Vai al contenuto

Fionn

Utente
  • Numero contenuti

    132
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Fionn

  • Rank
    Sostenitore

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    Norvik
  • Interessi
    Scrivere, scrivere e...ehm...scrivere. :)
  1. Fionn

    Società nella Roma Antica

    Grazie a tutti per le risposte!
  2. Fionn

    Società nella Roma Antica

    Sto cercando di ambientare il mio libro nell'antica Roma, ma ho molte lacune. 1) Mi potete descrivere la vita quotidiana degli schiavi nell'antica Roma? Soprattutto di quelli che vivevano nelle ville di campagna. 2) I ricchi possidenti terrieri che producevano vino ecc. vivevano solo in campagna o in inverno, per esempio, avevano delle case anche in città? 3) Come funzionava la "vendita" degli schiavi? Era il padrone che andava a prenderli o erano schiavi per suo conto? 4) Come potevano acquisire la libertà gli schiavi? Aiutatemi!
  3. Fionn

    Libertas - Capitolo I

    Ok, grazie! Questi erano gli errori "storici" o quelli del testo vero?
  4. Fionn

    Libertas - Capitolo I

    E' un racconto fantasy ambientato in un'epoca e in un "mondo" simile all'antica Roma... Ho preferito fare in questo modo appunto per non cadere in errori madornali per quanto riguarda la storia... In ogni caso sarei curiosa, oltre a leggere i commenti relativi al testo, anche quelli su eventuali errori storici.
  5. Fionn

    I vampiri e noi

    Qui eviterei di mettere il punto. Oltre questo non ho trovato nient'altro. E' un pezzo carino, ma di cui non capisco il senso. Probabilemente fa parte di un contesto molto più ampio, o sbaglio?
  6. Fionn

    Libertas - Capitolo I

    TESTO RIMOSSO SU RICHIESTA DELL'UTENTE.
  7. Fionn

    Tutti i cliché del fantasy in un solo grande topic!

    Ahahahahah! Capisco!
  8. Fionn

    Tutti i cliché del fantasy in un solo grande topic!

    Ho cercato di distaccarmi da tutti i libri scritti fin'ora, creando un mondo tutto mio, cose mai sentite (o che per lo meno io non ho mai sentito...). Con quello che ho detto non volevo assolutamente essere presuntuosa...
  9. Fionn

    video interattivo zombie

    Ahaha! Ho vinto!
  10. Fionn

    Tutti i cliché del fantasy in un solo grande topic!

    Be', sicuramente lo sfigatello di turno, imbranato e goffo, che all'improvviso si trova nelle mani il destino del mondo e, dopo un lungo allenamento, diventa il migliore dei guerrieri. -.-" Un'altro stereotipo, lo potrei estendere un po' a tutto il genere fantasy. Nani, elfi, gnomi e chi più ne ha più ne metta sono ormai in tutte le salse! Perchè non si ha il coraggio di creare delle figure nuove, qualcosa fuori da comune? Perchè si ha paura di non riuscire, un giorno, ad essere apprezzati da una casa editrice? Bha... I draghi, i maestri misteriosi, i vampiri seducenti, misteriosi e vomitevoli (di cui ormai le librerie sono piene! ) hanno rotto! Create qualcosa di nuovo, di originale! Con questo ho finito, e posso dirvi che, secondo il mio umile e critico parere, ciò che sto scrivendo è unico e mai sentito. E' difficile, lo so. Sarebbe più comodo seguire una strada pestata e ripestata già da un miliardo e più di scrittori...ma la forza di volontà è tutto. Se VOLETE, POTETE! Fine della mia orazione.
  11. Fionn

    Forme di tortura

    Ok, grazie!
  12. Fionn

    Scelgo la scuola comoda o quella che mi può dare un futuro?

    Ti avviso, io faccio il linguistico e il primo anno ti distrugge davvero! Verifiche, interrogazioni, cinque o sei materie sia scritte che orali da preparare per il giorno dopo...il linguistico è molto duro...auguri!
  13. Fionn

    Forme di tortura

    Ok, grazie mille!
  14. Fionn

    Forme di tortura

    E' una punizione per estorcere delle informazioni...il periodo è compreso tra vichinghi e medioevo, ma tieni conto che non è un romanzo storico, per cui anche se allora (sto azzardando un ipotesi) non si praticava questo tipo di tortura non importa, perché è ambientato in un epoca e in una terra inventata...e ora, dimmi tutto quello che sai!
  15. Fionn

    Forme di tortura

    Salve! Sto scrivendo un libro, e sono arrivata in un punto in cui un mio personaggio viene torturato con delle tenaglie arroventate...qualcuno di voi sa cosa accade alla pelle quando viene a contatto con del ferro rovente? Avete altre forme di tortura che conoscete e che potete descrivermi?
×