Vai al contenuto

queffe

Supercritico
  • Numero contenuti

    10.025
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    129

queffe ha vinto il 15 febbraio

queffe ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

6.414 Divinità della community

Su queffe

  • Rank
    Robopalindromo
  • Compleanno 21/11/1965

Contatti & Social

  • Skype
    luca.dellarole

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Bologna
  • Interessi
    Leggere (ovvio!) e un po' anche scrivere.

Visite recenti

17.681 visite nel profilo
  1. queffe

    Il titolo "porno"

    Premetto che se l'idea è buona fai bene a tenertela per te. Non che tu debba temere che qui qualcuno te la freghi (che senso avrebbe? Già solo questa discussione dimostrerebbe inconfutabilmente la vera paternità dell'idea stessa), ma un vero e totale effetto sopresa, all'eventuale uscita (che ti auguro di cuore), è una carta da tenersi sempre in mano. Certo che se maniteni questa linea ha poco senso chiedere pareri. Ma poi: perché porsi certe domande? Se pensi che il titolo valga (e un buon titolo non può che far bene a un romanzo), semplicemente quando proporrai il tuo manoscritto a qualche editore: provaci! A meno che tu non t'illuda (perdonami, ma per quanto cerchiamo di essere severi con noi stessi, riconoscerai che talvolta, come autori, corriamo il rischio di ritrovarci come mamma scarrafone ), se il titolo è così azzeccato, anche se "improponibile" in vendita, almeno avrai incuriosito l'editore (primo passo essenziale sulla difficile strada della pubblicazione).
  2. queffe

    I racconti della Terza Luna - Quinto ciclo

    Bene, complimenti agli autori selezionati. Passo quindi la lettura a @wyjkz31 , che dovrà scegliere fra: L'abito da sposa Bible Jon Cimiteri Il cielo a croci
  3. Intervento di moderazione: Prego tutti di tornare in topic riportando esperienze proprie e non altrui su questo premio. Ricordo, poi, che fare nomi e cognomi di autori o citare editori, associando termini che dagli interessati potrebbero essere considerati (a torto o a ragione, non importa) diffamatori espone chi questi nomi li fa, ma soprattutto il WD a rischi di querela.
  4. queffe

    Lo scaffale fantastico di saggistica e manualistica

    Al Bicocca - Tu vali! (sottotitolo: Autostima: un approccio economico ) con calcolatrice omaggio - Bisnesseconomics Edizioni Dalla quarta di copertina: Questo manuale fornisce le conoscenze economiche di base e le formule, messe a punto dall'autore e dal suo staff scientifico, per il calcolo esatto di quanto è costata la vostra persona dal concepimento in poi. Dalle visite mediche di vostra madre gestante, ai primi corredini e ai pannolini, alla vostra istruzione, alle spese sanitarie, al cibo che avete consumato, ai vestiti, agli hobbies. Questa nuova edizione contiene gli aggiornamenti per l'integrazione del calcolo in termini di emissioni complessive di gas serra. Tu vali! Milioni di Euro (e non lo sai!). La guida del nuovo millennio alla piena consapevolezza di sé e del proprio valore.
  5. queffe

    I racconti della Terza Luna - Quinto ciclo

    Per la settimana dal 26 febbraio al 4 marzo ho scelto: L'abito da sposa di @Floriana Un racconto che mi ha davvero emozionato. Non perfetto, in questa stesura (necessiterà sicuramente di qualche ritocco in revisione), ma genuino, coraggioso e incedibilmente coinvolgente. L'autrice dimostra una spiccata capacità di prendere il lettore e di trasportarlo con sé, senza lasciargli modo di sfuggire né di mantenere un distacco dalle emozioni narrate, che sono davvero forti nel loro non aver quasi speranza. La tristezza che il racconto comunica, però, non è cupa, ma rabbiosa, piena di forza e di voglia di riscatto, fosse anche solo nei brevi istanti di un sogno. Menzione particolare per La passeggiata di @cynthia collu. Racconto scritto molto bene, crudo e terribile, ma narrato con una delicatezza straordinaria. Se nelle Lune si potessero assegnare pari merito, salirebbe anche questo sul gradino più alto del mio podio personale della settimana.
  6. queffe

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    K582 : alter ego mozartiano di @bwv582 KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWFNSY
  7. queffe

    Lo scaffale fantastico di saggistica e manualistica

    Manuele Manovale - Il manuale del cinema - Oscary edizioni
  8. queffe

    Lampi di Poesia 1 - Topic ufficiale

    Le poesie di valore erano molte. Complinenti a tutti voi che vi siete messi in gioco, quindi. Però, lasciatemelo dire, approvo incondizionatamente l'esito del voto: un complimento particolare da parte mia va proprio a @Komorebi e @Poldo.
  9. queffe

    Lo scaffale fantastico di saggistica e manualistica

    Per chi sogna di compiere grandi imprese e non ambisce a soldi, successo e gloria, ma solo alla soddisfazione personale questo, credetemi, è imperdibile. Traccia un percorso di vita arduo, ma per chi si applica seriamente risulta un vero e proprio manuale della felicità: Baldanzio Redicoppe - Come insegnare a contare fino a tre al vostro ornitorinco e non dirlo a nessuno. Collana: "I manuali doppiamente inutili" - Fratelli Fatti Editori
  10. queffe

    Lo scaffale fantastico di saggistica e manualistica

    Mario Abominio - Come operano i professionisti - Manuale del cardiochirurgo dilettante. (Edizioni del becchino, collana "WhyNot?")
  11. queffe

    Il braciere dimenticato

    @nesmejana : leggi le FAQ (al punto 2 trovi anche come inserire i link).
  12. queffe

    Il braciere dimenticato

    @nesmejana non hai pubblicato in modo regolare: oltre che commentare un altro brano dell'officina, devi mettere il link qui, affinché lo staff possa verificare la regolarità del commento. Io ho trovato questo: Ti prego di fare attenzione (dovrai provvedere tu, la prossima volta che pubblichi un tuo racconto) e di sforzarti di fare, inoltre, commenti più approfonditi, eventualmente seguendo le linee guida riportate nel regolamento:
  13. queffe

    L'umano dietro la luce

    Ok, sposto in v.m.18, prima che ci chiudano il forum
  14. queffe

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Utile definizione, ma come fa all'infinito? Gnàfare? Quindi potrei usare anche la forma "Ce la gnàfaccio"? (Escludo di poter usare "Non ce la gnafaccio", che, invece tornerebbe utile per "farcela", grazie alla negazione della negazione). Insomma: son problemi linguistici che, qui, mica possiamo lasciare irrisolti... Ubrialcol (sost.).: dicesi di soggetto in stato di ubriachezza estrema, caratterizzata dal punto di vista medico con l'inversione del tasso alcolemico nel sangue (anziché definire i grammi di alcol per litro di sangue si definiscono i grammi di sangue per litro di alcol. Un'eventuale donazione di sangue in queste condizioni richiede solo una semplice distillazione per rendere il prelievo riutilizzabile come ottima grappa). KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWFNSY
  15. queffe

    Presentazione

    Ciao @Giulia Lisa e benvenuta!
×