-
Numero contenuti
1.112 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni vinti
11
Lorenzo Sartori ha vinto il 23 maggio 2014
Lorenzo Sartori ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!
Reputazione Forum
350Su Lorenzo Sartori
-
Rank
Michael Farner è tornato
- Compleanno 11/04/1967
Contatti & Social
-
Sito personale
http://lorenzosartori.blogspot.it
Informazioni Profilo
-
Provenienza
Tuscaloosa (Alabama)
Visite recenti
5.526 visite nel profilo
-
Jayla a questa posso risponderti io. Non accettano saghe che non siano complete, per cui se hai una saga gliela puoi mandare quando hai scritto tutto, altrimenti non la prendono in considerazione.
- 1.147 risposte
-
- 1
-
-
mandato ieri senza problemi di captcha
- 271 risposte
-
- bambini e ragazzi
- fantasy e fantastico
- (e 3 altri)
-
Stand degli esordienti indipendenti alle fiere?
Lorenzo Sartori ha risposto a JohnnyBazookaBic nella sezione Marketing & Co.
non è una cosa rara che più autori si mettano insieme per condividere uno stand a una fiera. va tenuto presente che non è facile recuperare tutti i costi, per cui ha senso per farsi conoscere, meno per fare cassa (anche se conosco qualche autore che riesce a portare a casa qualche utile). -
riapriranno a brevissimo! E per sempre!
-
mercoledì sarà messo in rete il programma definitivo del festival
-
beh, allora mi aspetto tutto il WD al completo
-
è disponibile il sito internet www.festivalinchiostro.it e una prima importante anticipazione: sabato 23 giugno avremo ospite André Aciman, l'autore di Chiamami col tuo nome. Dialogherà con Gianni Biondillo. Nella sezione Fiera Editoria è presente, per gli editori, la modulistica per poter partecipare con uno stand
-
Se vuoi intraprendere la "carriera" di scrittore allora devi costruirti una reputazione. E' un mondo in cui è difficilissimo non dico emergere, ma solo farti notare. Fuori c'è una coda lunga chilometri per un mercato che è poco più grande di una stanza. Pubblicare con un EAP è come mandare un curriculum con un grosso errore grammaticale. Non aiuta. Poi magari se sei bravo puoi anche farti assumere e diventare AD in un paio di anni. Tutto è possibile, però certo non aiuta. Perché hai dimostrato di non avere pazienza e la pazienza è fondamentale per imparare, per crescere. E non si smette mai di imparare e di crescere. E intanto la coda fuori si allunga e la stanza è sempre grande uguale, anzi ogni anno si riduce un po'.
-
basterebbe aggiornare il sito con una frase del tipo "Vista la mole di manoscritti ricevuti i tempi di valutazione ora sono di X mesi. I manoscritti inviati entro data X che non abbiano ricevuto risposte sono da considerare scartati."
-
Lorenzo Sartori ha iniziato a seguire Festival InChiostro 2018
-
Nome: InChiostro Quando: 22-23-24 giugno 2018 Dove: Crema, Chiostri di Sant'Agostino Sito: http://www.festivalinchiostro.it/ Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/festivalinchiostro/ Questo è un primo annuncio, quando avremo sito internet lo linkerò. E' un festival che organizzo io, per cui potete chiedermi direttamente. Al momento siamo ancora ai nastri di partenza ma l'obiettivo di InChiostro sarà quello di dar vita a un festival dedicato ai lettori, agli autori e agli editori. Mi sembrava importante comunicarlo qui prima che altrove non solo perché il sottoscritto si "è formato" in questo meraviglioso forum, ma anche perché in questo festival, che contiene una fiera della piccola e media editoria (solo sabato e domenica), verrà dato spazio (gratuito) agli autori e ultra agevolato agli editori NO EAP ( e farà fede l'elenco del WD). La location è molto bella, in pieno centro storico e l'ingresso sarà gratuito. Per il momento vi invito tutti a mettere un like alla pagina e a seguirla. Quando prima provvederò ad aggiornarvi.
-
rispondo a nome dell'editore. Vogliono proprio il prodotto completo. Se la bozza del secondo è a buon punto, tanto vale mandare l'opera intera tra non molto, quando sarà sistemata (e se posso aggiungere un parere da autore, facendo tutto senza correre, che la fretta porta solo danni). In redazione arriva tantissima roba e per poter star dietro a tutto è necessario non perdere tempo con opere che, per quello che ne può sapere l'editore, non sono ancora complete e in teoria potrebbero non esserlo mai.
- 1.147 risposte
-
- 2
-
-
Il prossimo fine settimana (10-12 ottobre, ma la fiera è solo sabato e domenica) si tiene la 15^ edizione della Rassegna della Microeditoria. L'evento è ospitato nella bella villa Mazzotti di Chiari (Bs). Purtroppo è in contemporanea con Pisa, ma se abitate in Lombardia o zone limitrofe e se non andate a Pisa, vale la pena farci un salto per la presenza di diversi editori interessanti. Ingresso libero. Sito internet http://www.microeditoria.it/
-
eccomi @Dale essendo stato evocato posso far tremare il tavolo? Allora, io sarò là come tutti gli anni impegnato nel settore miniature, però il 2 e il 3 ho anche uno spazio allo stand di Oceani di carta, CAR 177 ,quindi come autore. E' uno spazio condiviso con altri autori.
-
Come si organizza la presentazione di un libro?
Lorenzo Sartori ha risposto a Mariodm nella sezione Marketing & Co.
le presentazioni servono per creare un legame diretto, fisico, tra autore e lettore. E' una cosa che si costruisce piano piano, perché anche lo scrittore deve imparare a farle. Per cui anche le presentazioni in cui non c'è quasi nessuno, quelle dove ti trovi davanti 4 persone (cosa che capita anche agli scrittori affermati, per gli esordienti è la norma), sono comunque "palestra". Imparare a raccontare quello che hai scritto, senza dire quasi nulla della trama, è un esercizio fondamentale anche per capire che cosa scrivi, perché e per chi. p.s. @Marcello questo sabato abbiamo una presentazione in contemporanea -
thriller? fantascienza?