Vai al contenuto

Andrea28

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.563
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    5

Andrea28 ha vinto il 3 maggio

Andrea28 ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

755 Magnifico

Su Andrea28

  • Rank
    Ex Silver. Riunioni di rane.
  • Compleanno 28/12/1990

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Ascoli Piceno

Visite recenti

4.420 visite nel profilo
  1. Andrea28

    [H2019] Una proiezione per due... anzi, tre!

    Secondo me è una prova più che discreta, chiaramente perfettibile per forma (alcuni refusi più che giustificabili comunque) e per contenuto. Quanto a questo ultimo aspetto, leggendo, ho pensato che il "mostro" fosse quello della "depressione" o qualcosa di simil-allegorico. Ecco, magari questa non era la tua idea, ma ampliando il testo si potrebbe dare maggiore respiro al racconto "caratterizzando" questa entità. Al netto di tutto, è un brano che ha ritmo e che ho letto con piacere. Unico vero appunto: cambia il titolo. Così sembra più una commedia di Neri Parenti che un racconto dell'orrore . Un saluto, alla prossima.
  2. Andrea28

    Cosa state leggendo?

    Piccolo aggiornamento sulle mie letture degli ultimi mesi, giusto per dare un senso alla mia presenza qui: Kafka sulla Spiaggia di Murakami. Sicuramente un libro diverso rispetto a Norvegian Wood - che avevo adorato - ma ugualmente affascinante. Murakami ha un'invidiabile capacità di tenerti incollato alla pagina. Storia a tratti criptica ma che si lascia divorare, con dei personaggi memorabili. Consigliatissimo. Espiazione di Ian McEwan. E' il mio primo libro dello scrittore britannico e non ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Sia chiaro, la scrittura ha dei picchi difficilmente eguagliabili e McEwan ha il dono di farti entrare nella testa dei suoi personaggi con poche frasi ben calibrate. Eppure la lettura non è stata sempre facile - ho interrotto più volte annoiato dalle infinite descrizioni e dall'apparente assenza di una trama forte. Il finale è splendido ma, a mio parere, riscatta solo parzialmente il romanzo. Comunque resta una lettura che consiglio. L'anno della Lepre di Paasalina. Romanzo breve sicuramente divertente e consigliato per passare un paio d'ore in allegria. Niente di memorabile, però. A mio parere inferiore rispetto a Piccoli Suicidi tra Amici, che aveva una comicità più graffiante e dei personaggi meglio sfaccettati. Stoner di Williams. Copio/incollo una citazione di Tom Hanks che inquadra perfettamente il senso di questo splendido romanzo: "questo è semplicemente un romanzo che parla di un ragazzo che va all'università e diventa un professore. Eppure è una delle cose più affascinanti che vi capiterà mai di leggere". Un romanzo che ti resta in testa anche a distanza di giorni dalla fine della lettura, veramente bellissimo. Ho letto poi un paio di racconti da Il Gaucho insopportabile di Roberto Bolano, opera postuma del maestro sudamericano. Niente di memorabile a dir la verità. Ora, per vincere un momento di parziale crisi del lettore mi sono rifugiato nel porto sicuro di John Fante. Aspetta Primavera, Bandini.
  3. Andrea28

    [FdI 2019-2] La sindrome di 'sta stronza

    Grazie mille a te per il commento e l'apprezzamento. Mi fa molto piacere . Un saluto.
  4. Andrea28

    [FdI 2019-2] La sindrome di 'sta stronza

    @Emy @Sjø grazie mille per essere passati e per il commento
  5. Grande @simone volponi (meritato). Complimenti a tutti gli altri, vincitori e vinti. Mi scuso per la mia latitanza nei commenti ma è un periodo un po' così... Alla prossima
  6. È stato affascinante non capirci niente (non che sia una novità per me). Mi sono goduto le immagini proposte e qualche pezzo di bella scrittura, e tanto mi basta. Per me è un bel lavoro.
  7. Andrea28

    [FdI 2019-2] La sindrome di 'sta stronza

    Perdonatemi ma il tag mi sta dando dei problemi. Comunque vi ringrazio per essere passati e per i commenti, molto puntuali e graditi. Un saluto e buon ferragosto a tutti.
  8. Andrea28

    [FdI 2019-2] La sindrome di 'sta stronza

    Grazie @Adelaide J. PellitteriPellitteri @Edu grazie anche a te per essere passato e per il commento Sulla questione da te sollevata, ci penso su poi ti rispondo.
  9. Andrea28

    [FdI 2019-2] La sindrome di 'sta stronza

    @flambar @Lauram grazie mille per essere passati e per il commento. Un saluto
  10. Andrea28

    Incursori o rifinitori?

    Solo cuori e freccine verdi per il Capitano.
  11. Andrea28

    Incursori o rifinitori?

    Sono indubbiamente un incursore. E credo che Kurt abbia ragione.
  12. Andrea28

    [FdI 2019-2] La sindrome di 'sta stronza

    @camparino @Sira @Macleo @Poeta Zaza @Silverwillow @Mariner P grazie mille per essere passati e per il gradito commento . mi hai beccato . Grazie mille per il commento. Non saprei. Alla fine lo psicologo legge la poesia. Questa si può dire che sia scritta in un libro, alla fine un diario lo è... Comunque, grazie mille per essere passata e per il commento. Sono lieto che il brano ti sia piaciuto . Quantomeno, mi sono impegnato più dell'altra volta . Grazie mille Vincè Spero di non aver dimenticato nessuno. Un saluto a tutti .
  13. Andrea28

    [FdI 2019-2] La rivolta del semolino

    Bel pezzo, originale, divertente e scanzonato. Una fuga di Mezzanotte in salsa geriatrica Bella prova
×