pervenuti saranno scartati senza alcuna risposta. Un saluto!
  11. Gainsworth Publishing

    Ciao Yaxara! Non cerchiamo tanto una saga con capitoli autoconclusivi, ma che sia essa stessa conclusa (scritta) nella sua totalità. Se hai, ad esempio, una trilogia già scritta nel cassetto, puoi mandarci il primo libro e la sinossi completa di tutti e tre i volumi. Un saluto!
  12. Gainsworth Publishing

    Cara AnnLis, come detto da Lorenzo, la tua opera rientra appieno nel termine "saga", quindi, se non è già conclusa, purtroppo non è idonea alla selezione. Stiamo cercando solo opere complete in questo momento. Un saluto!
  13. Gainsworth Publishing

    Sì, sono i benvenuti!
  14. Gainsworth Publishing

    No, mi dispiace, non ha alcuna attinenza con la nostra linea editoriale
  15. Gainsworth Publishing

    Questa è perfetta
×