Vai al contenuto

queffe

Supercritico
  • Numero contenuti

    11.225
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    150

queffe ha vinto il 26 maggio

queffe ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

7.650 Divinità della community

Su queffe

Contatti & Social

  • Skype
    luca.dellarole

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Bologna
  • Interessi
    Leggere (ovvio!) e un po' anche scrivere.

Visite recenti

20.453 visite nel profilo
  1. queffe

    respiri sospiri

    Intervento di moderazione No, carissimo: in un sito di scrittura le convenzioni tipografiche, al pari della grammatica e dell'ortografia, non sono affari privati. Potrai usare come ti pare le interpunzioni in una poesia, quale strumento espressivo, se proprio ti pare necessario, ma nei post nei quali interagisci con il resto della comunità non hai alternative ad adeguarti al regolamento e alla pratica corretta (che daremmo per sottintesa, se non ti spiace) nell'uso della lingua ialiana. Rispondere in questo modo a chi sta cercando di spiegarti come ci si comporta nel luogo che ti ospita, rivendicando un presunto diritto di rifiutare gli schemi, non è il modo che si attende lo staff (che regolamenta la vita del forum per non farlo diventare, appunto, un social qualsiasi) e non è nemmeno il modo, ne sono certo, gradito dagli utenti che frequentano l'officina rispettandone le regole nonché le consuetudini dettate dalla buona educazione. Quindi, per cortesia, metti da parte il tuo terrore di essere messo in cattiva luce e prova a seguire i consigli con un po' più di umiltà. Permettimi anche di sottolineare: Questo è un intervento di moderazione al quale non è consentito replicare pubblicamente. @Solitèr se hai qualcosa da chiarire puoi scivermi privatamente, oppure, se hai rimostranze da fare sull'atteggiamento dello Staff, puoi trasmetterle all'amministrazione del forum, nella persona del Community Manager. Ora lascio spazio ai commenti al tuo testo. Qualsiasi altro intervento offtopic verrà sanzionato a norma di regolamento.
  2. queffe

    IoScrittore

    Anche chi si è già presentato ed è stato assente o non ha interagito per lungo tempo sarebbe invitato a presentarsi nuovamente. Non è proprio un obbligo, solo un gesto di rispetto per gli altri utenti e per il WD intero, che qui ti ospita.
  3. queffe

    Le perle di massimopud. L'album.

    A parte il fatto che mi è venuto un colpo, temendo che un altro amico virtuale fosse passato a miglior vita. Poi l'occhio mi è saltato all'autore del primo post: lucaXzone è un noto fakenewista , falsificatore di fonti, travisatore di messaggi e, va da sé, procuratore d'allarmi (no, ma lo fa per scherzare... ). Ok, superato lo spavento, il secondo pensiero è stato: per me Mastropud Ho pensato, quindi, di attendere la reazione del de cuius destinatario di questo coccodrillo simpatico omaggio, prima di intervenire. Ora che ho la certezza di una sua reazione non del tutto negativa (a meno che non stia dissimulando ), penso che raccoglierò l'invito, mettendomi alla ricerca delle mirabili tracce (biologiche, informatiche e umoristiche) che Mastropud ha seminato con parsimonia in tutto il forum a partire da quel memorabile 23 maggio 2015 (a proposito: cosa mai avrà pubblicato per essere editato per intero dallo staff? A mia memoria nessun utente è mai stato colpito così duramente dalla censura amministrativa del WD fin dalla presentazione. Ci viene in soccorso il successivo messaggio di chi ha editato: il capitolo di un racconto ! Forse la prima perla, scambiata per coccio di vetro e rigettata a mare da noi staffer disattenti! ).
  4. queffe

    Mezzogiorno d'inchiostro 139 - Off Topic

    Apprezzabilissimo il tuo desiderio di partecipare. Ora, però, non voglio far polemica, ma permettimi di puntualizzare: non sei stato "squalificato per 30 secondi", bensì non hai nemmeno postato nel topic ufficiale entro la mezzanotte e non avevi neppure fatto il commento necessario per pubblicare. Solo perché non sembri che "squalifichiamo" senza pietà chi arriva con un istante di ritardo avendo fatto tutto in regola. E comunque se spostassimo la chiusura alle due ci sarebbe sicuramente, presto, qualcuno che chiederebbe di chiudere alle 4.
  5. queffe

    Attraverso le stagioni

    Ma che bel lavoro, avete fatto! Deliziosa la dedica iniziale a Nanni, mi ha emozionato. E nelle liriche che avete scelto la passione che vi anima si sente davvero tutta. Bravi davvero: al di là dell'amicizia virtuale che ci lega qui nel forum, la considero in assoluto una raccolta preziosa.
  6. queffe

    L'umano dietro l'alluce.

    @luca zone Il modo più dignitoso che ho trovato per contribuire a questa discussione:
  7. queffe

    Guanto di Sfida

    @Niko Pensavo non potesse esistere al mondo un arbitro migliore di quello della sfida precedente , invece poi ho pensato a te e... Eccoti qua. Grazie di avere accettato (in attesa di accettare noi duellanti)
  8. queffe

    Buongiorno, amici della penna!

    @Max writer Benvenuto! Come ti ha anticipato @luca zone , sono intervenuto sul tuo testo per adeguarlo alle regole della sezione. Puoi parlare delle tue esperienze dirette con le case editrici nella sezione apposita. Buona permanenza fra noi.
  9. queffe

    [Off Topic] Telecronaca delle Sfide

    Sì:
  10. queffe

    Ti cito: mettere le cita(zioni) nella piaga

    @luca zone Oggi ho la virgola facile Buon per te, ci sono giorni in cui il tasto mi viene ancora più facile. Se mi capiti a tiro in uno di quelli...
  11. queffe

    Guanto di Sfida

    Bando agli indugi, eccomi a lanciare la sfida alla campionessa @mercy , chiedendo a @Niko di volersi prestare come arbitro. Il genere che scelgo è Sci-Fi (così quando ne uscirò suonato non avrò nemmeno l'alibi del genere a me non congeniale ).
  12. @Idra ho unito la discussione che hai aperto a quella esistente sullo stesso argomento. Siete tutti liberi di aprire discussioni di interesse generale, naturalmente, ma, prima, siete pregati di verificare attentamente che non esistano già con lo stesso tema. Grazie.
  13. queffe

    Lampi di Poesia 10 - Off topic

    Pensa a cosa si saranno detti: "Azz, ce l'hanno poi fatta, i sapiens, a costruire la macchina del tempo!"
  14. queffe

    [Gioco] Catena musicale

    Avevi fatto benissimo, ma quella simpaticona che ha messo l'anello successivo riesce sempre a stroncare i nostri tentativi di tornare in Italia
  15. queffe

    Lampi di Poesia 10 - Off topic

    Le cazzate di @massimopud sono sempre molto serie: è un maestro nel travestire da battute concetti elevatissimi. Solo che è tanto bravo a far ridere che l'attenzione dei più è distolta dal senso che c'è sotto. Secondo me cerca anche questo effetto. Sor queffe s'inchina, maestropud.
×