-
Numero contenuti
954 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Gainsworth
-
Rank
Drago Alieno
- Compleanno 13/07/1989
Informazioni Profilo
-
Genere
Donna
-
Provenienza
Novara
Visite recenti
5.896 visite nel profilo
-
AmbraM ha iniziato a seguire Gainsworth
-
Ciao @Primka, ti rispondo subito io! Allora, per il momento, accettiamo soltanto saghe complete (ovvero scritte in ogni loro parte). Quindi, se manca ancora un libro per ultimare la tua impresa, direi proprio che ti conviene completarlo prima di inviarci la tua saga Se hai altre domande, sono qui! Un abbraccio
- 1.143 risposte
-
Carissimo @Marco93 con questa breve descrizione ci riferiamo a tutti quei romanzi d'azione/investigazione che si svolgono in un setting storico, ovvero non ambientati ai giorni nostri. Ricorda sempre che deve anche in questi casi esserci una componente fantastica, seppur lieve. Se avessi altre domande, siamo qui!
- 1.143 risposte
-
Grazie @ophelia03
- 1.143 risposte
-
Ciao a tutti ragazzi! Rispondo pian piano a tutti. @Yaxara con fantasy contemporaneo viene indicato tutto il fantasy ambientato ai giorni nostri, un esempio può essere un urban fantasy che si svolge nel 2018. Non abbiamo al momento una data di chiusura per le selezioni! Chiediamo solo un po' di pazienza perché siamo letteralmente sommersi di manoscritti ogni giorno @Kikki sì, in catalogo abbiamo alcuni titoli adatti anche a preadolescenti, ma al momento non intendiamo proseguire su questo filone, concentrandoci solo sulle opere over 15 Ora le attività della CE sono notevolmente rallentate per le vacanze estive, comprese ovviamente le selezioni, ma ci rivedremo con nuove energie e sorprese per settembre! Buone vacanze a tutti!
- 1.143 risposte
-
LetiWhite ha iniziato a seguire Gainsworth
-
@Demogorgone diciamo che la scelta ricade molto sul target di riferimento. Ad esempio, un libro pensato per essere agile e "da zaino", non potrà mai avere una copertina rigida; mentre per gli epic/high fantasy il cartonato è imprescindibile. Insomma, dipende sempre dal libro e dai gusti del target di riferimento. Viene studiata la veste più adatta per ogni opera Spero di aver chiarito i tuoi dubbi!
- 1.143 risposte
-
@Demogorgone non c'è una linea guida per la scelta della copertina, dipende dal libro, dal genere e dal target di riferimento. Puoi farci domande più mirate?
- 1.143 risposte
-
Ragazzi, un avviso importante: l'organizzazione del Salone del Libro ci ha comunicato il nome errato della sala dove si terrà il nostro evento. Non sarà perciò lo spazio stock, ma lo Spazio Book, sempre al padiglione 5, sempre alla stessa ora. Un saluto a tutti!
- 1.143 risposte
-
@Il Palombaro come tutti i nostri eventi, l'intervento del pubblico è indispensabile. I nostri relatori introdurranno l'argomento, dando qualche spunto di discussione e riflessione... ma poi il dibattito è aperto! Il punto di partenza è noto... ma gli arrivi sono a volte sorprendenti
- 1.143 risposte
-
Non preoccuparti!
- 1.143 risposte
-
@Demogorgone sì, certo!
- 1.143 risposte
-
Ragazzi, buon pomeriggio! Volevamo informarvi che, come consuetudine, anche quest'anno saremo al Salone del Libro di Torino. Ci troverete sempre al PAD 2, STAND H10. Vi segnalo anche l'evento "Mostri in ritardo. Perché in Italia l'Urban Fantasy non arriva?" che si terrà il giorno sabato 12 maggio, alle ore 10.30 presso lo Spazio Stock al padiglione 5. Condurranno il dibattito di questo simpatico panel i nostri autori Aislinn, Luca Tarenzi, Julia Sienna ed Helena Cornell. Vi aspettiamo numerosi Per tutti gli amici che stanno aspettando i risultati delle selezioni, in bocca al topo, ragazzi! (Vi ricordo che per avere una risposta bisogna attendere sul serio i 6 mesi, tanto siamo sommersi di romanzi!) Un caro saluto!
- 1.143 risposte
-
Ciao @Francesco Guarino! Dipende: se il sequel è nettamente connesso alla storia, tanto da non essere divisibile concettualmente dalla saga (contiene cioè il suo reale finale), lo consideriamo parte della saga e quindi preferiremmo avere tutto disponibile per la lettura. Se invece si tratta di un sequel indipendente e disgiunto dalla narrazione principale (per farti un esempio: stessa ambientazione, ma svolgimento con un salto temporale di 50 anni, con i nipoti della protagonista e una nuova avventura) va bene anche non avere la stesura effettuata.
- 1.143 risposte
-
Come giustamente detto, per noi piccoli editori è difficile comparire sempre a scaffale, anzi, siamo spesso (senza motivo) osteggiati ma in diverse regioni (soprattutto nelle librerie indipendenti) potete trovarci anche negli scaffali. Ci arrivano segnalazioni dei nostri libri e richieste dirette dei librai un po' da ognidove, non abbiamo una regione con maggiore presenza rispetto ad altre La presenza comunque non incide con l'ordinabilità o reperibilità del libro, che sono sempre garantite.
- 1.143 risposte
-
@Sissy al momento non accettiamo romanzi per bambini, ma con ogni probabilità non ne accetteremo più nemmeno in futuro.
- 1.143 risposte
-
cindycicogna ha iniziato a seguire Gainsworth
-
In bocca al topo!
- 1.143 risposte