Vai al contenuto

Gainsworth

Editore
  • Numero contenuti

    968
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    18

Gainsworth ha vinto il 27 giugno 2014

Gainsworth ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

307 Straordinario

Su Gainsworth

  • Rank
    Drago Alieno
  • Compleanno 13/07/1989

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Novara

Visite recenti

5.476 visite nel profilo
  1. Gainsworth

    Gainsworth Publishing

    Carissimo @Marco93 con questa breve descrizione ci riferiamo a tutti quei romanzi d'azione/investigazione che si svolgono in un setting storico, ovvero non ambientati ai giorni nostri. Ricorda sempre che deve anche in questi casi esserci una componente fantastica, seppur lieve. Se avessi altre domande, siamo qui!
  2. Gainsworth

    Gainsworth Publishing

    Grazie @ophelia03
  3. Gainsworth

    Gainsworth Publishing

    Ciao a tutti ragazzi! Rispondo pian piano a tutti. @Yaxara con fantasy contemporaneo viene indicato tutto il fantasy ambientato ai giorni nostri, un esempio può essere un urban fantasy che si svolge nel 2018. Non abbiamo al momento una data di chiusura per le selezioni! Chiediamo solo un po' di pazienza perché siamo letteralmente sommersi di manoscritti ogni giorno @Kikki sì, in catalogo abbiamo alcuni titoli adatti anche a preadolescenti, ma al momento non intendiamo proseguire su questo filone, concentrandoci solo sulle opere over 15 Ora le attività della CE sono notevolmente rallentate per le vacanze estive, comprese ovviamente le selezioni, ma ci rivedremo con nuove energie e sorprese per settembre! Buone vacanze a tutti!
  4. Gainsworth

    Gainsworth Publishing

    @Demogorgone diciamo che la scelta ricade molto sul target di riferimento. Ad esempio, un libro pensato per essere agile e "da zaino", non potrà mai avere una copertina rigida; mentre per gli epic/high fantasy il cartonato è imprescindibile. Insomma, dipende sempre dal libro e dai gusti del target di riferimento. Viene studiata la veste più adatta per ogni opera Spero di aver chiarito i tuoi dubbi!
  5. Gainsworth

    Gainsworth Publishing

    @Demogorgone non c'è una linea guida per la scelta della copertina, dipende dal libro, dal genere e dal target di riferimento. Puoi farci domande più mirate?
  6. Gainsworth

    Gainsworth Publishing

    Ragazzi, un avviso importante: l'organizzazione del Salone del Libro ci ha comunicato il nome errato della sala dove si terrà il nostro evento. Non sarà perciò lo spazio stock, ma lo Spazio Book, sempre al padiglione 5, sempre alla stessa ora. Un saluto a tutti!
  7. Gainsworth

    Gainsworth Publishing

    @Il Palombaro come tutti i nostri eventi, l'intervento del pubblico è indispensabile. I nostri relatori introdurranno l'argomento, dando qualche spunto di discussione e riflessione... ma poi il dibattito è aperto! Il punto di partenza è noto... ma gli arrivi sono a volte sorprendenti
  8. Gainsworth

    Gainsworth Publishing

    Non preoccuparti!
  9. Gainsworth

    Gainsworth Publishing

    @Demogorgone sì, certo!
  10. Gainsworth

    Gainsworth Publishing

    Ragazzi, buon pomeriggio! Volevamo informarvi che, come consuetudine, anche quest'anno saremo al Salone del Libro di Torino. Ci troverete sempre al PAD 2, STAND H10. Vi segnalo anche l'evento "Mostri in ritardo. Perché in Italia l'Urban Fantasy non arriva?" che si terrà il giorno sabato 12 maggio, alle ore 10.30 presso lo Spazio Stock al padiglione 5. Condurranno il dibattito di questo simpatico panel i nostri autori Aislinn, Luca Tarenzi, Julia Sienna ed Helena Cornell. Vi aspettiamo numerosi Per tutti gli amici che stanno aspettando i risultati delle selezioni, in bocca al topo, ragazzi! (Vi ricordo che per avere una risposta bisogna attendere sul serio i 6 mesi, tanto siamo sommersi di romanzi!) Un caro saluto!
  11. Gainsworth

    Gainsworth Publishing

    Ciao @Francesco Guarino! Dipende: se il sequel è nettamente connesso alla storia, tanto da non essere divisibile concettualmente dalla saga (contiene cioè il suo reale finale), lo consideriamo parte della saga e quindi preferiremmo avere tutto disponibile per la lettura. Se invece si tratta di un sequel indipendente e disgiunto dalla narrazione principale (per farti un esempio: stessa ambientazione, ma svolgimento con un salto temporale di 50 anni, con i nipoti della protagonista e una nuova avventura) va bene anche non avere la stesura effettuata.
  12. Gainsworth

    Gainsworth Publishing

    Come giustamente detto, per noi piccoli editori è difficile comparire sempre a scaffale, anzi, siamo spesso (senza motivo) osteggiati ma in diverse regioni (soprattutto nelle librerie indipendenti) potete trovarci anche negli scaffali. Ci arrivano segnalazioni dei nostri libri e richieste dirette dei librai un po' da ognidove, non abbiamo una regione con maggiore presenza rispetto ad altre La presenza comunque non incide con l'ordinabilità o reperibilità del libro, che sono sempre garantite.
  13. Gainsworth

    Gainsworth Publishing

    @Sissy al momento non accettiamo romanzi per bambini, ma con ogni probabilità non ne accetteremo più nemmeno in futuro.
  14. Gainsworth

    Gainsworth Publishing

    In bocca al topo!
  15. Gainsworth

    Gainsworth Publishing

    @Giuseppe Milisenda come indicato sul nostro sito, i tempi di attesa si aggirano attorno ai 6 mesi
×